piolo89
TCI Top Member
eccomi! :biggrin2:
innanzitutto il peso è diminuito, nonostante le maggiori dimensioni; poi i cerchi ci sono sia da 17 con il 225/65 ed il 18 con il 235/55.
il problema non è tanto il cerchio, ma la spalla delle coperture e anche la configurazione delle sospensioni.
siccome io ero passato ai 18 diminuendo la spalla a 55 vi posso dire che la perdita di comfort è stata pochissima, per certi probabilmente impercettibile. l'auto ovviamente reagisce meglio.
se vogliamo confrontare con il 235 con il 225 possiamo dire che la gommatura da preferire sarebbe la 225 per la maggiore, anche se di poco, scelta disponibile. acquaplaning, consumi, costi e confort sono molto molto simili, quindi di poco conto.
se invece si ha in previsione un cambio di misura per soddisfare le proprie esigenze, meglio andare sul 18 con una misura oltre il 235, così il cerchio sta bene (e penso che gino parlasse appunto di estetica) sull'auto e si ha maggiore tenuta.
innanzitutto il peso è diminuito, nonostante le maggiori dimensioni; poi i cerchi ci sono sia da 17 con il 225/65 ed il 18 con il 235/55.
il problema non è tanto il cerchio, ma la spalla delle coperture e anche la configurazione delle sospensioni.
siccome io ero passato ai 18 diminuendo la spalla a 55 vi posso dire che la perdita di comfort è stata pochissima, per certi probabilmente impercettibile. l'auto ovviamente reagisce meglio.
se vogliamo confrontare con il 235 con il 225 possiamo dire che la gommatura da preferire sarebbe la 225 per la maggiore, anche se di poco, scelta disponibile. acquaplaning, consumi, costi e confort sono molto molto simili, quindi di poco conto.
se invece si ha in previsione un cambio di misura per soddisfare le proprie esigenze, meglio andare sul 18 con una misura oltre il 235, così il cerchio sta bene (e penso che gino parlasse appunto di estetica) sull'auto e si ha maggiore tenuta.