Cerco Pareri e/o consigli su queste modifiche alla mia yaris TS!!

giacomello

TCI Junior Member
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
14
Località
firenze
Ciao a tutti ragazzi dovevo comprarmi la celica poi mi sono accorto con tanta gioia^^ che ancora mi mancavano 6 rate da pagare della macchina indi per cui rimando tutto all'anno prossimo, dopo questa decisione ho pensato di spendere qualche soldo sulla mia tiessina e ho deciso di comprare queste cose qua;

1 Coppia dischi freno forati e baffati CTF RS € 262.94

1 Set pastiglie freno ant CTF Special Z513 € 93.62

1 Kit molle assetto Sparco (35mm) € 192.78

1 Filtro a pannello KN € 67.58

1 Kit pulizia e ricarica filtri KN € 20.00

2 Coppia distanziali mm 16 lega di alluminio con bulloneria € 119.45

1 Ultra Racing 19mm rear sway bar (Barre antirollio anteriori quelle di sotto) € 95,34

Per un Totale di € 851,72.

Cosa ne pensate di questa spesuccia? ho puntato sull'assetto e sulla frenata piu che sul provare a aumentare i cavalli che su un aspirato è un impresa titanica almeno che non turbizzi (e costa un botto).
Magari se qualcuno di voi puo darmi il suo parere sulla spesa e/o consigliarmi su qualche marca che magari è piu buona e piu conveniente mi farebbe un grande favore.
Sono ben accetti anche consigli per aumentare di qualche cavalluccio (per avere una ripresa maggiore).
Ultime due cose, quanto credete che mi partirà in soldoni di manodopera per montare il tutto? e potete consigliarmi delle gomme buone da metterci? non che costino una follia siccome sto gia spendendo abbastanza^^ :no:

Grazie mille in anticipo :biggrin2:
 
le molle sparco me le hanno sconsigliate...fanno schifo e il prezzo che hai scritto è troppo alto...prendi le eibach...per quanto riguarda i distanziali io li ho trovati per la mia a 100 euro spediti completi di colonnette :biggrin2: per quanto riguarda la frenata lascia perdere i dischi e punta invece su un dot4 sportivo, pastiglie dei freni sportive (come hai scritto tu) e tubi in treccia aereonautica...p.s. sai la tua pinza a quanti pistoncini è?
 
le molle sparco me le hanno sconsigliate...fanno schifo e il prezzo che hai scritto è troppo alto...prendi le eibach...per quanto riguarda i distanziali io li ho trovati per la mia a 100 euro spediti completi di colonnette :biggrin2: per quanto riguarda la frenata lascia perdere i dischi e punta invece su un dot4 sportivo, pastiglie dei freni sportive (come hai scritto tu) e tubi in treccia aereonautica...p.s. sai la tua pinza a quanti pistoncini è?

Cosa è il Dot4 sportivo? la pinza è quella originale della ts non ho idea di quanti pistoni abbia mi puoi linkare per i distanziali? le molle queste vanno bene? Molle Eibach Pro-Kit Mod 82-60-140
 
il dot 4 è l'olio dei freni ed insieme ai tubi freno aeronautici aiuta ad applicare più pressione sul disco all'atto della frenata....puoi provare a vedere cosa trovi...le molle vanno benissimo mentre per i distanziali ecco il link http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-TOYO...Ricambi_automobili&hash=item1e63182aa2....sul motore puoi lavorare su scarico diretto, eliminare il catalizzatore, cda e una bella mappa...
 
ah poi io il filtro sportivo lo pagai 50 euro più 15 di kit di pulizia...per le pastiglie invece puoi provare a cercare le ferodo es 250 però hanno prezzi esorbitanti...a mio avviso se non la si usa in pista sono soldi sprecati..
 
il dot 4 è l'olio dei freni ed insieme ai tubi freno aeronautici aiuta ad applicare più pressione sul disco all'atto della frenata....puoi provare a vedere cosa trovi...le molle vanno benissimo mentre per i distanziali ecco il link http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-TOYO...Ricambi_automobili&hash=item1e63182aa2....sul motore puoi lavorare su scarico diretto, eliminare il catalizzatore, cda e una bella mappa...

quello è il link per la yaris nuova io devo usare queste giusto? http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-TOYO...987?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e63182a6b
mettere un catalizzatore sportivo a 100 o 200 celle?
 
Se il cat lo devi cambiare perchè rovinato va bene, ma al solo fine di migliorare prestazioni te lo sconsiglio...miglioreresti poco o nulla e la spesa non è proporzionata; come ti hanno già detto poi eviterei le molle sparco andando su un kit di Eibach o H&R.

Attenzione a mettere le sole molle...perchè se hai gli ammo originali cimetterest poco a finirli; per i distanziali valuta poi se è così necessario..

Senti ma...se devi venderla perchè ci vuoi spendere sopra questi soldini?
 
Ultima modifica:
Se il cat lo devi cambiare perchè rovinato va bene, ma al solo fine di migliorare prestazioni te lo sconsiglio...miglioreresti poco o nulla e la spesa non è proporzionata; come ti hanno già detto poi eviterei le molle sparco andando su un kit di Eibach o H&R.

Attenzione a mettere le sole molle...perchè se hai gli ammo originali cimetterest poco a finirli; per i distanziali valuta poi se è così necessario..

Senti ma...se devi venderla perchè ci vuoi spendere sopra questi soldini?

Si praticamente prendo 4 ammo regolabili piu molle eibach volevo levarlo del tutto il catalizzatore ma poi dovrei modificare la centralina e andrei a spendere troppo quindi ne metto uno a 100 celle poi per fare la revisione non ci sono problemi ho le mie conoscenze :biggrin2:
Si praticamente dovevo venderla poi mi so accorto che devo ancora pagare 6 rate quindi oramai ci fo sta spesa e me la tengo pe altri 2 annetti e poi me ne compro direttamente un altra nuova, anche perche su l'usato non sai mai dove vai a finire ti può andare bene come male.
Visto che ci sono voglio cambiare anche i collettori per caso avete qualche link?
 
Si praticamente prendo 4 ammo regolabili piu molle eibach volevo levarlo del tutto il catalizzatore ma poi dovrei modificare la centralina e andrei a spendere troppo quindi ne metto uno a 100 celle poi per fare la revisione non ci sono problemi ho le mie conoscenze :biggrin2:
Si praticamente dovevo venderla poi mi so accorto che devo ancora pagare 6 rate quindi oramai ci fo sta spesa e me la tengo pe altri 2 annetti e poi me ne compro direttamente un altra nuova, anche perche su l'usato non sai mai dove vai a finire ti può andare bene come male.
Visto che ci sono voglio cambiare anche i collettori per caso avete qualche link?

anche il 100 celle avrebbe gli stessi problemi rispetto al toglierlo perchè perdi comunque pressione e per fare un lavoro decente devi sempre rimappare...a questo punto toglilo del tutto tanto sei ha la old ts non hai bisogno nemmeno dell'emulatore per la sonda lamba...metti un bel cda che con 60-70 euro usato lo trovi...fai una mappa carina (se vuoi ho aperto una convenzione con una ditta di catania che fa sconti per gli iscritti al forum) ed hai preso una 15ina di cavalli...i collettori li eviterei perchè costano un botto e non so fino a che punto incrementeresti le prestazioni...per gli ammo valuta anche l'idea di far ritarare quelli tuoi originali rendendoli ricaricabili, induriti e con lo stelo accorciato...per un lavoro del genere mi hanno chiesto 200 euro e lo farò a breve...

un'altra modifica simpatica potrebbe essere quella di mettere una frizione più sportiva e far alleggerire il volano e guadagneresti una manciata di secondi in ripresa....secondo me una volta fatte ste modifiche la macchina non te la levi più! :bleh:
 
Anziché la barra antirollio punta su gomme piu larghe per il resto va bene...ma sei sicuro di spendere 2500 euro su una macchina che tra due anni cambierai e di cui ancora stai pagando le rate? A questo punto la vendi, t estingui le rate e con quei 2500 ti prendi una macchina gia turbo..
 
infatti..se vuoi una macchina per divertirti tanto vale raccogliere i soldini per una sportiva di seconda mano..
 
No il kit compreso il montaggio mi viene a costare 1500 euro però è il kit che mettono sulla yaris in germania di fabbrica la macchina resta affidabile a 100% e so che è stata sempre trattata bene perche è la mia, con altre 500 euro fo l'assetto e freni .
Ci avevo gia pensato a comprare la macchina sportiva usata ma ho fatto due calcoli, e se devo comprare una macchina sportiva che sia almeno del 2004 come la mia, mi ci vogliono minimo minimo 5000 euro da mettere in piu oltre ai soldi che prendo vendendo la mia macchina (senza contare le altre 6 rate per finire di pagarla che sono 2000 euro), per prendere un usato che non so come sia stato tenuto, magari col motore finito perche tirato di continuo.
A questo punto ho deciso che ci spendo sti 2000 euro in totale e me la tengo per altri 3/4 anni e poi mi compro il macchinone nuovo direttamente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto