Chi Ha Mai Provato Il Subwoofer Originale Toyota?

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
51
Località
Milano
Vi giro la domanda in oggetto....qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?

Ciao e grazie
 
:-(

Sigh... nessuno? Vabbè pazienza...vi saprò dire, dato che l'ho prenotato.
Ebbenesì... e come se non bastasse venerdì 17 me lo monteranno!
Vi dirò come suona :tongue:

Ciao ciao a tutti!

Ser
 
:bleh:

Ridi.. ridi.....

Vediamo se la qualità Toyota supera anche la prova sfiga!!! eheheh...

Cmq sono proprio curioso di sentire... ciao ciao
 
Io ho quello per la yaris.
Quanto hai pagato quello originale?

Nella yaris con l'impianto originale mi sono trovato molto bene. Quando ho rifatto poi il fronte anteriore con un woofer da 16 cm non si sentiva praticamente più ma lo tengo comunque collegato perchè è molto morbido e riempie bene la parte posteriore dell'auto...
Ovviamente non appena potrò lo sostituirò con un sub che si abbina meglio al fronte anteriore ma pur sempre per fare asoclti leggeri e rilassanti.
 
...

Quello originale x la Cory costa 341 Eur.

Beh...mi interessava sapere se la qualità è decente o meno... iodell'impianto della Cory considerando che è un tutto compreso nel prezzo non mi lamento affatto...fa la sua bella figura e credo che completandolo col Sub a quanto mi dici il risultato dovrebbe essere buono.
La Cory ha già gli altoparlanti da 160 sia davanti che dietro, quindi credo che dovrebbe essere adeguatamente dimensionato x l'applicazione visto che mi sembra più grosso e potente di quello x la Yaris.
Mah...spero di non avere fatto una scelta sbagliata...venerdì cmq me lo monteranno e vi faccio sapere!
Diciamo che vado sulla fiducia...visto che x quanto riguarda tutto il resto non ho avuto da lamentarmi spero di essere ancora soddisfatto...

Ciao ciao e grazie x le info...
 
ciao

io ho il subwoofer originale Toyota sulla celica...e suona molto bene a mio parere, ed è anche a doppia membrana e se lo regoli bene (perchè il mio a anche la regolazione) si sente tanto e picchia..

comunque un ottimo prodotto


ciaooo
 
Sub Celica...

Ho visto sul sito Toyota che il sub della Celica è lo stesso previsto x la yaris e quindi più piccolo rispeto a quello della Cory, me lo confermi? o tu hai montato quello più grande sulla Celica...

No perchè se mi dici che già il piccolino picchia bene fa ben sperare...
Ma come si regola il sub poi? si comanda dalla radio o esiste una rotella sullo stesso x regolare il volume...???

Ciao e grazie!

Sono felice che gli accessori originali oltre a costare tanto fanno bene il loro dovere...
 
clode86 ha scritto:
ciao

io ho il subwoofer originale Toyota sulla celica...e suona molto bene a mio parere, ed è anche a doppia membrana e se lo regoli bene (perchè il mio a anche la regolazione) si sente tanto e picchia..

comunque un ottimo prodotto


ciaooo

Montatoooooooooooooo!!!
Niente male davvero....
A proposito di regolazione...ce ne sono 2... una x il gain e uno x il filtro....?
Cosa significa regolarli bene? Esiste qualche metodo...?

Grazie... ciao ciao
 
Ciao,

Per regolare bene il sub prova a mettere un buon disco di musica jazz acustico, magari un trio con un buon assolo di contrabasso.
il "gain" è chiaramente il volume, mentre il "filtro" dovrebbe essere la regolazione che imposta a quale frequenza in giù il sub entra in funzione....

Prima di tutto, trova un buon volume generale del sub rispetto ai altoparlanti principali, cercando di non esagerare col effetto "boom-box".. poi, con l'assolo di basso, cerca di regolare il filtro in modo che il suono ti sembra "fluido", senza una zona dove il basso si "gonfia" (troppa sovraposizione coi bassi che escono dai altoparlanti principali), e senza "vuoti" (il sub che lavora partendo troppo dal basso, senza raggiungere il basso emesso dai altoparlanti).

Dopo di ciò torna a regolare il gain del sub, e poi il tutto da capo, anche con altri dischi, finchè non trovi la regolazione che ti soddisfi !
 
sergioco ha scritto:
Montatoooooooooooooo!!!
Niente male davvero....
A proposito di regolazione...ce ne sono 2... una x il gain e uno x il filtro....?
Cosa significa regolarli bene? Esiste qualche metodo...?

Grazie... ciao ciao

...andando a occhio e naso direi che il GAIN regola la preponderanza o meno del riempimento nei toni bassi...... la seconda regolazione credo che sia la frequenza di taglio del sub....

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...andando a occhio e naso direi che il GAIN regola la preponderanza o meno del riempimento nei toni bassi...... la seconda regolazione credo che sia la frequenza di taglio del sub....

ciao


hehe... "preponderanza...." "volume" non ti piaceva? :bleh: :laughing1
 
...nn sarebbe stato il termine giusto...... sarebbe più azzeccato "guadagno" ma poi (forse) molti nn avrebbero capito in che senso, senza offendere nessuno chiaramente.........
 
sergioco ha scritto:
Montatoooooooooooooo!!!
Niente male davvero....
A proposito di regolazione...ce ne sono 2... una x il gain e uno x il filtro....?
Cosa significa regolarli bene? Esiste qualche metodo...?

Grazie... ciao ciao

...non è che riesci a postare le caratteristiche del "coso"?????? magari leggendo i dati tecnici anche chi nn l'ha comprato potrebbe capire di che pasta è fatto il "ragazzo"!!!!!!

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...nn sarebbe stato il termine giusto...... sarebbe più azzeccato "guadagno" ma poi (forse) molti nn avrebbero capito in che senso, senza offendere nessuno chiaramente.........

perfettamente d'accordo...:cheers: infatti, era proprio per questo motivo che ho utilizzato termini pratici come "volume", "fluido", "gonfio", etc... è sempre molto difficile "tradurre" in parole delle sensazioni uditive !

Detto ciò, anch'io sarei curioso a conoscere le caratteristiche dichiarate di questo sub... anche se avrei dei dubbi... la qualità del suono di un sub dipende moltissimo dalla sua integrazione sonora con i medio/bassi nei sportelli, e quelli originali Toyota (almeno la mia Corolla) hanno un suono un pò "allegro" (comunque molto validi se paragonati con sistemi audio "stock" di altre auto in giro :wink_smil )

Comunque, buon ascolto a tutti!
 
...

E' vero sono al di sopra della media anche se non da veri audiofili....
Allora ho regolato il gain a metà corsa e mi pare il risultato più apprezzabile anche il funzione della dinamica del volume.
Mentre per il taglio del filtro l'ho messo a 1/3 ma sinceramente non ho ancora trovato il pezzo che mi fa apprezzare le variazioni quando lo ruoto... purtroppo non ho nessuna caratteristica oltre ai 120W di potenza...
Cmq ora il suono è bello pieno e completo... certo non è una cosa da maranza ma la gamma audio ora è completa...
 
120w max o rms??????ti consiglio di mettere conzoni hip hop...tipo yeah di usher...li il sub lavora molto...e noterai che ci sono suoni che prima nn sentivi:wink_smil ...cmq gain è il guadagno...nn esagerare troppo ad auentarlo xchè poi potrebbe avere un suono troppo "rimbombante"....
 
...

non lo so... c'è scritto solo 120W... è vero l'ho tenuto più basso per avere un ottimo equilibrio...
 
problemi con il subwoofer originale toyota

Ho montato il subwoofer originane sulla new yaris,ma non sono contento,ho che non riesco a calibrare il tutto,ascoltando molto blues il suono che produce il subwoofer e come se suonasse in un tubo,non da corpo al suono,è veramente fastidioso!chi ne sa di piu' mi sa dare una dritta?
 
Indietro
Alto