Chiarimento su Toyota Touch

Il MirrorLink Toyota è compatibile con il protocollo Mirrorlink 1.0 e 1.1 ...
Ho fatto alcune prove, la versione di Mirrorlink supportata dal Toyota Touch 2 è 1.0. Non è compatibile con la versione 1.1 come erroneomente ho scritto tempo fa.
A questo punto penso che, oltre al vetusto Drive Link, sarà molto improbabile trovare applicazioni che si potranno collegare al nostro Touch2 (a meno di un ancora più improbabile, se non infattibile) aggiornamento del firmware da parte di Toyota.
 
Ho fatto alcune prove, la versione di Mirrorlink supportata dal Toyota Touch 2 è 1.0. Non è compatibile con la versione 1.1 come erroneomente ho scritto tempo fa.
A questo punto penso che, oltre al vetusto Drive Link, sarà molto improbabile trovare applicazioni che si potranno collegare al nostro Touch2 (a meno di un ancora più improbabile, se non infattibile) aggiornamento del firmware da parte di Toyota.

Perché dici che per Toyota è improbabile l'aggiornamento del firmware?
Le nuove Toyota sul mercato montano il Touch2 e ci sono parecchie case automobilistiche che per vendere le proprie auto puntano proprio su questi aspetti tecnologici e la concorrenza è spietata.
C'è la Ford che pubblicizza una sua auto di cui non mi ricordo il nome e non so minimamente che prestazioni abbia però so perfettamente che l'autoradio può leggere gli SMS ricevuti dal telefono e dire "Perdonalo, è soltanto un cretino!" :biggrin2:
 
Il mio dubbio è relativo all'aggiornamento per supportare Mirrorlink 1.1 partendo da Mirrorlink 1.0.
Le due versioni hanno diverse caratteristiche diverse e non sono sicuro che un semplice aggiornamento software (o firmware) , senza mettere mano all'hardware possa risolvere il problema.
 
Provato con s2 sia kitkat che jolly beam, ma dal play store non ti fa scaricare Drive link.
Qualcuno lo ha provato con il nuovo s6?
 
Drivelink è compatibile solo con Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2.
Per i nuovi Samsung l'applicativo Mirrorlink è integrato nella ROM (quella ufficiale Samsung basata su Android Lollipop), ma DOVREBBE essere compatibile sono con Mirrorlink 1.1 (quindi non serve a nulla per il nostro Touch 2).
 
Strano che non ci sia retrocompatibilità.
Comunque attendendo un aggiornamento continuo a cercare di trovare una soluzione in qualche modo.
Non è che mi va tanto di comprare un s3 o un note 2 solo per questa cosa...
l's3 l'unico modello che va è il I9300?
Per il note 2 che modello funziona?
 
Strano che non ci sia retrocompatibilità.
Comunque attendendo un aggiornamento continuo a cercare di trovare una soluzione in qualche modo.
Non è che mi va tanto di comprare un s3 o un note 2 solo per questa cosa...
l's3 l'unico modello che va è il I9300?
Per il note 2 che modello funziona?

Sapete se l'I9305 va bene?
 
Da quello che so tutti i modelli S3 (ma non S3 mini) e Note 2 ma c'è il requisito della versione Android che deve essere anteriore a 4.2.2.
 
Menu extra???

Colleghi uno smartphone compatibile Mirrorlink alla presa USB e attivi la connessione tramite il menu Extra della sezione telefono del Toyota Touch2. In questo modo puoi utilizzare ALCUNE applicazioni del tuo smartphone (ad es. il navigatore) direttamente dallo schermo Touch dell'autoradio.
Purtroppo ad ora sono pochi i dispositivi compatibili, ufficialmente alcuni vecchi Nokia con Symbian, gli smartphone HTC, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge.


Ciao, scusate possiedo: Yaris Hybrid consegnata qualche giorno fa quindi presumibilmente aggiornatissimo; Touch2 ( almeno presumo sia quello visto che le altre alternative a quanto pare sarebbero il go ed il go plus); un s3 compatibile con lo standard, con drivelink installato, collego con l'usb ma di mirror nessuna traccia. Oltretutto questo menu extra nel menu telefono non o vedo.. significa che il sw non è aggiornato?? Hellllppppp
 
Devi scaricare l'app drive link dal play storie, la apri, poi premi 2 volte il tasto dova sta la cornetta del telefono sulla radio e dovrebbe apparire mirrorlink, il tutto collegato tramite USB.
 
Devi scaricare l'app drive link dal play storie, la apri, poi premi 2 volte il tasto dova sta la cornetta del telefono sulla radio e dovrebbe apparire mirrorlink, il tutto collegato tramite USB.


:biggrin2: GRAZIE 10.000

Funziona tutto alla grande, non riuscivo a trovare info su come attivare drive-in sul Touch e questa doppia pressione del tasto non era documentata, o almeno io nn l'avevo trovata... ci sono altre chicche?
Ho provato e funziona alla perfezione, praticamente con il mirror dello smartphone non si ha bisogno di moduli aggiuntivi, potendo sfruttare tutte le app presenti già sullo smartphone!
Unica pecca l'impossibilità di poter usare il tasto indietro/ritorna per uscire dalle app o dai menu interni delle app, che su s3 non è sullo schermo touch ma come tasto sensibile sul corpo del cellulare :blink: ; ci sono anche in questo caso dei tasti che possano essere usati direttamente sul navigatore?

Prossima tappa, controllare se attraverso il menu accessibilità dell's3 si possa sopperire a questa mancanza
 
cerca tra le app nello store se ce ne sono alcune che sostituiscono questo tasto, come per gli iphone per il tasto spegnimento e tasto home.
 
:biggrin2: GRAZIE 10.000

Funziona tutto alla grande, non riuscivo a trovare info su come attivare drive-in sul Touch e questa doppia pressione del tasto non era documentata, o almeno io nn l'avevo trovata... ci sono altre chicche?
Ho provato e funziona alla perfezione, praticamente con il mirror dello smartphone non si ha bisogno di moduli aggiuntivi, potendo sfruttare tutte le app presenti già sullo smartphone!
Unica pecca l'impossibilità di poter usare il tasto indietro/ritorna per uscire dalle app o dai menu interni delle app, che su s3 non è sullo schermo touch ma come tasto sensibile sul corpo del cellulare :blink: ; ci sono anche in questo caso dei tasti che possano essere usati direttamente sul navigatore?

Prossima tappa, controllare se attraverso il menu accessibilità dell's3 si possa sopperire a questa mancanza
ciao ho la solitaauto e il solito cellulare S3.
Ho collegato il tutto e funziona tutto o quasi, nel senzo che il touch2 non è touch..... cioè io per digitare un insizrizzo sul navigatore o cliccare un app lo devo fare dall S3 !!!!
Ma è cosi anche per voi?
 
nell auto avro un touch 2 with go plus sapete se ha problemi con i nokia/microsoft?
 
Non dovresti avere problemi con i collegamenti bluetooth, ma per la compatibilità puoi vedere qui: http://www.toyota.it/assistenza/my-toyota/compatibilita-bluetooth.json

Invece non potrai utilizzare Mirrorlink, Nokia/Microsoft non hanno app compatibili.

non dovrei aver bisogno di usare mirrorlink, il nuovo touch 2 with go plus ha un Hotspot interno capace di collegarsi a wireless esterni, io giro con un hotspot portatile della tre, basta che collego il touch a quello per avere internet. Lo uso anche all'estero cambiando sim all'interno del pocket router :smile:

in auto pero piu che un cellulare per le chiamate che possono ascoltare tutti in auto, cosa che odio, preferirei collegare via bluetooth un ipad per usare applicazioni radio e itunes dove ho tutto.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!

Sabato mattina, finalmente, mi consegneranno la mia nuova Auris Hybrid e non vedo l'ora di iniziare a girarci.
Vi scrivo perchè, dopo aver letto attentamente sul forum, mi sembra di aver capito che non potrò usufruire del Mirrorlink sul mio sistema Touch2&Go in quanto sono possessore di un Samsung S6: è corretto?

O c'è una soluzione per poter visualizzare lo schermo del mio cellulare sul monitor dell'auto?

Grazie a chi potrà fugarmi questo dubbio!


P.S.: anche sull'auto di mia moglie, una Aygo'15 con Touch2 c'è lo stesso problema di compatibilità con Samsung S6?
 
Buongiorno anch'io sono da pochi giorni possessore di una Auris TS Hybrid con touch 2. Ho un note 4, che quando collego tramite USB mi dice che sta condividendo in mirror link con l'auto, mentre in realtà negli extra del telefono vedo solo le email e null'altro..........anche in questo caso è un problema di compatibilità?

Grazie.
 
Indietro
Alto