Ciao a tutti, nuovo iscritto.

Eldeveron T. Rigel

TCI Junior Member
Registrato
19 Agosto 2012
Messaggi
17
Località
Mendrisio
Ciao a tutti, volevo presentarmi prima di postare messaggi, ma non ho trovato una sezione "presentazioni" spero vada bene quì.
Mi chiamo Egon, abito in Svizzera e possiedo da poco una Toyota Celica TS del 2003 con 74'000 km , auto spettacolare e davvero molto molto bella esteticamente e tecnicamente. l'ho anche appena testata personalmente sul circuito Nürburgring Nordschleife...vorrei precisare, auto completamente originale :biggrin2:
Soddisfazione enorme!!! davvero fantastica, sia come tenuta di strada, sia come erogazione di potenza, nonostante i 164 Cv (al posto dei 192 dichiarati)...appena confermati da un recente test banco prova :S Ora però mi domando, se va così bene con 164 cv, con 192 cosa fa...decolla ??? ahahah spettacolare!!!
Come abitacolo lo trovo molto comodo e ben disegnato, e la posizione di guida è perfetta :smile:

Beh ok, più che una presentazione stà diventando una recensione ahahah dunque mi fermo quì, e spero di essere be accetto come nuovo amante di questa bellissima ed'emozionante vettura! :cool:

Ciao a tutti.

Eldeveron T. Rigel

Sotto troverete alcune foto, del mezzo :smile:

416140_395822913818296_959052112_o.jpg

411478_396142723786315_1617938004_o.jpg

414213_398535203547067_930289485_o.jpg
 
Ciao Egon e benvenuto tra noi Toyers del TCI :welcome ...i miei complimenti per la tua Celica :63: ...bella !!! ...anche se personalmente resto innamorato della 5^ serie ed in particolare della GT-Four :wub: ...per quanto riguarda i cavalli quelli dichiarati "al motore" sono diversi da quelli "rilevati alla ruota" :wink_smil ...ciao, a presto e divertiti con la tua Toy :smile: ...
 
Hey ciao, grazie mille per il benvenuto e per i complimenti all'auto :smile: Com unque hai ragione, la celica GT-Four è un gran bel mezzo! piace molto anche a me!
P.S. ho notato che dicevi dei "cavalli alla ruota"...al banco prova ne hanno registrati 133,6...164 sono quelli al motore, comunque ripeto, si arrampica davvero bene =D

Grazie ancora per il benvenuto :biggrin2:

A preso, buona serata :wink_smil
 
Ciao Egon e benvenuto tra noi Toyers del TCI :welcome ...i miei complimenti per la tua Celica :63: ...bella !!! ...anche se personalmente resto innamorato della 5^ serie ed in particolare della GT-Four :wub: ...per quanto riguarda i cavalli quelli dichiarati "al motore" sono diversi da quelli "rilevati alla ruota" :wink_smil ...ciao, a presto e divertiti con la tua Toy :smile: ...

Per i cavalli penso che le cose non stiano così: i cavalli dichiarati sono quelli alla ruota e non all'albero. Quindi la celica dovrebbe avere i cv dichiarati cioè 192 anche perché il bollo si paga su quelli!
Nel 2007 durante una vacanza in Spagna ho acquistato un mensile (in spagnolo!) e prima della prova dell'auto misuravano la potenza sul banco prova. Infatti era presente una tabella riportante i cv effettivi, quelli dichiarati e l'eventuale differenza.
Se riesco trovo la rivista e posto la tabella.


Inviato dal mio IPhone con Tapatalk
 
Indietro
Alto