Che marca sono i pezzi della corolla?

Salva1378

TCI Advanced Member
Registrato
19 Febbraio 2006
Messaggi
100
Località
Milano provincia
Leggendo su internet informazioni su altre auto mi è balenata una domanda: qual'è la marca della pompa della mia corolla 1.4 d4d M-MT.
Molte auto, vedi Ford per esempio usa BOSCH... ma la mia coryMY06?
Come faccio a saperlo? C'è qualche sito o in questo sito dove ci si può informare su queste cose? :blink:
Grazie a tutti

Salva1378 :63:
 
Ho letto da qualche parte che il sistema di iniezione è sviluppato dalla Toyota.
E quindi la pompa dovrebbe essere della Toyota.

Tra l'altro, sul alcuni forum, un tizio dieva che la pompa del gasolio ha un costo spropositato, tipo 5000€ :77: (se ricordo bene).
E sembrava che qual'cun'altro, chiedendo al suo conce, avesse avuto conferma di questo prezzo spropositato.

Cercando in rete avevo trovato una'zienda americana che produceva pezzi di ricambio "compatibili" tra cui anche delle pompe per la Corolla, ma non ricordo in sito... se serve, però, posso vedere se lo ritrovo...

Ciao, Toeloop
 
ToeLoop ha scritto:
Ho letto da qualche parte che il sistema di iniezione è sviluppato dalla Toyota.
E quindi la pompa dovrebbe essere della Toyota.

Tra l'altro, sul alcuni forum, un tizio dieva che la pompa del gasolio ha un costo spropositato, tipo 5000€ :77: (se ricordo bene).
E sembrava che qual'cun'altro, chiedendo al suo conce, avesse avuto conferma di questo prezzo spropositato.

Cercando in rete avevo trovato una'zienda americana che produceva pezzi di ricambio "compatibili" tra cui anche delle pompe per la Corolla, ma non ricordo in sito... se serve, però, posso vedere se lo ritrovo...

Ciao, Toeloop
occhio a non confonderti con la corolla americana...
 
Rosso ha scritto:
occhio a non confonderti con la corolla americana...

In effetti, per l'azienda/sito dei ricambi, ricordo che non ero riuscito a capire la nazionalità dei modelli per cui quella pompa era valida. Infatti non gli avevo dato troppo peso...

Per il costo dei pezzi di ricambio posto i link alle discussioni in cui ne parlavano:

http://groups.google.com/group/it.discussioni.auto/browse_thread/thread/190ba5d5f8c17ac2/149c2c438f9bbb8c?lnk=st&q=toyota+pompa+gasolio+prezzo&rnum=1#anchor_68792e0201ea2dbb

http://groups.google.com/group/it.discussioni.auto/browse_thread/thread/5a34e67f6113b4c5/b7f0e0233ea86ba9?lnk=st&q=toyota+pompa+gasolio+prezzo&rnum=4#anchor_f4ef0ee3b9291343

Ciao,
Toeloop
 
denso, siemens, kayaba, pioneer, ngk, toyota stessa....comunque x ogni pezzo vi è il marchio impresso...:wink_smil
 
tra i vari brand c'è anche Bosch ..... come per esempio la centralina del ABS
e il motorino dei tergi
 
sonub ha scritto:
Moltissimi prodotti sono della Denso :63:
potrei pensare anche la pompa ma non ne sono sicuro.

Aprendo il cofano e sbirciando bene, sul davanti del motore , credo ( spero :blink: ) in prossimità degli iniettori c'è un oggetto, ( che da ricerche su internet sembra essere una pompa elettronica ), che riporta la scritta DENSO.
Questa pompa dovrebbe essere al pari delle pompe Bosch... quindi mi sento fortunato, chi ha una D4D dovrebbe avere pochissimi problemi sulle rotture delle pompe di iniezione... :biggrin2: o almeno speriamo bene.

ciao
 
Salva1378 ha scritto:
Aprendo il cofano e sbirciando bene, sul davanti del motore , credo ( spero :blink: ) in prossimità degli iniettori c'è un oggetto, ( che da ricerche su internet sembra essere una pompa elettronica ), che riporta la scritta DENSO.
Questa pompa dovrebbe essere al pari delle pompe Bosch... quindi mi sento fortunato, chi ha una D4D dovrebbe avere pochissimi problemi sulle rotture delle pompe di iniezione... :biggrin2: o almeno speriamo bene.

ciao
Penso sia superiore :63:
cosa vuoi farci sono filogiapponese :63:
 
Indietro
Alto