Chiamateli come volete,ma per favore non altoparlanti.

Buonasera a tutti, anche io vorrei sostituire le casse al mio rav 4 ma prima di tutto vorrei sapere se lo stereo originale ha le uscite per portare un amplificatore per montare un sub. Pensavo anche di montare il sub nei sportelli posteriori anziche mettere le casse a due vie, che ne pensate? Grazie :63:

Il sub al posto delle casse? Pessima idea secondo me, chi sta dietro sentirebbe malissimo.
 
se sei interessato guarda a pagina 3 che ho fatto un piccolo tutorial video sul montaggio se vuoi qualche info sono disponibile visto che ho appena fatto il lavoro :wink_smil:flag_ital ciao

Si si ho visto , Grazie :grazie:
La parte elettrica non e' un problema .. solo che la macchina e' nuova nuova e tirare giu' le portiere mi fa' un po' pena ...:fear2:

Inoltre non sarebbe male pensare ad un ampli dedicato. Mi attira l'idea di provare un piccolo ampli in classe D tipo lo Scythe SDA-1000 anche se non e' un prodotto car audio ( strano eh ....)

Saluti
 
Buonasera a tutti, anche io vorrei sostituire le casse al mio rav 4 ma prima di tutto vorrei sapere se lo stereo originale ha le uscite per portare un amplificatore per montare un sub. Pensavo anche di montare il sub nei sportelli posteriori anziche mettere le casse a due vie, che ne pensate? Grazie :63:

Lo stereo originale non ha le uscite rca, puoi risolvere mettendo un adattatore che dalle uscite alto livello (uscita autoradio per le casse) commuta in basso livello (rca). Per la posizione del sub, negli sportelli posteriori, non penso sia proprio il caso, al max mettilo nello sportellone (come previsto in origine con impianto jbl). Ciao a presto
 
ok sono d'accordo, meglio nel portellone posteriore, e negli sportelli metterò due casse a due vie. Mi hanno proposto di montare le ciare cosa ne pensate?

Visto che le devi amplificare con lo stereo originale, metti qualcosa di più "sensibile", tipo hertz, coral, jbl (anche se adire il vero ultimamente è un tantino troppo "commerciale") ecc... Le ciare le avevo messe nella scenic..........
 
Ciao a tutti,
questa mattina ho presso appuntamento con l'installatore per la sistemazione dell'impianto audio del mio RAV.
Monterò kit due vie + crossover all'anteriore, coassiale due vie al posteriore
penso il tutto della hertz e siamo sui 350 euri....
però volevo segnalarvi una questione di cui nessuno qui ha ancora parlato per l'audio
questo installatore dove andrò è molto conosciuto e mi sembra competente...
ha dato un occhiata al filmino sul forum delle portiere e dice che per avere una resa nettamente migliore senza spendere una follia bisogna insonorizzare a dovere l'interno portiera..
loro mettono materiale bitumato ed altre cose nelle posizioni nevralgiche della portiera...
così facendo, vibrazioni praticamente inesistenti, aumenta notevolmente la resa sonora sulle basse frequenze (tanto da poter fare a meno del sub) e la sonorità a basso volume è molto più corposa...
il tutto con 70-80 euri in più....
mi ha convinto, lo faccio fare, mi sembra una persona molto seria e preparata...
poi vi farò sapere il risultato....
 
Effettivamente dentro le portiere non vi è nulla,lamiera verniciata e un foglio di plastica,in modo che non entri l'acqua.
Mi era venuta l'idea di spruzzarci una miscela catramata che mettevamo nelle vecchie auto (anni 60/70,in special modo Alfa e Fiat),perchè non venissero i buchi passanti causati dalla ruggine che ci veniva dentro le portiere,poi ho lasciato perdere,ma non è detto che lo faccia ,prima o poi,visto che ho ancora la pistola per spruzzare quel tipo di "catrame".
 
Effettivamente dentro le portiere non vi è nulla,lamiera verniciata e un foglio di plastica,in modo che non entri l'acqua.
Mi era venuta l'idea di spruzzarci una miscela catramata che mettevamo nelle vecchie auto (anni 60/70,in special modo Alfa e Fiat),perchè non venissero i buchi passanti causati dalla ruggine che ci veniva dentro le portiere,poi ho lasciato perdere,ma non è detto che lo faccia ,prima o poi,visto che ho ancora la pistola per spruzzare quel tipo di "catrame".

Ciao Nonno Gian,
volevo solo dirti a questo proposito che puoi trovare carta bitumata adesiva che puoi tagliare e sagomare come vuoi senza ricorrere alla vernice a spruzzo.....
Il mio installatore userà quella.....

ciao
 
Salve
questa mattina sono stato da un installatore per l'impianto audio e per casse a 2 vie nel posteriore e un 2 vie con crossover all'anteriore e insonorizzazione delle portiere mi ha chiesto circa 320 euri;
Il prezzo non mi sembra una follia unico dubbio e sulle casse, nel senso che ha detto di montare roba della phonocar, dicendo che sono di buona qualità e che per la potenza di uscita dello stereo sono più adatte;
io personalmente non sò se mi ha detto ca...te o meno voi cosa ne pensate? ne vale la pena o richiedo qualcosa migliore. Grazie.
 
Salve
questa mattina sono stato da un installatore per l'impianto audio e per casse a 2 vie nel posteriore e un 2 vie con crossover all'anteriore e insonorizzazione delle portiere mi ha chiesto circa 320 euri;
Il prezzo non mi sembra una follia unico dubbio e sulle casse, nel senso che ha detto di montare roba della phonocar, dicendo che sono di buona qualità e che per la potenza di uscita dello stereo sono più adatte;
io personalmente non sò se mi ha detto ca...te o meno voi cosa ne pensate? ne vale la pena o richiedo qualcosa migliore. Grazie.

Se mette Phonocar non vanno male...... Io personalmente ho preso delle Hertz, in giro ho visto che "suonano" bene.
 
Se mette Phonocar non vanno male...... Io personalmente ho preso delle Hertz, in giro ho visto che "suonano" bene.

Io ho sostituito i twiter con dei Phonocar e ho aggiunto un subwoofer della Pioneer sotto il sedile passeggero e ora l'impianto va alla grande. Certo che i Woofer sugli sportelli non sono il massimo.
 
Io ho sostituito i twiter con dei Phonocar e ho aggiunto un subwoofer della Pioneer sotto il sedile passeggero e ora l'impianto va alla grande. Certo che i Woofer sugli sportelli non sono il massimo.

Hai una foto? Io li sotto ho il ricevitore del TNS310 ma sembra una posizione precaria, un passeggero maldestro, seduto dietro, potrebbe dargli qualche zampata....
 
Io per lo stesso lavoro (teoricamente) ho speso 450 euro, vedi dettagli nel mio post "Tutta un altra musica.."
A me hanno fatto un eccezionale lavoro di insonorizzazione di tutte quattro le portiere, con l'utilizzo di materiale fono assorbente di diversi tipi e la creazione di canali per i woofer per evitare doppie casse armoniche.
Inoltre ho montato queste casse :
http://www.impact-car-audio.com/
tipo PG 65.S con crossover davanti, tipo GN 65 coassiali dietro.
Suona alla grande, guadagno bassi pazzesco anche senza sub, suono pieno e chiaro anche a basso volume....
Sono molto soddisfatto.

Ciao
Frank
 
Ciao a tutti.. io invece avevo un'altra idea.. è da tempo che sento a volume moderato un "ticchettio" metallico provenire dall'altoparlante del passeggero anteriore. Non volendo spendere eccessivamente avevo preso in considerazione di cambiare solo gli altoparlanti anteriori. Volevo sapere qualche vostro consiglio sul modello oppure se conviene proprio rifare l'impianto cambiando tutte e 4 le casse con altrettanti tweeter.. :wink_smil Grazie a tutti come sempre..
 
Certo puoi anche sostituire solo le casse anteriori, ma sempre con dei due vie, magari per risparmiare un pò un kit senza crossover...
A quel punto ti conviene spostare il fader almeno su F2-F3 (incidenza della casse anteriori) per dare meno voce a quelle dietro che sono davvero di una povertà incredibile....
Consiglio. se cambi solo davanti metti woofer morbidi sennò devi alzare il volume per sentire i bassi ed a quel punto senti anche quelle dietro....

Ciao
 
Coral electronics
http://www.coralelectronic.com/

Hertz
http://www.hertzaudiovideo.com/

Phonocar
http://www.phonocar.it/

Impact
http://www.impact-car-audio.com/

Io ho montato questi ultimi, sono ottimi e costano il giusto...
Coral forse costano anche un pò meno e non sono male..
Hertz costicchiano ma valgono...
Phonocar buon compromesso

Ciao

scusa la mia ignoranza in materia.. quindi cambiando le casse anteriori senza tweeter dovrei mettere ad esempio questi (Hertz energy ev 165 woofer) ?
 
Indietro
Alto