cerco mascherina adattamento per yaris 2003

eliperla

TCI Newbe
Registrato
22 Gennaio 2007
Messaggi
4
Località
cremona
Salve a tutti, mi hanno regalato un'autoradio e vorrei metterla sulla mia Yaris.
Per questo motivo cerco una mascherina di adattamento per poter installare il tutto ma non riesco a trovarlae alcuni mi hanno detto addirittura che non esiste. Ma se una persona vuole cambiare autoradio alla yaris quindi non può? Aiutatemi perfavore. Grazie!:smile:

p.s chi volesse contattarmi può farlo all'indirizzo elisa.perla@libero.it
 
ciao!scusami ma nn capisco il problema...tu hai una yaris con lo stereo originale toyota e vuoi aggiungere un'autoradio..xkè cerchi una mascherina?io vorrei mettere un'autoradio x sentire i cd e mi hanno detto che si può utilizzare lo spazio vuoto che c'è sotto il mangianastri!ma senza dover cambiare nulla!magari nn ho capito bene la tua richiesta o sono male informata ma non mi risulta una cosa simile!
 
per Iva84

io ho già la radio originale toyota lettore cd ma vorrei mettere un'autoradio che mi hanno regalato che legge gli mp3. solo che per metterla mi hanno detto che serve una mascherina di adattamento. il tutto non và sotto il mangiacassette come dici tu ma il meccanico mi ha detto che và al posto della radio originale perchè si toglie tutto!! tu sai se qualcuno ha montato un'autoradio su una yaris?? grazie!
 
ah,adesso capisco!infatti io ho una yaris + vecchia (2001) e non ho il lettore cd di base..al suo posto ho un buco!!!!infatti a breve cercherò di sfruttarlo x metterci un'autoradio decente!mi spiace di non poterti aiutare!strano xò che i maschietti non si siano ancora fatti sentire!loro di sicuro saprebbero rispondere alla tua domanda!
 
ti consiglio di infilarla nel foro sotto la radio originale.
la radio originale è comuqneu colegata al display superiore e all'illuminazione del cruscotto.
una volta rimossa la radio si vede che ne hai un altra e ti devastano l'auto.

meglio inserirla sotto e togliere la mascherina quando scendi
n questo modo hai ancora la radio standard e quando la vendi nond evi rimontare cannibalizzare o rovinare.
è la soluzione migliore..
montando mp3 però perdi i comandi al volante...
 
e se non ci stesse nel foro sotto la radio? mi sembra un pò piccolo. comunque in questo forum esiste qualcuno che ha montato un'autoradio su una yaris? se sì contattatemi perfarvore al mio indirizzo mail elisa.perla@libero.it.
Grazie :wink_smil
 
io! ti ho dato tutti i dettagli ci sarà un motivo per cui te l'ho consigliato?!?!?!?:biggrin2:

spendi 5 euro per il cavo adattatore din, togli la vaschetta e emtti la radio 10 euro all'elettrauto e fine!

io avevo messo una clarion, ma essendo tutte a norma din ci puoi mettere di tutto
 
3 elettrauti mi hanno detto che non posso montarla perchè in quello spazio vuoto non ci sta... e se volessi metterla al posto della radio di serie dovrei smontare tutto! :no: comunque grazie per le informazioni. ciao ciao
 
Prova magari a sentire qualche altro elettrauto...ti garantisco che un autoradio normale ci sta nel vano sotto all autoradio originale...nell altro forum (yarisclubitalia) c è più di qualcuno che ha fatto quel lavoro (senza comprare la mascherina). Comunque ti mando all indirizzo mail che hai scritto sopra alcune foto,cosi vedi di persona le varie soluzioni (sia con mascherina che senza)
 
sli , l'autoradio nel vano stoto l'ho mantati io con le mie manine e ci sta perfettamente.. certo il bordo dell amascherina non va fino in fondo , ma è così in tutte le autoradio... procedura

smonta le manopole dell'impianto d'areiazione tirandole verso di te
poi svita le viti sotto e si togli eil coperchio

a quel punto estrai il vassoietto sotto i pulsanti radio prementdo i due fermi

adesso devi aver gia comprato il cavo din adattatore per toyota che costa 5 euro
togli il cavo audio salla radio e lasci il cavo che va al display
lo colleghi alla radio nuova (cavo alimentazione e casse, colleghi il cavo antenna spingi dentro il tutto e l'autoradio è montata.

30 minuti di lavoro solo perchè non lo hai mai fatto..

oppure.. scrivi autoradio yaris su google e trovi 200 siti con le foto e le istruzioni che ti ho appena dato.. magari sono in giapponese ma almeo hai le foto... vedrai che lo puoi fare da solo senza rompere nulla
 
dove si trova cavo din e dove si collega

ciao tio_pepe, avevo intenzione di installare un lettore mp3 nella mia yaris del 2000 con lettore cassette. ho letto il tuo intervento e ti ringrazio perché stavo cercando il modo giusto per fare il cambio. vorrei sapere soltanto dove hai trovato e dove posso trovare il cavo din adattatore necessario e a cosa serve di preciso, cioè dove va montato e inoltre se facendo come dici tu il computerino sopra è ancora attivo. ti ringrazio.
 
io l'ho ordinata da tre mesi presso conce toyota 40,74 € + iva
sigla per la mia Yaris verso:
55406-52011-bz

se serve giro immagini visto che non riesco a caricarle qui...:no:
 
Una autoradio after market può essere installata nel piccolo vano libero oppure in sostituzione del lettore cd/manginastri di serie.

Se comunque andate nella sezione audio dell'area tecnica trovere abbondandissime risposte ai vostri quesiti.
 
ciao raga... mi rivolgo a tutti quelli che sapessero qlkosa...
1. io ho il mangiacassette e NON MI SERVE A NULLA!!! posso levarlo e con una nuova mescherina mettere la radio nuova lì senza perdere le funzioni del computerino di bordo???
2. chi ha una yaris (la serie del 2001) potrebbe inviarmi foto dell'impianto già fatto per vedere come viene?? mail: mister18d@gmail.com
3. le mascherine su ebay si trovano solo per yaris da 2003 in poi, dove me le procuro??? il concessionario ce l'ha??
grazie 1000 in anticipo.. ciau
 
Indietro
Alto