Ci siamo quasi...

Trigone

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
245
Località
Pescantina (VR)
Dunque, ormai è arrivato il fatidico momento. Entro un paio di settimane al massimo andrò ad ordinare la Prius Dark Gray! Giusto il tempo di farmi fare qualche preventivo e scegliere quello più conveniente. :biggrin2:

Uno me l'hanno già fatto e mi hanno proposto l'installazione dei sensori di parcheggio anteriori (direttamente in concessionaria) qualcuno li ha fatti montare?
Come previsto il prezzo cala di poco da quello di listino (considerando la permuta).

Avrei voluto prendere il NavyPacco, ma è un pò fuori budget, secondo voi dovrei fare uno sforzo in più, oppure tutto sommato è superfluo? Mi spiego, il navigatore mi interessa poco visto che ho il TomTom sul cellu che va + che bene, però mi avrebbe fatto piacere avere il Cruise Control, il BluTooth e soprattutto la telecamera posteriore (non tanto l'IPA, ma proprio la camera.....)

A Verona e provincia ci sono fondamentalmente due concessionarie (sono di più ma i proprietari sono gli stessi), qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Qualche altro consiglio?


PS: Anche il conce dove mi soo rivolto mi ha giurato e spergiurato che il nero era un metallizzato :thumbdown
 
Dunque, ormai è arrivato il fatidico momento. Entro un paio di settimane al massimo andrò ad ordinare la Prius Dark Gray! Giusto il tempo di farmi fare qualche preventivo e scegliere quello più conveniente. :biggrin2:

Uno me l'hanno già fatto e mi hanno proposto l'installazione dei sensori di parcheggio anteriori (direttamente in concessionaria) qualcuno li ha fatti montare?
Come previsto il prezzo cala di poco da quello di listino (considerando la permuta).

Avrei voluto prendere il NavyPacco, ma è un pò fuori budget, secondo voi dovrei fare uno sforzo in più, oppure tutto sommato è superfluo? Mi spiego, il navigatore mi interessa poco visto che ho il TomTom sul cellu che va + che bene, però mi avrebbe fatto piacere avere il Cruise Control, il BluTooth e soprattutto la telecamera posteriore (non tanto l'IPA, ma proprio la camera.....)

A Verona e provincia ci sono fondamentalmente due concessionarie (sono di più ma i proprietari sono gli stessi), qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Qualche altro consiglio?


PS: Anche il conce dove mi soo rivolto mi ha giurato e spergiurato che il nero era un metallizzato :thumbdown

Auguri!! :cheers:

Per il pacchetto navigatore, ti dico: se è fuori budget, non fare follie per prenderlo, alla fine non aggiunge nulla di davvero essenziale. Il navigatore è un po'complesso, diciamo bizantino, una volta che capisci come funziona il suo dovere lo fa bene, ma devi entrare nell'ottica; la telecamera posteriore, come hai giustamente detto, è stupenda, ti rende il parcheggio di molto più facile, anche per via della forma del lunotto, ma se hai i sensori di parcheggio posteriori penso che la sua assenza sia sopportabile; il CC ha grandi meriti che sono già stati elencati, ma puoi anche fartelo installare post acquisto (vedi qui http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=541 ); il blùtùtù è simpatico e funziona anche molto bene.
Poi, alla fine, quello che conta è Lei... :wub:
 
quoto marco1988 abbastanza in toto.
aggiungo i mio caso: siccome chi vendeva il pack lo chiamava "navigatore" e a me il navi non interessava, forse non l avrei preso. ma volevo cruise e Btooth..
beh visto che la volevo subito e pronta ne avevano una accessoriata, questo ha tagliato la testa al toro.
dopo un anno non tornerei affatto indietro!!anzi!! lo consiglio assolutamente (ovviam se la cifra è sopportabile).
la cam è praticamente unterzo retrovisore!
l'IPA se sai parcheggire è soloun gadget per gli amici.
il navi è ottimo, e cercare un ristorante nei pressi e chiamarlo tenendo il cell in tasca comodissimo.
e alla fine è tutto ben integrato e funziona bene.

morale: se lo prendi non ti pentirai, se no la prius è stupenda anche senza

buona scelta :smile:
 
Dunque, ormai è arrivato il fatidico momento. Entro un paio di settimane al massimo andrò ad ordinare la Prius Dark Gray! Giusto il tempo di farmi fare qualche preventivo e scegliere quello più conveniente. :biggrin2:

. . . . .

A Verona e provincia ci sono fondamentalmente due concessionarie (sono di più ma i proprietari sono gli stessi), qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Qualche altro consiglio?


PS: Anche il conce dove mi soo rivolto mi ha giurato e spergiurato che il nero era un metallizzato :thumbdown


da quello che dici forse sei andato in C.so Milano o ad Affi.
Hai provato in ZAI ?
A me sono sembrati più positivi verso la Prius. E nel preventivo mi hanno chiaramente detto che l'unico colore non met è il nero. E nessuna altra voce oltre all' IPT.
In C.so Milano la Prius me l'hanno sconsigliata, ne avevano una nel piazzale ma mi hanno detto che non avevano le chiavi e l'ho vista solo da fuori. Pensa te !!!
Io abito molto vicino a C.so Milano, ma delle Toy in zona molte provengono dal conce in ZAI.
Comunque vedi tu, anche per la comodità e validità dell'assistenza post acquisto.
Per questo aspetto non ho informazioni.
Per il prezzo tieni presente che dovrebbero accettare ordini ancora per poche settimane (2-3), in previsione dell'uscita del MY '08, che comunque non avrà sostanziali novità. Tienilo presente per spuntare uno sconto maggiore.

Ciao
Lele
 
Grazie a tutti per le risposte.
Per ora sono andato da Bertucco (quello in ZAI) a fare un preventivo, anche se qualche mese fa ho fatto un salto anche da Garonzi (sia quello in B. Milano che quello ad Affi).
Stasera o domani pensavo di tornare da Garonzi per un preventivo serio in modo da poter fare un raffronto.
A livello di competenza non saprei, anche perchè non conosco nessuno con toyota qui a Verona.
Per il MY08 intendi solo un restyling vero, non la versione Plugin?
 
Grazie a tutti per le risposte.
Per ora sono andato da Bertucco (quello in ZAI) a fare un preventivo, anche se qualche mese fa ho fatto un salto anche da Garonzi (sia quello in B. Milano che quello ad Affi).
Stasera o domani pensavo di tornare da Garonzi per un preventivo serio in modo da poter fare un raffronto.
A livello di competenza non saprei, anche perchè non conosco nessuno con toyota qui a Verona.
Per il MY08 intendi solo un restyling vero, non la versione Plugin?

Prova ad informarti se in qualche concessionaria hanno a disposizione una vettura aziendale in vendita.
Con la differenza di prezzo riusciresti ad avere il pack (te lo consiglio vivamente) ed un discreto risparmio.
Io ne ho gia' sperimentate due di aziendali (l'ultima un mese fa: un anno di vita e 5.000 km.) e ti assicuro che vale la pena di farci un pensiero.
Di concessionarie ce ne sono in giro molte e sul sito internet di Toyota trovi tutti i recapiti telefonici. Anche se l'acquisti lontano da casa, per l'assistenza di certo non avrai problemi in quella della tua zona. In fin dei conti cosa ne sanno loro della tua vita privata?

Ciao e... buona caccia!
 
Grazie a tutti per le risposte.
Per ora sono andato da Bertucco (quello in ZAI) a fare un preventivo, anche se qualche mese fa ho fatto un salto anche da Garonzi (sia quello in B. Milano che quello ad Affi).
Stasera o domani pensavo di tornare da Garonzi per un preventivo serio in modo da poter fare un raffronto.
A livello di competenza non saprei, anche perchè non conosco nessuno con toyota qui a Verona.
Per il MY08 intendi solo un restyling vero, non la versione Plugin?

Preciso che invidio chi ha il navi, non lo nascondo. Ma non ci arrivavo nemmeno io. Ti do delle motivazioni per non prenderlo, visto che per prenderlo ne avrai a milionate:

- il cruis c. c.c. c. non mi è mai piaciuto, voglio avere il controllo dell'acceleratore in ogni momento, inoltre per il vero risparmio ho letto che è meglio fare tutto in manuale
- navigatore: preferisco tenere in allenamento la memoria... mai usato , son sempre arrivato ovunque in ogni città (va bè anche brontolando ma ci sta).
- retromarcia e parcheggio: sono bravo a fare i parcheggi quindi non sento la mancanza se non della telecamera posteriore ma solo per fare il gallo con gli amici
- vivavoce blue totti: utili ma non necessari, preferisco il mio bellauricolare.

Diciamo questo.... 3500 euro son troppi. Non metto in dubbio la tecnologia, ma questa preferisco averla quando sarà più accessibile. :tongue:unk:

Sempre ricordandoti che , potendo, avrei voluto il navi pack, ma l'auto l'avrei avuta dopo 90 giorni. No no, non ci sto. ihihih.

Per il prezzo. ... non so se sia buono. Io l'ho pagata 22500 senza navi, con metallizzato. So per certo che chi mi ha fatto quel prezzo ha preso una lavata di capo (poi con la mia auto venduta ho speso 19500 euro) quindi non so se lo rifarà mai più. Ma se ritieni il prezzo buono puoi tentare a spostarti a Vicenza, da Marcante (prima di Vicenza, Altavilla, arrivando da Verona sulla statale). Boh, io te l'ho detto :blush:

Prossimamente sarò a Verona in riunione, se vedi una Prius che fa dei giri a vuoto, per cazzeggiare, sono io !!!!!
 
Preciso che invidio chi ha il navi, non lo nascondo. Ma non ci arrivavo nemmeno io. Ti do delle motivazioni per non prenderlo, visto che per prenderlo ne avrai a milionate:

- il cruis c. c.c. c. non mi è mai piaciuto, voglio avere il controllo dell'acceleratore in ogni momento, inoltre per il vero risparmio ho letto che è meglio fare tutto in manuale
- navigatore: preferisco tenere in allenamento la memoria... mai usato , son sempre arrivato ovunque in ogni città (va bè anche brontolando ma ci sta).
- retromarcia e parcheggio: sono bravo a fare i parcheggi quindi non sento la mancanza se non della telecamera posteriore ma solo per fare il gallo con gli amici
- vivavoce blue totti: utili ma non necessari, preferisco il mio bellauricolare.

Diciamo questo.... 3500 euro son troppi. Non metto in dubbio la tecnologia, ma questa preferisco averla quando sarà più accessibile. :tongue:unk:

Sempre ricordandoti che , potendo, avrei voluto il navi pack, ma l'auto l'avrei avuta dopo 90 giorni. No no, non ci sto. ihihih.

Per il prezzo. ... non so se sia buono. Io l'ho pagata 22500 senza navi, con metallizzato. So per certo che chi mi ha fatto quel prezzo ha preso una lavata di capo (poi con la mia auto venduta ho speso 19500 euro) quindi non so se lo rifarà mai più. Ma se ritieni il prezzo buono puoi tentare a spostarti a Vicenza, da Marcante (prima di Vicenza, Altavilla, arrivando da Verona sulla statale). Boh, io te l'ho detto :blush:

Prossimamente sarò a Verona in riunione, se vedi una Prius che fa dei giri a vuoto, per cazzeggiare, sono io !!!!!

Ok grazie dei consigli, sabato comunque dovrei definire e se mi fanno un buon prezzo come spero, farò un pensierino se prendere o no il pacco (nel senso di NaviPack e non di fregatura :biggrin2:smile:

Se invece non mi soddisfa il trattamento potrei anche pensare di spostarmi di provincia.
 
Ok grazie dei consigli, sabato comunque dovrei definire e se mi fanno un buon prezzo come spero, farò un pensierino se prendere o no il pacco (nel senso di NaviPack e non di fregatura :biggrin2:smile:

Se invece non mi soddisfa il trattamento potrei anche pensare di spostarmi di provincia.

Vedi cosa riesci a spuntare sabato, ma tieni presente che le concessionarie non hanno nessun budget di fine anno da raggiungere per Prius (la conferma l'ho avuta 15 gg fa direttamente da un venditore in concessionaria) e quindi non hanno il minimo interesse ad agevolarti con incentivi particolari.
Hanno invece molto interesse a vendere eventuali auto aziendali...
Non voglio ripetermi, ma tienila ben presente come strada alternativa: pensa a quanta benzina potresti comprare con la differenza di prezzo rispetto ad un'auto nuova. E ti assicuro che l'aziendale non ha niente da invidiare rispetto alla nuova.
Te lo dice uno che di questo tipo di auto ha ormai un'esperienza pluriennale e assolutamente POSITIVA!!!
 
però io vedo sempre auto di grossa cilindrata magari appena messe in strada che nelle autostrade toccano i 230 KM/h
sono trattate un po male non credi?

sono d'accordo con te comunque. le auto aziendali sono ottimi affari!:wink_smil
specialmente le prius che hanno tra i 15.000 e i 30.000 km


ciao
 
però io vedo sempre auto di grossa cilindrata magari appena messe in strada che nelle autostrade toccano i 230 KM/h
sono trattate un po male non credi?

sono d'accordo con te comunque. le auto aziendali sono ottimi affari!:wink_smil
specialmente le prius che hanno tra i 15.000 e i 30.000 km


ciao

Dipende dall'uso al quale sono destinate.
Anche nelle aziendali la Prius e' diversa dalle altre, e sono certo che nessuno si metta a fare le corse in autostrada.
La sistemazione di eventuali strisciatine e piccole imperfezioni si possono ottenere in sede di contrattazione a spese del concessionario, come pure quelle di passaggio di proprietà.
Io non ho avuto problemi con la precedente che era una 2004 (mai speso un soldo all'infuori dei canonici tagliandi) e sono felice della nuova che e' una my 2006 con pack con 6 mila chilometri appena.
Comunque il mio suggerimento vuole solo essere un esempio di come si possa avere il pack senza svenarsi e viaggiare per almeno due anni a costo zero come benzina.
A ciascuono la propria scelta.

Ciao ciao:wink_smil
 
Ultima modifica:
Sul giornale locale di ieri nella sezione auto usate il conce Garonzi proponeva una Prius Km.0 a prezzo interessante.

Ciao
Lele
 
Indietro
Alto