Chiave accensione pieghevole/richiudibile

Voyager

TCI Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
35
Località
Ferrara
Ciao a tutti, mi ripropongo con un quesito che ai più risulterà futile.
Alla consegna del mio RAV ho avuto la spiacevole sorpresa di una chiave accensione dalle dimensioni ciclopiche, per di più non è richiudibile. Ora mi chiedo, siamo nel 2010, persino le utilitarie hanno una chiave pieghevole, il RAV no?

Chiedo a chi è in contatto diretto con qualche officina Toyota...concessionario serio...direzione generale:biggrin2:
Non sarebbe possibile avere una chiave richiudibile?

Avevo trovato qualcosa sulla baia...ordinato e testato ma...alla fine si è rivelato un lavoro troppo lungo e pericoloso per l'incolumità della mia chiave originale, visto che io non sono molto bravo a dissaldare chip.:rm_shifty
 
Ciao a tutti, mi ripropongo con un quesito che ai più risulterà futile.
Alla consegna del mio RAV ho avuto la spiacevole sorpresa di una chiave accensione dalle dimensioni ciclopiche, per di più non è richiudibile. Ora mi chiedo, siamo nel 2010, persino le utilitarie hanno una chiave pieghevole, il RAV no?

Chiedo a chi è in contatto diretto con qualche officina Toyota...concessionario serio...direzione generale:biggrin2:
Non sarebbe possibile avere una chiave richiudibile?

Avevo trovato qualcosa sulla baia...ordinato e testato ma...alla fine si è rivelato un lavoro troppo lungo e pericoloso per l'incolumità della mia chiave originale, visto che io non sono molto bravo a dissaldare chip.:rm_shifty

Ho acquistato anche io un chiave richiudibile per il RAV, ma non bisogna dissaldare nulla!! Basta togliere il guscio originale ed infilarlo in quello "modificato"!! Forse hai preso una chiave non compatibile con la tua?
 
Chiave richiudibile? Fatemi sapere qualcosa di più. Dove si compra? Cosa bisogna modificare? Ciao grazie
 
La cosa interesserebbe anche a mè, si può avere delle spiegazioni più precise, grazie.
 
Allora, provo a spiegarmi meglio.
Mi hanno consegnato la macchina, ho visto la chiave immensa e al momento sono stato zitto. Arrivato a casa ho fatto una ricerca su ebay ed ho trovato una chiave richiudibile per RAV. Attenzione, ce ne sono di 2 tipi, fate attenzione...anche se il venditore (come ha fatto con me) vi indirizzerà verso la chiave giusta.
La chiave ovviamente è vergine, nel senso che ha lo stelo in ferro senza dentellature, in pratica dovete andare da un "mastro di chiavi veramente bravo e farvi fare la copia esatta.
Ma non è finita, dovete trasferire il contenuto della vostra chiave originale nell'involucro acquistato e qui viene il bello.
Aprite la vostra chiave originale e noterete un monoblocco...2 tasti ed una pellicola in gomma, tutti questi componenti vanno nel guscio perfettamente. Il problema è che la spia secure non si spegne e l'auto non parte. Perchè? Semplice...perchè annegato nella plastica della chiave originale c'è un chip, aprite e controllate anche voi.
Questo chip, a detta del venditore di ebay (solo dopo che gli ho presentato il problema) deve essere dissaldato (dice che lo fanno tutti) e messo "in qualche modo" dentro il guscio acquistato.
Io sinceramente gli ho rispedito il guscio e mi sono fatto rendere i soldi, per dissaldare un chip occorre esperienza e strumenti idonei, rischi altresi di bruciarlo o danneggiarlo in modo irreparabile.
Per quello ho chiasto oggi a Toyota se fosse possibile avere una chiave richiudibile, risposta...NO.
Se avete altri consigli o tra di voi c'è un esperto elettrotecnico...gli invio la mia chiave volentieri :smile:
 
:no::no::no:tongue:ensavo fosse una cosa più semplice:no::no::no: Forse abbiamo fatto male a non ordinare il Rav con l'accensione start&stop
 
A parte che lo dovevi ordinare assieme al navigatore (imho inutile una spesa del genere per un aggeggio che va male).

Poi...non pensare che il sistema start and stop sia immune da problemi...
 
L'ho avuto sulla Yaris e per quattro anni è andato bene (Nel messaggio precedente probabilmente ho sbagliato a dire Start&Stop, intendevo dire Smart Entry). Certo spendere 2000 euro in più per non avere una chiave, per avere un nav sat che ogni telefono cellulare ormai possiede e per ultimo avere una telecamera che ti aiuti nella retromarcia è una spesa inutile.
 
Ultima modifica:
In YARIS se ne parla e nessuno ha dissaldato nulla:no: Come detto è bastano cambiare guscio. Differenze non penso ne esistano, transponder con immobilizer e chiusura centralizzata:63:
 
In YARIS se ne parla e nessuno ha dissaldato nulla:no: Come detto è bastano cambiare guscio. Differenze non penso ne esistano, transponder con immobilizer e chiusura centralizzata:63:

Infatti, dietro suggerimento di rockamezzanotte, che ha già smontato il tutto, basta togliere il chip dal vecchio guscio ed inserirlo nel nuovo, senza dissaldare nulla perchè non ci sono saldature, è solo incollato!
 
Ok, visto che io non sono espertissimo, mi sono fidato di quello dettomi dall'officina Toyota e della mia impressione visiva. Quindi, se questo transponder (che io ho chiamato erroneamente chip) è incollato...vedi foto più in basso, come faccio a toglierlo dalla colla senza fare danni? Dove lo posiziono nel guscio nuovo? Colla anche li?

 
Ok, visto che io non sono espertissimo, mi sono fidato di quello dettomi dall'officina Toyota e della mia impressione visiva. Quindi, se questo transponder (che io ho chiamato erroneamente chip) è incollato...vedi foto più in basso, come faccio a toglierlo dalla colla senza fare danni? Dove lo posiziono nel guscio nuovo? Colla anche li?


Armati di cutter e cacciavite piccolissimo, e rimuovi + colla possibile, poi piano piano sollevi il trasponder e lo incolli nel nuovo guscio, il + vicino possibile alla chiave....
 
Armati di cutter e cacciavite piccolissimo, e rimuovi + colla possibile, poi piano piano sollevi il trasponder e lo incolli nel nuovo guscio, il + vicino possibile alla chiave....


Il trasponder e' gia' annegato dentro la plastica, quindi noi vediamo effettivamente sola la plastica che avvolge
il trasponder, che a sua volta viene incollato al guscio della chiave.
Quindi basta scollare delicatamente il trasponder ed incollarlo sulla nuova chiave.

Saluti.
 
Scusate ,con i due tastini per attivare e disattivare l'allarme e chiusura portiere, come la mettiamo?
 
Indietro
Alto