cerco info sulla futura Corolla

Freddy

TCI Newbe
Registrato
9 Luglio 2005
Messaggi
2
Età
43
Località
Pianeta Terra
Avrei intenzione di passare alla Corolla 1.4 D-4D in autunno o cmq alla prox. promozione finanziaria tipo quella di giugno, ma ho un dubbio:

l'attuale Corolla è stata ritoccata in autunno scorso e slitamente un restyling sulle auto è fatto circa 18/24 mesi prima di un loro più rinnovato cambiamento.

A questo punto mi chiedo se da qui ad un anno è previsto un rinnovo della macchina così come ci fu nel 2002.

Altra info che mi servirebbe riguarda il motore 1.4 D-4D:

Attualmente ha 90cv e 8 valvole.
Che voi sappiate è a breve prevista una versione 16 valvole con magari qualche cv in più??

Many THX a chiunque abbia info in merito alle mie domande :smile:
 
Freddy ha scritto:
Avrei intenzione di passare alla Corolla 1.4 D-4D in autunno o cmq alla prox. promozione finanziaria tipo quella di giugno, ma ho un dubbio:

l'attuale Corolla è stata ritoccata in autunno scorso e slitamente un restyling sulle auto è fatto circa 18/24 mesi prima di un loro più rinnovato cambiamento.

A questo punto mi chiedo se da qui ad un anno è previsto un rinnovo della macchina così come ci fu nel 2002.

Altra info che mi servirebbe riguarda il motore 1.4 D-4D:

Attualmente ha 90cv e 8 valvole.
Che voi sappiate è a breve prevista una versione 16 valvole con magari qualche cv in più??

Many THX a chiunque abbia info in merito alle mie domande :smile:


Per informazioni non ufficiali riguardo la nuova Corolla che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2007 ti rimando a questo post:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=1666
 
Cerco Info????? Ma Comprati Questa Braccine Corte

Comprati La Corolla Mm-t Che Aspetti 2 Anni?
 
MOD***Ho unito le due discussioni. Please, non rispondiamo ad un topic aprendone un altro che si fa solo confusione.***
 
:smile:

Ti consiglio di provarla... le sensazioni te le trasmetterà  la macchina e credo non rimarrai deluso.

Solo un consiglio... se puoi prendi il pacchetto SOL, ne vale la pena e ti sale di un gradino la macchina!

Ciao
 
Grazie per le info ragazzi, ho però un problema: non vorrei trovarmi con un'auto vecchia dopo un anno e mezzo dall'acquisto.

Sembra che in Japan la nova esce ad agosto 2006 ed in Europa arriva a gennaio 2007, io che vorrei comprarla in autunno 2005 mi troverei con un'aut vecchia dopo 18 mesi :frown:

Chedupaall :ranting2:
 
Freddy ha scritto:
Grazie per le info ragazzi, ho però un problema: non vorrei trovarmi con un'auto vecchia dopo un anno e mezzo dall'acquisto.

Sembra che in Japan la nova esce ad agosto 2006 ed in Europa arriva a gennaio 2007, io che vorrei comprarla in autunno 2005 mi troverei con un'aut vecchia dopo 18 mesi :frown:

Chedupaall :ranting2:

La tua osservazione, nel tuo caso, è giusta.
La Corolla è una macchina da tenere perchè se noti le valutazioni dell'usato il prezzo crolla (non corolla ma crolla :biggrin2: ) vertigginosamente :fear2: !!
Se fossi in te e non avrei la necessità  immediata di una macchina, aspetterei sicuramente !
Ma se la necessità  è pù "urgente" sappi che il modello attuale è quanto di più affidabile tu possa trovare sul mercato.
"L'ultima" release (versione) di una macchina rivista e sempre ottimizzata.
Difficilmente troverai qualcosa in meno rispetto ad altre vetture, Tedesche incluse :wink_smil

A te la scelta :smile:
 
I cambi modelli (o restyling) in Toyota si succedono velocemente per una politica aziendale.
Se ti piace comprala adesso,perche' aspettare il nuovo modello?
Nel bene o nel male invecchiera' in fretta anche quello e,soprattutto,si svalutera' in modo atroce :no:
La Corolla e' un'auto da tenere parecchi anni....(s)fortunatamente :wink_smil
 
Non vorrei passare per quello che vede cospirazioni da tutte le parti :rm_shifty , ma il discorso della svalutazione è molto relativo. :shifty:
Infatti secondo i giornali automobilistici, :sick: una a caso 4R :sick: , tutte le auto giapponesi soffrono di una forte svalutazione.
Ma provate a vedere che prezzi ti sparano per una Mazda 6 o Mazda3, o anche per una Avensis o Corolla Verso con due anni di vita e con una percorrenza di 20.000 km circa l’anno. :77:
Se 4R ti dice che valuta un certo X, il rivenditore o il privato ti cerca come minimo 2.000 euro in più. Questo perchà© ti dicono che hai altri tre anni di garanzia. :tongue:unk: :tongue:unk:

Rimane però di fatto che l’attuale corolla HB, non sia un’auto molto appetibile nel mercato di seconda mano :cray: ma comunque, dopo circa due anni e con pochi chilometri, riusciresti ad spuntare sempre una buona sopravalutazione vendendola ad un privato, consapevole che acquista un prodotto ancora garantito. :smile:
 
frizzio ha scritto:
I cambi modelli (o restyling) in Toyota si succedono velocemente per una politica aziendale.
Se ti piace comprala adesso,perche' aspettare il nuovo modello?
Nel bene o nel male invecchiera' in fretta anche quello..........

Non sono assolutamente d'accordo con l'affermazione riportata qui sopra. Non è assolutamente vero che la gamma di auto Toyota abbia una vita media molto inferiore rispetto a quella di altre Marche, europee,e,non,comprese le più blasonate. Ricordo che l'attuale Corolla (ho appena preso una M-MT) HB è uscita nell'autunno 2001,e,il successivo restyling è avvenuto nell'estate 2004; il modello totalmente nuovo sarà  presentato in Giappone,forse,nell'estate 2006,ma,arriverà  sulle strade italiane non prima di inizio 2007,o,addirittura,la primavera. Non mi sembra che 5 anni di vita sia pochi. Ormai gli aggiornamenti,i restyling,o,le sostituzioni totali,avvengono a questi ritmi,o,anche prima,persino in Case blasonate (Audi,Mercedes,ecc.). E poi, chi vi dice che la nuova Corolla (che,di sicuro sarà  meno tradizionale dell'attuale,ma,speriamo,non come la prossima nuova Honda Civic....un aborto! :fear2: ) possa piacervi quanto questa?
Dovendo scegliere tra "una via vecchia" ed "una nuova"(prossimamente),io ho preferito scegliere subito quella vecchia! :wink_smil
In ogni caso,non credo possano esserci grossi problemi di rivendibilità ,specie ad un privato (basta avere pazienza,e,si vende tranquillamente e bene). Io ho sempre piazzato benissimo (a prezzi superiori alle classiche quotazioni)diverse auto ostiche da vendere (tutte a benzina),come Saab Turbo 3p.,Citroen ZX 3p.,ecc.
 
Indietro
Alto