Chiarimenti sui consumi

Zeuberalles

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Udine
Leggendo qua e la i vari commenti sui consumi (concordo di massima) ho pensato potesse interessare questo estratto di una nota rivista del settore che analizza la nostra Aygo e come si comporta :


leggendo sulla sx vengono descritti i consumi in 5° in base ai rilevamenti in pista.

Mi pare abbastanza ovvio che se si tira l'auto a 150 km/h beva un macello :bleh:

Io ho percorso poco + d 1200 km, il motore da sempre + soddisfazioni e i consumi rientrano perfettamente nella tabella che praticamente coincidono con quelli dichiarati dalla casa madre.
 
Leggendo qua e la i vari commenti sui consumi (concordo di massima) ho pensato potesse interessare questo estratto di una nota rivista del settore che analizza la nostra Aygo e come si comporta :


leggendo sulla sx vengono descritti i consumi in 5° in base ai rilevamenti in pista.

Mi pare abbastanza ovvio che se si tira l'auto a 150 km/h beva un macello :bleh:

Io ho percorso poco + d 1200 km, il motore da sempre + soddisfazioni e i consumi rientrano perfettamente nella tabella che praticamente coincidono con quelli dichiarati dalla casa madre.[/QUOTE]


Dipende dai percorsi e dal "piede" :biggrin2:, al momento non sono mai riuscito ad arrivare ai 18Km/l, al massimo ai 17, ma naturalmente la colpa è mia, faccio molta tangenziale.... si sà che a Milano la velocità minima da tenere per non rischiare la pelle ed essere travolti da un Tir è di almeno 110... quindi tutto in regola!!
 
proprio ieri ho fatto la superstrada a 70 costanti in 5a e secondo i miei calcoli ha fatto un casino di km/l
i miei calcoli sono questi, ditemi se sono castronerie:
il serbatoio tiene 35 litri, e il display segna 6 tacche quando pieno. quindi ogni tacca sono circa 6 litri.
ho azzerato i km appena partito col pieno dal benzinaio.
dopo 154Km mi si abbassa di una tacca, quindi 154km/6litri=25.7 :wacko:

secondo me ho sbagliato qualcosa...

ciao!!!
 
darkdolphin ha scritto:
il serbatoio tiene 35 litri, e il display segna 6 tacche quando pieno. quindi ogni tacca sono circa 6 litri.
ho azzerato i km appena partito col pieno dal benzinaio.
dopo 154Km mi si abbassa di una tacca, quindi 154km/6litri=25.7 :wacko:

secondo me ho sbagliato qualcosa...

ciao!!!

Si: non hai considerato la benzina nel tubo: Se noti, da pieno a tacca 1 fai molti più kilometri che da tacca 1-2, 2-3, 3-4 e così via.

Io ho 10 tacche, 45 litri, teoricamente 4,5 litri a tacca. Effetticamente ci metto 90 km tra le tacche, ma la prima mi dura 200 km.
 
io con la prima tacca...

io con la prima tacca faccio in media 185 km
il mio record e' stato 192 prima tacca
285 seonda tacca
365 terza tacca
460 terza tacca
565 quarta tacca
piu' ipotetici 40 km di riserva totale
605 km...
e non a 70 km/h
ma con media di 100
ciao ciao...
 
Autotecnica ha provato la aygo insieme alla c1 e alla 107...
Dalle prove è risultato che la media dei consumi è di 21,7 km/l nel ciclo combinato, nella versione con cambio manuale.
 
The Tramp ha scritto:
Si: non hai considerato la benzina nel tubo: Se noti, da pieno a tacca 1 fai molti più kilometri che da tacca 1-2, 2-3, 3-4 e così via.

Io ho 10 tacche, 45 litri, teoricamente 4,5 litri a tacca. Effetticamente ci metto 90 km tra le tacche, ma la prima mi dura 200 km.


c'è anche da considerare il fatto che i serbatoi non hanno forme regolari, fossero dei cubi o dei cilindri allora le tacche avrebbero una corrispondenza diretta con i litri, così invece le cose si complicano.
 
filtri

darkdolphin ha scritto:
mi sa che devo cambiare il filtro dell'aria... :63:
al max mi fa 570km poi bippa la riserva :blink:
ciao ciao

ps K&N come sono come filtri???
non so risponderti pienamente,ma so' che bmc e quello che ha montato brainlink (jR) o come si chiama sono i piu' buoni,io ho avuto il bmc per 55 euro e certo che un po' la musica cambia!!!in tutti i sensi,anche quella che riesci ad ascoltare in abitacolo!!!:63:
 
Mahhh.....

Scusate.... ma sulla Twingo della mia ragazza....il display, gli dà anche il consumo....azzerando, mettendo 10 euro di benzina e fà il confronto....Sulla Aygo non è possibile? O meglio, dobbiamo per forza regolarco con le tacche?

Infine qualcuno sà dirmi se col cambio M-MT Cambiano i consumi?
Il display indica indica le marce come ad esempio sulla Smart?

Ciao!!!!!!!!:wink_smil
 
1- con il MMT hai le marce sul display
2- non ti calcola i consumi ma solo i km tot e i parziali :smile:rm_shifty )
3- credo che il MMT consuma di + e è anche + lento in ripresa, pero' non c'e' dubbio che sia figo.
ciao!
 
darkdolphin ha scritto:
1- con il MMT hai le marce sul display
2- non ti calcola i consumi ma solo i km tot e i parziali :smile:rm_shifty )
3- credo che il MMT consuma di + e è anche + lento in ripresa, pero' non c'e' dubbio che sia figo.
ciao!


Se è un cambio di ultima generazione, se tieni l'automatico non dovrebbe consumare di più, mentre con il sequenziale di solito ci tiri la macchina, quindi di conseguenza i consumi crollano, difficile fare un confronto con il manuale.... tra il cambio di una smart 1° modello e un cambio di ultima generazione, c'è un'abisso, cambia tutto, aspetto di provare l'MMT quindi... :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Speriamo

Speriamo abbiate ragione.... vorrei che non consumasse tanto di più.... anche se lo ho preso più che altro per la praticità in città!!!
Grazie x le risposte...:63:




 
la praticità sarà senz'altro ottima con l'automatico e poi quando vuoi smanettare con la leva c'e' sempre il seq.
io, invece, fortunatamente in città ci sto poco e non mi sono voluto togliere il piacere del pedale della frizione e la classica cambiata manuale.

cmq ottimo acquisto anche per gli optonal che hai messo che sono proprio belli!
:63:
 
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