che ne pensate?

lela

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
186
Località
roma
Su un'altro forum ho trovato questo commento che ne pensate?


Ieri una mia amica mi ha fatto vedere la sua Aygo e devo ammettere che non
è concepibile su qualsialsi auto un minimo di sicurezza per chi viaggia
dietro.Ho toccato quello che dovrebbe essere il paraurti
posteriore:un'indecenza!!! si' perche'oggi con un tamponamento chi siede
dietrto rischia la vita!I paraurti con la semplice pressione della mano si
deformano,sono sottilissimi ed in plastica.Da Toyota un prodotto fatto in
economia ,con la seria reputazione che ha,mai me lo sarei
aspettato!!L'auto,non avendo sul retro protezione,neppure la distanza tra
il divanetto e il bagagliaio in caso di urto piu' o meno violento si
accartoccia a spese degli occupanti dei sedili posteriori.
No',non è
concepibile mettere a repentaglio la vita per una questione di qualche
centimetro in piu' di lunghezza e specialmente economia di prodotto.Lo
segnalero' a tutti i siti internet e non per verificare la sicurezza a
bordo posteriore di auto anche simili tipo Citroen C1,Peugeot 107.
Neppure
parlando di prezzi popolarissimi ammetto "deficienze costruttive"
carenti in toto!!!Da denunciare altro che acquistare!!!!Peccato che il
crash test lo fanno solo davanti!!!
 
Su un'altro forum ho trovato questo commento che ne pensate?


Ieri una mia amica mi ha fatto vedere la sua Aygo e devo ammettere che non
è concepibile su qualsialsi auto un minimo di sicurezza per chi viaggia
dietro.Ho toccato quello che dovrebbe essere il paraurti
posteriore:un'indecenza!!! si' perche'oggi con un tamponamento chi siede
dietrto rischia la vita!I paraurti con la semplice pressione della mano si
deformano,sono sottilissimi ed in plastica.Da Toyota un prodotto fatto in
economia ,con la seria reputazione che ha,mai me lo sarei
aspettato!!L'auto,non avendo sul retro protezione,neppure la distanza tra
il divanetto e il bagagliaio in caso di urto piu' o meno violento si
accartoccia a spese degli occupanti dei sedili posteriori.
No',non è
concepibile mettere a repentaglio la vita per una questione di qualche
centimetro in piu' di lunghezza e specialmente economia di prodotto.Lo
segnalero' a tutti i siti internet e non per verificare la sicurezza a
bordo posteriore di auto anche simili tipo Citroen C1,Peugeot 107.
Neppure
parlando di prezzi popolarissimi ammetto "deficienze costruttive"
carenti in toto!!!Da denunciare altro che acquistare!!!!Peccato che il
crash test lo fanno solo davanti!!!

Intanto Aygo non è fatta per viaggiare in 4:wink_smil
Il paraurti serve a proteggere gli urti, non i tamponamenti a 70Km/h:dry:, non deve essere di marmo perchè deve assorbire senza deformarsi o rompersi e possibilmente deve ritornare in forma:63:
Nessuna auto è testata nei tamponamenti, comunque hai visto la foto dell' altra Aygo Lela , parla da sola.

Purtroppo il mondo è pieno di incopetenti Lela anzi di "deficienTI costruttive":biggrin2: Tralaltor pure il forum dove ha postato la tipa è tutto dire:dry:
Rispondo di là con la "nostra" foto:shifty:
 
De ignorantia

:starwars:La sicurezza non si giudica sul duro o sul mollo...Tutte le auto vendute in Europa vengono sottoposte a crash test, anteriore, sempre citato, laterale, posteriore e di ribaltamento. Superati questi possono essere vendute. Ciò detto, le case automobilistiche serie, tutte, sottopongono le loro auto a crash diversi e più restrittivi (ossia più severi)rispetto a quelli d'omologazione, in tuttti i crash si simulano urti fra auto di massa comparabile, ma, per le piccole, si tende a sovradimensionare i parametri per evitare che auto di massa maggiore causino danni irreparabili.
Ora l'Aygo, ma il discorso potrebbe valere per qualsiasi altra automobile a carrozzeria portante-non con telaio separato come le fuoristrada- ha, due barre longitudinali di sezione rettangolare che corrono, per capirci, ai lati alla ruota di scorta al di sotto del pianale, queste "travi" di acciaio altoresistenziale, terminano su una barra trasversale, posta dietro il paraurti. Il paraurti ha solo una funzione estetica, la barra trasversale protegge la carrozzeria nei piccoli urti cittadini entro i 15 km/h, le barre longitudinali, insieme con la barra trasversale e con tutto il resto delle strutture posteriori dell'auto, compresa la traversa dove appoggia il "portellone" quando si chiude, entrano in gioco negli urti più importanti assorbendo, deformandosi, l'energia cinetica senza trasmetterne troppa agli occupanti. Una fetta d'assorbimento spetta anche alla ruota di scorta. Un ulteriore piccola precisazione: il portellone è volutamente piccolo, dato che tutta la parte posterioire non poteva, proprio per ragioni di solidità, avere aperture più ampie.
Finisco con una riflessione: la 500, al R4, la 127, la Fiesta, degli anni sessanta/ settanta, erano tutte di ferro, pensate che vi proteggerebbero meglio o peggio di una Aygo?
Per concludere una frase che troneggiava nei bagni della facoltà d'ingegneria della Sapienza, a Roma:

:ga_emo008PRIMA DI APRIRE LA BOCCA ACCERTARSI DI AVER ACCESO IL CERVELLO.
Cara Lela, reindirizzala, con i miei saluti, all'autore/autrice del post con cui hai aperto la discussione.

Vale
 
:starwars:La sicurezza non si giudica sul duro o sul mollo...Tutte le auto vendute in Europa vengono sottoposte a crash test, anteriore, sempre citato, laterale, posteriore e di ribaltamento. Superati questi possono essere vendute. Ciò detto, le case automobilistiche serie, tutte, sottopongono le loro auto a crash diversi e più restrittivi (ossia più severi)rispetto a quelli d'omologazione, in tuttti i crash si simulano urti fra auto di massa comparabile, ma, per le piccole, si tende a sovradimensionare i parametri per evitare che auto di massa maggiore causino danni irreparabili.
Ora l'Aygo, ma il discorso potrebbe valere per qualsiasi altra automobile a carrozzeria portante-non con telaio separato come le fuoristrada- ha, due barre longitudinali di sezione rettangolare che corrono, per capirci, ai lati alla ruota di scorta al di sotto del pianale, queste "travi" di acciaio altoresistenziale, terminano su una barra trasversale, posta dietro il paraurti. Il paraurti ha solo una funzione estetica, la barra trasversale protegge la carrozzeria nei piccoli urti cittadini entro i 15 km/h, le barre longitudinali, insieme con la barra trasversale e con tutto il resto delle strutture posteriori dell'auto, compresa la traversa dove appoggia il "portellone" quando si chiude, entrano in gioco negli urti più importanti assorbendo, deformandosi, l'energia cinetica senza trasmetterne troppa agli occupanti. Una fetta d'assorbimento spetta anche alla ruota di scorta. Un ulteriore piccola precisazione: il portellone è volutamente piccolo, dato che tutta la parte posterioire non poteva, proprio per ragioni di solidità, avere aperture più ampie.
Finisco con una riflessione: la 500, al R4, la 127, la Fiesta, degli anni sessanta/ settanta, erano tutte di ferro, pensate che vi proteggerebbero meglio o peggio di una Aygo?
Per concludere una frase che troneggiava nei bagni della facoltà d'ingegneria della Sapienza, a Roma:

:ga_emo008PRIMA DI APRIRE LA BOCCA ACCERTARSI DI AVER ACCESO IL CERVELLO.
Cara Lela, reindirizzala, con i miei saluti, all'autore/autrice del post con cui hai aperto la discussione.

Vale

Con molto piacere!:biggrin2:
 

Quella dell' Aygo tamponata Salvo:wink_smil
agyo.jpg
 
Presa in rete, presumo sia francese:63:

L' articolo non diceva niente, solo "A mild scratch":rm_shifty:blush:
 
si vabbè raga... se recuperiamo foto da rottem allora......

le macchine son resistenti ok... ma è ovvio che se vi arriva da dietro un tir a 110 kmH bè.. potete essere anche dentro una volvo.. poco da fare c'è...

io mi baso sui crash e 4 stelle all'euro'n'cup o come si scrive non sono male per una mini come l'aygo... poi ovvio ci si tocca i gioielli e si spera di non aver mai un incidente... anche perchè sarà anche 4 stelle ma di certo non è un hummer.
 
Anche la C4 picasso di mio fratello (ultimo modello) a 5 posti, sulla fiancata si piega vistosamente, ma è appunto per i piccoli urti..
 
:starwars:La sicurezza non si giudica sul duro o sul mollo...Tutte le auto vendute in Europa vengono sottoposte a crash test, anteriore, sempre citato, laterale, posteriore e di ribaltamento. Superati questi possono essere vendute. Ciò detto, le case automobilistiche serie, tutte, sottopongono le loro auto a crash diversi e più restrittivi (ossia più severi)rispetto a quelli d'omologazione, in tuttti i crash si simulano urti fra auto di massa comparabile, ma, per le piccole, si tende a sovradimensionare i parametri per evitare che auto di massa maggiore causino danni irreparabili.
Ora l'Aygo, ma il discorso potrebbe valere per qualsiasi altra automobile a carrozzeria portante-non con telaio separato come le fuoristrada- ha, due barre longitudinali di sezione rettangolare che corrono, per capirci, ai lati alla ruota di scorta al di sotto del pianale, queste "travi" di acciaio altoresistenziale, terminano su una barra trasversale, posta dietro il paraurti. Il paraurti ha solo una funzione estetica, la barra trasversale protegge la carrozzeria nei piccoli urti cittadini entro i 15 km/h, le barre longitudinali, insieme con la barra trasversale e con tutto il resto delle strutture posteriori dell'auto, compresa la traversa dove appoggia il "portellone" quando si chiude, entrano in gioco negli urti più importanti assorbendo, deformandosi, l'energia cinetica senza trasmetterne troppa agli occupanti. Una fetta d'assorbimento spetta anche alla ruota di scorta. Un ulteriore piccola precisazione: il portellone è volutamente piccolo, dato che tutta la parte posterioire non poteva, proprio per ragioni di solidità, avere aperture più ampie.
Finisco con una riflessione: la 500, al R4, la 127, la Fiesta, degli anni sessanta/ settanta, erano tutte di ferro, pensate che vi proteggerebbero meglio o peggio di una Aygo?
Per concludere una frase che troneggiava nei bagni della facoltà d'ingegneria della Sapienza, a Roma:

:ga_emo008PRIMA DI APRIRE LA BOCCA ACCERTARSI DI AVER ACCESO IL CERVELLO.
Cara Lela, reindirizzala, con i miei saluti, all'autore/autrice del post con cui hai aperto la discussione.

Vale

La risposta è stata questa:

Ci hai fatto la tesi sull'Aygo o ci stai facendo a tutti una
lezione di alta ingegneria?Pero' un dato significativo lo conosci e lo hai
scritto:15% massimo di assorbimento della traversa sotto il finto parauti
atta a rendere sicura l'auto nei piccoli tamponamenti.Bene .E in
autostrada?Fanno da airbag i passeggeri posteriori?Io sul sedile posteriore
delle auto tipo Aygo scriverei:SEDETEVI A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. ciao


Comunque se vuoi rispondere direttamente a questo diffamatore di aygo :ranting2:il forum è quello di quattroruote alla sezione toyota.
 
Cara Lela, non posto sul sito di 4fiat da tempo perchè frequentato da Troll di vario genere, comunque, se vuoi, puoi risponderle dicendo che prim'ancora d'accenderlo il cervello bisogna averlo:104230044.
Fatto caso che ha confuso i 15 km/h, una misura derivata di spazio e tempo, con una percentuale? Poi, se vogliamo, e scendendo in tecnicismi, i danni riportati nel tamponamento a 15/h sono equivalenti a quelli subiti da due auto che viaggiano con una differenza di velocità pari a 15 km/h, quindi se in autostrada l'Aygo tamponata procede a 200km/h e il tamponatore a 215, il risultato sarà lo stesso (le velocità sono volutamente assurde)...nei tamponamenti, infatti, si deve considerare la differenza di velocità e non la somma, a meno che qualcuno non viaggi a marcia indietro. E' di evidente logicità che è altresì importante la massa dei veicoli, quindi, sempre per esempio, se l'auto che tampona pesa 500 chili più dell'auto tamponata, i risultati saranno diversi, in particolare l'auto tamponata dovrà smaltire una quantità d'energia superiore rispetto al caso di due auto dello stesso peso (è proprio in questo caso che intervengono le strutture più resistenti di cui ho parlato nel precedente intervento). Non credo che il troll riesca a capire tutto ciò, però potrebbe infastidirlo suggerirgli di misurare quanti centimetri d'italico ferro e vetro separano le teste degli occupanti della 500 da un eventuale tamponatore...Nota: per la 500 vale lo stesso discorso fatto per l'Aygo, e cioè: è stata testata ed omologata a livello europeo e comunque ha subito tutti i test interni della Fiat prima di poter essere messa in vendita, e quindi per quanto mi riguarda è sicura quanto un'altra auto del medesimo segmento.
Non si può discutere dell'aria fritta, bisogna prendere atto che la superficialità sfocia in asserzioni che vanno prese per quello che sono, idee di menti povere, non perchè non sanno ma perchè non sanno di non sapere...io non so tutto, e lo so e per questo mi documento, a quel punto , e solo se sono certo delle mie conoscenze ed idee, apro la bocca o, come in questo caso batto dei tasti.:63:
 
Ultima modifica:
Cara Lela, non posto sul sito di 4fiat da tempo perchè frequentato da Troll di vario genere, comunque, se vuoi, puoi risponderle dicendo che prim'ancora d'accenderlo il cervello bisogna averlo:104230044.
Fatto caso che ha confuso i 15 km/h, una misura derivata di spazio e tempo, con una percentuale? Poi, se vogliamo, e scendendo in tecnicismi, i danni riportati nel tamponamento a 15/h sono equivalenti a quelli subiti da due auto che viaggiano con una differenza di velocità pari a 15 km/h, quindi se in autostrada l'Aygo tamponata procede a 200km/h e il tamponatore a 215, il risultato sarà lo stesso (le velocità sono volutamente assurde)...nei tamponamenti, infatti, si deve considerare la differenza di velocità e non la somma, a meno che qualcuno non viaggi a marcia indietro. E' di evidente logicità che è altresì importante la massa dei veicoli, quindi, sempre per esempio, se l'auto che tampona pesa 500 chili più dell'auto tamponata, i risultati saranno diversi, in particolare l'auto tamponata dovrà smaltire una quantità d'energia superiore rispetto al caso di due auto dello stesso peso (è proprio in questo caso che intervengono le strutture più resistenti di cui ho parlato nel precedente intervento). Non credo che il troll riesca a capire tutto ciò, però potrebbe infastidirlo suggerirgli di misurare quanti centimetri d'italico ferro e vetro separano le teste degli occupanti della 500 da un eventuale tamponatore...Nota: per la 500 vale lo stesso discorso fatto per l'Aygo, e cioè: è stata testata ed omologata a livello europeo e comunque ha subito tutti i test interni della Fiat prima di poter essere messa in vendita, e quindi per quanto mi riguarda è sicura quanto un'altra auto del medesimo segmento.
Non si può discutere dell'aria fritta, bisogna prendere atto che la superficialità sfocia in asserzioni che vanno prese per quello che sono, idee di menti povere, non perchè non sanno ma perchè non sanno di non sapere...io non so tutto, e lo so e per questo mi documento, a quel punto , e solo se sono certo delle mie conoscenze ed idee, apro la bocca o, come in questo caso batto dei tasti.:63:

grande! Socrate li avrebbe presi a bastonate! :laughing1
 
Indietro
Alto