chiedo aiuto a tutti voi!

macchina fotografica NUOVA (Lumix pagata un botto) comprata una settimana prima di partire per immortalare mia moglie con il pancione. Mi hanno sicuramente visto farle le foto sul bagnoasciuga, seguito per un po', visto che tornava all'ombrellone, visto che aprivo la borsa, la cerniera, visto mettere la macchina in quella borsa (ne avevamo tre), visto che l'appendevo al gancino e le mettevo su l'asciugamano, visto allontanarmi per raggiungere mia moglie ai balli di gruppo sul bagnoasciuga. Sono andati a colpo sicuro e mi hanno portato via tutta la borsa. Maledetti. Ovviamente nessuno ha visto nulla e son stato persino sbeffeggiato dal bagnino che ha detto che è noto che in spiaggia in Riviera girano i predoni e tutti i valori si mettono in cassetta.

Non mi era mai accaduto. Mi scoccia perchè c'erano tutte le foto della Rav che ho messo nel mio profilo oltre che foto personali che mi dà fastidio siano guardate da luridi ladri bastardi che schiattassero loro e la loro progenie di fetidi sgherri

bella la lumix...io ho una G2 recuperata da una spedizione abbandonata a Livigno (349euro in fattura di vendita al negozio) e va parecchio bene.
di esperienze con i ladri ne contiamo sulle dita di una mano e me ne ricordo una che ci ha creato parecchi disagi una quindicina d'anni fa o poco più, perché eravamo in Francia: mia madre ha avuto la brillante idea di lasciare la porta-finestra aperta sicura del fatto che eravamo all'interno di un mini residence; i ladri erano tranquillamente entrati ed avevano pure scavalcato il letto per prendere la borsa di mia madre, poi han portato via i portafogli di tutti con relativi soldi e documenti, poi fortunatamente mio padre si è svegliato e li ha rincorsi senza successo, ma almeno aveva limitato i danni.
 
Era bella la lumix

Sai cosa ho fatto? Erano 10 della mattina di una bella mattina di sole e mare limpido e calmo

Ho fatto il bagno con mia moglie e ci siamo guardati tristi tristi per quello che ci era capitato

Siamo tornato in albergo abbiamo pranzato ancora tristi tristi

Era il 3zo giorno di vacanza di 15 prenotati a Riccione e 5 a Jesolo

Non potevo farmi rovinare la vacanza dai ladri (peraltro sui giornali locali leggevo che ogni giorno ne pizzicavano una 50ina in riviera mica pochi, a far la denuncia c'era la fila alla caserma di Riccione, io con la macchina fotografica altri con il cellulare altri con la borsa)

Non potevo farmi rovinare la vacanza e subito dopo mangiato, mentre mia moglie dormiva (lei me l'avrebbe proibito) ho inforcato la bici del l'hotel e sono andato sulla statale dove c'era (c'é) un grande negozio di elettronica e ne ho comprata una uguale identica acquistando la medesima custodia e pure la scheda SD più potente

Non potevano rovinarmi la vacanza, alla faccia loro io me la son ricomprata e loro schiattassero nella loro miseria di uomini che piuttosto che vivere in modo onesto derubano il prossimo

Ps: quest'anno vado a Grottammare. Tutto tranquillo laggiù?
 
Quest'anno la porto x fotografare la bambina che fa il suo primo bagnetto in mare. Non mi faccio condizionare

Se osano rubarmela ancora ne compro un'altra solo per cospargerla di antrace mortale
 
Comunque 15 anni fa Miami era davvero pericolosa. Più di un italiano é morto per rapina
Adesso le cose sono molto migliorate
 
Ciao Lorenzo, mi dispiace per ciò che ti è successo, subire un furto è sempre un’esperienza scioccante e come vedi, qui sei in buona compagnia, perché chi più chi meno ha vissuto il tuo momento.

Anch’io nei lontani anni 90 ho subito il furto di un’auto, una Toy Carina, a Roma, addirittura in un garage custodito (si fa per dire). Ti risparmio i dettagli che hanno del paradossale.

Essere privati di un bene che è costato tempo, sacrifici, sudore della fronte, tua o dei tuoi Cari, a maggior ragione se sei uno dei pochi, che ancora rispetta il Prossimo Suo e crede che il Mondo possa migliorare, è cosa veramente umiliante.

Ma la Vita è questa, e ce ne dobbiamo fare una ragione.

Anche perché questa Vita che sembra a volte privarti di ciò a cui più tieni, quasi sempre poi ti ripaga in maniera diversa con altre e più importanti soddisfazioni, incontri, opportunità, esperienze.

Nel mio caso è stato così, e quel viaggio a Roma, che non era un viaggio di piacere, ma piuttosto un viaggio della Speranza, mi ha aperto una strada insperata per qualcosa molto, molto più importante di un’auto.

Ti auguro quindi di ritrovare la tua amata RAV4, ma se così non dovesse essere, non farne una tragedia e sii fiducioso perchè questa Vita, che a volte ci sembra amara, sa ripagare con gli interessi le persone oneste.

Lo devi credere……………. per te stesso, prima di tutto !

Oggi ho di nuovo una Toy……………. bianca, come quella che mi rubarono.
 
DEVO DIRVI LA VERITA' MA PREFERIVO CHE LA MIA AUTO NON VENISSE PIU RITROVATA, nelle condizioni in cui si trova mi costa di piu metterla a posto che comprarla nuova o quasi. martedì devo andare di persona a prenderla, ma mi hanno già informato che all'interno hanno rubato stereo e subwoofer. di carrrozzeria è demolita piu una ruota a terra (come il mio morale al momento).
datemi pure del razzista ma quei bastardi dell'est li sterminerei uno per uno.

scusate x lo sfogo
 
Ciao Lorenzo, mi dispiace per ciò che ti è successo, subire un furto è sempre un’esperienza scioccante e come vedi, qui sei in buona compagnia, perché chi più chi meno ha vissuto il tuo momento.

Anch’io nei lontani anni 90 ho subito il furto di un’auto, una Toy Carina, a Roma, addirittura in un garage custodito (si fa per dire). Ti risparmio i dettagli che hanno del paradossale.

Essere privati di un bene che è costato tempo, sacrifici, sudore della fronte, tua o dei tuoi Cari, a maggior ragione se sei uno dei pochi, che ancora rispetta il Prossimo Suo e crede che il Mondo possa migliorare, è cosa veramente umiliante.

Ma la Vita è questa, e ce ne dobbiamo fare una ragione.

Anche perché questa Vita che sembra a volte privarti di ciò a cui più tieni, quasi sempre poi ti ripaga in maniera diversa con altre e più importanti soddisfazioni, incontri, opportunità, esperienze.

Nel mio caso è stato così, e quel viaggio a Roma, che non era un viaggio di piacere, ma piuttosto un viaggio della Speranza, mi ha aperto una strada insperata per qualcosa molto, molto più importante di un’auto.

Ti auguro quindi di ritrovare la tua amata RAV4, ma se così non dovesse essere, non farne una tragedia e sii fiducioso perchè questa Vita, che a volte ci sembra amara, sa ripagare con gli interessi le persone oneste.

Lo devi credere……………. per te stesso, prima di tutto !

Oggi ho di nuovo una Toy……………. bianca, come quella che mi rubarono.

Grazie delle belle parole...al momento è l'unica cosa che mi tira un po su:smile:
 
Son contento!!!!!!!! Dai bella notizia!!!!! Menomale!!!! Due bozzi si sistemano. Fai disinfettare i sedili
 
DEVO DIRVI LA VERITA' MA PREFERIVO CHE LA MIA AUTO NON VENISSE PIU RITROVATA, nelle condizioni in cui si trova mi costa di piu metterla a posto che comprarla nuova o quasi. martedì devo andare di persona a prenderla, ma mi hanno già informato che all'interno hanno rubato stereo e subwoofer. di carrrozzeria è demolita piu una ruota a terra (come il mio morale al momento).
datemi pure del razzista ma quei bastardi dell'est li sterminerei uno per uno.

scusate x lo sfogo

mamma mia che giramento. ma con l'assicurazione come funziona in questi casi?
 
DEVO DIRVI LA VERITA' MA PREFERIVO CHE LA MIA AUTO NON VENISSE PIU RITROVATA, nelle condizioni in cui si trova mi costa di piu metterla a posto che comprarla nuova o quasi. martedì devo andare di persona a prenderla, ma mi hanno già informato che all'interno hanno rubato stereo e subwoofer. di carrrozzeria è demolita piu una ruota a terra (come il mio morale al momento).
datemi pure del razzista ma quei bastardi dell'est li sterminerei uno per uno.

scusate x lo sfogo


Dai, non ti abbattere!

Siamo tutti sicuri che la farai più bella di prima.

Datti da fare con l'Assicurazione, mi raccomando! E tienici aggiornati.
 
mamma mia che giramento. ma con l'assicurazione come funziona in questi casi?

l'assicurazione non sgancia una lira me l'hanno già detto perchè è stata ritrovata. purtroppo non sono assicurato x gli atti vandalici e in questo caso mi sarebbe servito...credo mi rimborseranno al massimo i cristalli(se sono rotti)
 
Nei casi di furto dal punto di vista dell'assicurazione è come ha detto lorenzo... è sempre meglio nn ritrovarla la macchina!!!!

Le assicurazioni fanno questo ragionamento:
Furto- ti rimborso il valore commerciale dell'auto (nel caso nn venga piu ritrovata)

Furto1 - nel caso venga ritrovata nn viene piu rimborsato vome furto ma come atto vandalico quindi con la sua franchigia e il tetto del rimborso...

Ovviamente nel caso di lorenzo sarebbe stato meglio nn trovarla..... mi dispiace e capisco il tuo giramento di balle...
Io la penso perfettamente come te :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Si funziona così

Ma se ti avessero dato il valore da rubata hai parlato di 10.000 euro se andava bene

Per quanti danni tu possa avere alla carrozzeria non arrivi a quella cifra. Un carrozziere onesto te la fa nuova, la gomma la cambi e gli interni li fai rinnovare completamente per meno di 1000 euro

Lo stereo non te l'avrebbero restituito comunque

Guardala da questo profilo
 
dipende che danni ci sono. se il davanti è completamente sfasciato e non si tratta solo di carrozzeria tra mano d'opera e pezzi vari fai presto ad arrivare a 10mila. senza contare che se hanno sfondato una vetrina magari hanno fatto saltare gli airbag
 
Vero bisognerebbe vedere lo stato ma i danni davvero irreparabili sono solo quelli di meccanica

Una mia amica distrattissima che ne combina una più di Bertoldo un mese fa con la 308 nel cambiare stazione in tang ovest si é infilata sotto un furgone a 70 km/h senza frenare

Ovviamente auto compattata saltati tutti e 6 gli airbag ruote a terra davanti e vetro esploso tetto corrugato fari disintegrati portiera staccata dai cardini

Incredibilmente non si é fatta nulla e nessun danno di meccanica

Con 9.800 euro auto nuova di pacca (aveva la kasko) e il carrozziere del mio paese ci ha marciato

Se il buon Lorenzo (che visto che ci ha coinvolto e tutti ci siamo preoccupati magari ci posta le foto) non ha avuto grandi danni se la può cavare in questo range

Lore, a te il responso
 
dipende anche dalla macchina. tipo i miei fari costano circa 1000euro l'uno più le lampade...per dire. poi anche dal carrozziere, perché se vai da uno bravo ti pela tranquillamente 45euro l'ora. se la tua amica con airbag saltati ha speso 9800euro non deve avere un macchinone.
l'anno scorso quando un tipo mi ha sfondato il paraurti davanti (ricordate?) tra paraurti, faro, mano d'opera ed un paio di cosette era venuta fuori tranquillamente una cifra intorno ai 3000.
 
Ho scritto: 308 di un paio d'anni quindi nuova

Ovviamente si parla di riparazione 'in economia' che nel linguaggio dei carrozzieri significa con pezzi originali ma d'occasione

Comunque stiam facendo discorsi di lana caprina, solo il buon Lorenzo ci può aiutare
 
Indietro
Alto