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asselio78

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Tralasciando la mia grande incompetenza:bohhhh :82: , volevo chiedere informazioni sull' impianto frenante.
Le poche cose che mi ricordo è che la vaschetta di livello del liquido freni non va rabboccata, tranne in casi rari, e se il livello si abbassa è perchè le pastiglie si sono usurate e si sono avvicinate al disco.

Tutto qui quello che so:chisono: , quale voto ho preso? Sono stato un pò scarso:sorry: .

Ok,ok, la conclusione a tutto questo discorso è che la corolla 2006 di mio padre ha 8500km e il liquido freni è già calato di un dito sotto il livello max.

Può essere considerato normale? Può esserci un usura delle pastiglie anomala o cos' altro?

Chiedo soccorso.:grazie:
 
invece di chiedere soccorso a noi vai diretto in concessionaria, a maggior ragione che molto pratico non sembri:wink_smil sei ancora in garanzia, ci pensano gli omini toyota!
 
@asselio......beh se il livello è di un dito (in orizzontale spero e nn un dito in verticale) sotto il Max e se in 85000km nn hai ancora sostituito le pastiglie, credo che sia proprio dovuto all'usura delle pastiglie.
se poi nn te la senti di rabboccare il liquido e nn hai esperienza in olii DOT 3 o 4 o 5 beh allora segui il consiglio (giustissimo) di Tomotto!!!

ciao
 
Oggi ci son passato per il problema della frenata poco modulabile, ma mi sono accorto dopo del calo del livello.

Prima di tornarci volevo avere una panoramica su quello che ritengo un possibile problema.

Tanto per capire e far capire meglio la situazione.
 
@asselio......beh se il livello è di un dito (in orizzontale spero e nn un dito in verticale) sotto il Max e se in 85000km nn hai ancora sostituito le pastiglie, credo che sia proprio dovuto all'usura delle pastiglie.

Sono solo 8500km:no:
 
chiedo venia, ho preso un abbaglio, dev'essere l'orario o la camomilla che comincia a far effetto.....discorso annullato allora vedi di far verificare se si tratta di anomalia allora....scusami ancora!!
 
Terrò d' occhio il livello, poi se la cosa non peggiora farò presente tutto al tagliando dei 15000km.

Grazie:63:
 
l'unica possibilità che mi viene in mente è una perdita. alla fine non sei mai andato in pista giusto? quindi non può essersi semplicemente "consumato" con un uso molto intenso. è anche difficile che abbiano sbagliato gradazione del liquido (un dot1 a pari condizioni si deteriora prima di un dot4)
 
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