chiedo aiuto a tutti voi!

.......... e, come si dice dalle mie parti, "l'avete girata a cogliona"!:biggrin2:

infatti Totonno!
Comunque per la cronaca mi hanno "ripulito" da poco casa, tutti quelli con cui ne parlo se avevano l'antifurto mi dicono "l'antifurto non serve a niente metti la porta blindata" se avevano la porta blindata mi dicono "metti l'antifurto che la porta blindata non serve a nulla"
:77:
credo che siano tutti deterrenti ma se "ti puntano" non hai scampo :no:
 
si!.....
...però se hai la porta blindata, l'antifurto, le persiane antiscasso.... e magari un cane a cui non piacciono le polpette :biggrin2:....

...forse si ha più speranza di chi ha una porta di cartone, gli infissi in legno di 60 anni fa con tapparelle di plastica e il tappetino "benvenuto"! :wink_smil
 
si!.....
...però se hai la porta blindata, l'antifurto, le persiane antiscasso.... e magari un cane a cui non piacciono le polpette :biggrin2:....

...forse si ha più speranza di chi ha una porta di cartone, gli infissi in legno di 60 anni fa con tapparelle di plastica e il tappetino "benvenuto"! :wink_smil

Quoto
 
qualcuno sa dirmi dove posso trovare il bullbar in abs uguale a quello che avevo??su internet sembra introvabile e non ho intenzione di prenderlo in toyota(mi sa che costa sui 500 eurini):blink:
 
potresti chiedere comunque in qualche concessionaria, che magari trovi quella che l'ha lì e per liberarsene te la sconta
 
un po di work in progress...
metto il link di una foto....poi scorrete nell'image shak.

ps...mi sono sbizzarrito a fare il carrozziere e il risultato non è per niente male (ho riparato il bullbar che come vedete era a pezzi mentre il paraurti l'ho preso nuovo). e già che c'ero mi sono detto: perche non modificare il paraurti togliendo quel portatarga osceno che cè di serie con quei buchi enormi???? e allora via di resina e stucco:biggrin2:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

scusate x la qualità delle immagini ma avevo il cell sporco
 
Lorenzo sei un grande: ottimo lavoro!
Mi permetto di fare due osservazioni: credo che l'accelerazione del progresso avvenuto negli ultimi 100 anni sia dovuto massivamente all'accorciamento delle distanze con i mezzi di trasporto, alla possibilità di dialogare in tempo reale con il telefono e, infine, alla possibilità di condivisione attraverso internet e i social network. Ci mancava, come impulso finale, la crisi che, vista dalla parte giusta, ha portato ad uno sbizzarrirsi del fai da te con risultati pregevoli (il bisogno aguzza l'ingegno e noi ci eravamo un pò impigriti...) che aumentano la nostra soddisfazione personale nella riuscita di un'impresa. La seconda: sono rimasto particolarmente colpito dalla sedia utilizzata come portaparafango: geniale, nemmeno un treppiedi da carrozziere riuscirebbe a tanto... :wink_smil
 
lorenzo, che tu abbia manualità è appurato ma non da oggi

io non mi ci sarei nemmeno messo

ho fatto pochi lavori ma tutti di piccolo cabotaggio (luci, portatarga, scarico, battitacco, proteggi-soglia carico)
ho fatto un piccolo ordine a rav4inside e monterò i led sulla targa perchè è vero che ho già cambiato le luci originali gialline coi 5000k a luce bianca ma voglio i led. E' un altro vedere per chi ti segue.

Lavori di carrozzeria li faccio solo per riparare ai graffietti o danni che faccio ma se sono troppo gravi mi resta solo il carrozziere

In più avrei il terrore di montare male qualcosa e di perderlo per strada
apprezzo il tuo approccio propositivo

PS Antonio, non è un caso che le vecchie generazioni, quelle costrette ad arrangiarsi, sappiano fare TUTTO, avvitano segano, saldano, sfilettano, congiungono, lucidano imbiancano parquettano, aggiustano tutto, sanno mettere le mani ovunque. La mia generazione e quelle successive si sono perse questo contributo, magari - e non è una colpa - concentrandosi più nello studio
 
io mi metto di dovere nella lista di quelli che non sanno fare assolutamente niente......

non avrei la più pallida idea da che parte iniziare e sicuramente il lavoro uscirebbe male.....

Questa cosa un po mi scoccia non saper fare niente di nessun tipo di lavoro manuale ma questo è quanto.... :cray:
 
che poi, Antonio, la colpa è anche un pochino vostra, non me ne avere

le cose che qualcuno mi ha insegnato le ho imparate e bene
ma tipo mio padre non mi ha mai spiegato come si facessero certe cose e quando glielo chiedevo diceva 'vai a studiare faccio io'. Guardare non è come imparare.

Quando mi son spiegato ho imparato da solo alcune cose base ma tutte da autodidatta e con la fantasia:

- ho imparato a sfilettare i fili delle prese e cambiare la presa elettrica (da frontale a laterale);
- ho imparato a maneggiare il trapano (sbagliando con le punte all'inizio e ancora oggi) e mettere i tasselli a muro per montare le mensole (messe tutte io a casa mia);
- ho imparato a usare la bolla;
- mi sono smaltato da solo la vasca da bagno ma il risultato non è stato proprio impeccabile (pazienza, meglio di prima);
- ho imparato a montarmi i fari sul RAV, mi sono messo tutte io (dai portatarga, al resto).

Ma è una goccia nel mare. Mio padre sa costruirsi una porta, cambia i motori da auto ad auto, salda, aggiusta, inventa, crea ogni cosa, il compressore che ho nel box l'ha costruito lui con la bombola del vecchio frigor, un manometro e una pistola d'aria. Qualsiasi cosa uno rompa, lui te la fa nuova, dalla porta dell'armadio sul balcone al frigorifero, dalla lavatrice al tagliaerba alla bicicletta. Anni fa mia moglie bucò la ruota dietro. Le dissi: tranqui amore, te la cambio io. Lo feci effettivamente impiegando una mattina. Il giorno stesso, andando in università, in corso sempione a Milano (per fortuna sul controviale) perse la ruota dietro !!!! Ancora me lo rinfaccia
 
Gino caro fino al giorno del matrimonio ero come te: addirittura gli utensili mi cadevano dalle mani, altro che non saperli usare... Anche mio padre, nel suo piccolo, era un tuttofare ma io non lo seguivo mai, neanche a guardarlo. Poi il bisogno aguzza l'ingegno e mi sono ritrovato a fare l'idraulico, il pittore, l'elettricista, il ciabattino, il manutentore... Certo, di sbagli ne faccio ancora (altro che punte di trapano) ma a fine lavoro la soddisfazione è enorme. E, tengo a precisare, sono per il riordino totale di tutto: attrezzi e pulizia sul luogo dell'"intervento"! Quello che non mi riesce proprio di fare è "insegnare" quel che so fare; potrei farti mille esempi: dalla revisione di un testo word a un programmino di access o sostituire una lampadina di un faro. Se ho qualcuno vicino, anzi, comincio a smadonnare a più non posso ed è la fine. Mi rendo conto che "l'autodafè" per utilizzare un'espressione di Battiato, porta proprio a questo: se c'è da fare, smontare, riparare, si fa: il problema è rispiegare... E infatti i mie figli sanno fare ben poco. Ma non dispero: sono un ottimo esempio di chi arriva tardi... :biggrin2:
 
Indietro
Alto