Certo che a volte Toyota è proprio strana!

Mocho

TCI Advanced Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
204
Località
Roma
L'Auris 1.4 diesel Sol MMT non è personalizzabile? Perchè non è possibile scegliere i pacchetti come per le altre motorizzazioni?
 
per quanto riguarda il clima automatico ha ragione Nadia; riguardo ai fari allo xeno (e più in generale al luxury pack), non è il massimo della vita, ma è una prassi abbastanza consolidata - non solo in casa Toyota - che le motorizzazioni base non arrivino ad avere l'equipaggiamento più lussuoso (guarda sul listino di una qualsiasi marca e ne avrai la conferma)...
 
per quanto riguarda il clima automatico ha ragione Nadia; riguardo ai fari allo xeno (e più in generale al luxury pack), non è il massimo della vita, ma è una prassi abbastanza consolidata - non solo in casa Toyota - che le motorizzazioni base non arrivino ad avere l'equipaggiamento più lussuoso (guarda sul listino di una qualsiasi marca e ne avrai la conferma)...

Ciò che dici non è assolutamente vero. Toyota ne fa un problema di motorizzazione, cosa che non succede nelle altre case automobilistiche. Quello che si potrebbe verificare è che nella versione base non si possono installare certi accessori ma che una motorizzazione non possa installare determinati pacchetti o accessori è veramente ASSURDO!
 
Ciò che dici non è assolutamente vero. Toyota ne fa un problema di motorizzazione, cosa che non succede nelle altre case automobilistiche. Quello che si potrebbe verificare è che nella versione base non si possono installare certi accessori ma che una motorizzazione non possa installare determinati pacchetti o accessori è veramente ASSURDO!

Mi spiace contraddirti, ma ho controllato sul configuratore di 4ruote (spero di non aver tralasciato niente), ed ecco quello che offre la concorrenza dell'Auris sulle motorizzazioni base:

CITROEN C4 1.4 benzina/1,6 HDI 90CV:
no allestimento Exclusive; no fari Xeno.

FIAT Bravo 1.4 benzina:
no allestimento Emotion; no fari Xeno.

FORD Focus 1.6 benzina/1.6 CDTI 90CV
? allestimento; SI fari Xeno.

KIA Ceed 1.4 benzina/16 CDRI 90CV:
no allestimento TX; no fari Xeno.

MAZDA 3 1.4 benzina/1.6 TD 90CV:
no allestimenti Extra e Energy; no fari Xeno.

OPEL ASTRA 1.4 benzina/1.3 CDTI:
no allestimento Cosmo; SI fari Xeno.

PEUGEOT 308 1.4 benzina/1,6 HDI 90CV:
no allestimento Feline; no fari Xeno.

RENAULT Megane 1.4 benzina/1.5 CDI 85CV:
no allestimento Dynamique; no fari Xeno.

SEAT Leon 1.4 benzina/1.9 TDI 90CV:
no allestimento Stylance; no fari Xeno.

VW Golf 1.6 benzina/1.9 TDI
SI allestimento Comfortline; SI fari Xeno

Come vedi l'Auris è in buona compagnia: l'unica auto ad offrire l'allestimeno top sulle motorizzazioni base è la Golf (che però parte da un 1.6 benzina e un 1.9 diesel) e solo Golf, Focus e Astra offrono i fari allo Xeno come optional.

Saluti :wink_smil
 
Forse non ci capiamo.
Te l'ho detto già io che nelle versioni BASE di altre case automobilistiche NON SI POSSONO installare pacchetti o determinati accessori. Quello che contraddico a Toyota è il fatto che per la motorizzazione 1.4 D-4D non è possibile installare NESSUN PACCHETTO. Mentre le altre case non fanno problemi di motorizzazione. Ora mi sono spiegato?
 
Forse non ci capiamo.
Te l'ho detto già io che nelle versioni BASE di altre case automobilistiche NON SI POSSONO installare pacchetti o determinati accessori. Quello che contraddico a Toyota è il fatto che per la motorizzazione 1.4 D-4D non è possibile installare NESSUN PACCHETTO. Mentre le altre case non fanno problemi di motorizzazione. Ora mi sono spiegato?

Eh no, proprio non ci capiamo... :biggrin2: non ho preso ad esempio i modelli base, ma le motorizzazioni più piccole di ciascuna concorrente dell'Auris.
Con il miglior allestimento disponibile per le motorizzazioni più piccole non puoi quasi mai avere i fari allo Xeno o altri accessori riservate alle versioni superiori.
I 1.4 benzina e diesel per l'Auris sono due motorizzazioni base, e le puoi avere in allestimento base e Sol (peraltro piuttosto completo), ma non in quello Luxury, che comprende i fari allo Xeno. Al pari di Renault, Peugeot, o degli altri che ti ho indicato...
Come detto, la cosa magari è discutibile (in Toyota poi non c'è molta scelta di optional) ma è un discorso che fanno quasi tutti i costruttori: "se vuoi certi optional/pacchetti/allestimenti, scegli le motorizzazioni superiori"

Se poi è proprio così importante che ci siano dei pacchetti... boh, l'Auris Sol ad un prezzo ottimo ha praticamente tutto quello che la concorrenza offre suddiviso in vari pacchetti "visibilità", "sicurezza", eccetera...
Sensori di parcheggio, bluetooth, modanature, eccetera sono comunque disponibili, anche se non si chiamano "technology pack", "visibility pack", o altro... :wink_smil
 
Eh no, proprio non ci capiamo... :biggrin2: non ho preso ad esempio i modelli base, ma le motorizzazioni più piccole di ciascuna concorrente dell'Auris.
Con il miglior allestimento disponibile per le motorizzazioni più piccole non puoi quasi mai avere i fari allo Xeno o altri accessori riservate alle versioni superiori.
I 1.4 benzina e diesel per l'Auris sono due motorizzazioni base, e le puoi avere in allestimento base e Sol (peraltro piuttosto completo), ma non in quello Luxury, che comprende i fari allo Xeno. Al pari di Renault, Peugeot, o degli altri che ti ho indicato...
Come detto, la cosa magari è discutibile (in Toyota poi non c'è molta scelta di optional) ma è un discorso che fanno quasi tutti i costruttori: "se vuoi certi optional/pacchetti/allestimenti, scegli le motorizzazioni superiori"

Se poi è proprio così importante che ci siano dei pacchetti... boh, l'Auris Sol ad un prezzo ottimo ha praticamente tutto quello che la concorrenza offre suddiviso in vari pacchetti "visibilità", "sicurezza", eccetera...
Sensori di parcheggio, bluetooth, modanature, eccetera sono comunque disponibili, anche se non si chiamano "technology pack", "visibility pack", o altro... :wink_smil


Posso citarti Renault, prendendo la motorizzazione 1.5 DCI 106 cv nella versione Dynamique, che è quella intermedia, puoi installare tutto quello che vuoi, da tutti i pacchetti disponibili, al navigatore e agli interni in pelle. Non devi per forza passare alla 1.9 per avere questi accessori.
 
Ci sono due modi per mettere accessori:

Alla tedesca: la vettura viene base con un prezzo interessante, poi hai 10.000 piccoli accessori da aggiungere se vuoi rendere l'auto un po piacevole e alla fine spendi un patrimonio per avere una full-optional.

Alla giapponese: Modello base e full-option. Via di mezzo? Naaa...... Magari la rivale tedesca base costa di meno della base giapponese (che però ha già cose che sulla tedesca è a pagamento) ma la giapponese Full-optional costa di meno della tedesca a pari equipaggiamento.

Come ha detto Nippondenso (Ciao!): è tutto marketing.
 
Posso citarti Renault, prendendo la motorizzazione 1.5 DCI 106 cv nella versione Dynamique, che è quella intermedia, puoi installare tutto quello che vuoi, da tutti i pacchetti disponibili, al navigatore e agli interni in pelle. Non devi per forza passare alla 1.9 per avere questi accessori.

...ma non è la motorizzazione-base. la motorizzazione-base è quella da 85 CV, che non è disponibile in versione Dynamique e non può montare tutti gli accessori delle versioni superiori. Xeno e pelle, ad esempio... Stiamo discutendo di due argomenti diversi... se poi mi dici che Renault ha 4 motorizzazioni diesel e Toyota solo 3, OK... se mi dici che Toyota ha un buco fra il 1.4 e il 2.0, che con un minimo investimento potrebbe commercializzare un 1.4 da 110 CV, ancora OK... :wink_smil
 
L'Auris 1.4 diesel Sol MMT non è personalizzabile? Perchè non è possibile scegliere i pacchetti come per le altre motorizzazioni?

Perché (ormai ne sono convinto) i giapponesi sono più ottusi dei tedeschi, cioè hanno una mente talmente quadrata da far impallidire.

Ancora mi chiedo il perché di tantissime cose, ok, ok, molto lo possiamo giustificare con il concetto di economia di scala, altre cose proabilmente sul fatto che per il 1.4D-D non era prevista una massiccia penetrazione nel ns mercato, altre infine sul limitato numero di auris destinate al mercato nostrano ecc

Io farei carte false per la chiusura elettrica degli specchi esterni e per aver elettrocromatico quello interno...

:blush:
 
Perché (ormai ne sono convinto) i giapponesi sono più ottusi dei tedeschi, cioè hanno una mente talmente quadrata da far impallidire.

Ancora mi chiedo il perché di tantissime cose, ok, ok, molto lo possiamo giustificare con il concetto di economia di scala, altre cose proabilmente sul fatto che per il 1.4D-D non era prevista una massiccia penetrazione nel ns mercato, altre infine sul limitato numero di auris destinate al mercato nostrano ecc

Io farei carte false per la chiusura elettrica degli specchi esterni e per aver elettrocromatico quello interno...

:blush:

non devi prendertela con i giapponesi ma solo con toyota motor italia che decide come importare e allestire i vari modelli.basta vedere le colorazioni delle altre nazioni europee per renderti conto che da noi non abbiamo scelta è quella e basta.
 
non devi prendertela con i giapponesi ma solo con toyota motor italia che decide come importare e allestire i vari modelli.basta vedere le colorazioni delle altre nazioni europee per renderti conto che da noi non abbiamo scelta è quella e basta.

Quoto.
Qui la nostra versione Sol è diversa da quella di altri Paesi, dove c'è ancora il buon vecchio allestimento Luna... In Gran Bretagna hanno degli allestimenti T1, T2, T3, ecc..., in Germania non importano la 1.4 D4D...
Va detto che il minimalismo del catalogo italiano ha un risvolto positivo: un'Auris allestita come la nostra Sol costa in tutti gli altri Paesi - di listino - non meno di 1000/2000 euro in più.
 
E' ovvio che costi meno... gli stipendi dei lavoratori dipendenti italiani rispetto a quelli di Germania e Gran Bretagna son inferiori :blink:
 
E' ovvio che costi meno... gli stipendi dei lavoratori dipendenti italiani rispetto a quelli di Germania e Gran Bretagna son inferiori :blink:

Costa meno anche rispetto alla Spagna e alla Grecia (il sito toyota.gr non è dei più facili da leggere:blink:, ma vedo una 1.4 diesel 5 porte allestimento "Trendy" con VST/TRC a 20.120 euro)
 
Pure in Spagna si offre la gamma completa di colori per la propria Auris. Quì siamo considerati il fanalino di coda dell'europa.
 
Indietro
Alto