Cerchi per Toyota Verso-S dubbio..

gianni1983mi

TCI Member
Registrato
2 Novembre 2011
Messaggi
39
Località
Milano
Ciao a tutti, sono un felice possessore da un mesetto della Toyota Verso-S. Ho un dubbio. Posseggo la versione 1.3 CVT active, pacchetto style quindi con i cerchi da 16 pollici. Dopo una serie di riflessioni sto facendo omologare i cerchi da 15 ( 185/65) per poi metterci su le gomme invernali. Il problema è questo: sul libretto di manutenzione c'è scritto che la verso-s può montare cerchi da 16 x 5 1/2j oppure 15 x 5 1/2j. Ma il mio dubbio è: cosa sta a significare 5 1/2j? equivale a dire 5.5? sono gli stessi cerchi che monta la yaris? Spero riusciate a sciorgliermi sti dubbi..se riuscite a dirmi anche l'ET giusto mi fate un grosso piacere! grazie!
 
Forse non ho capito, ma sul libretto hai già le due misure, una da 16 e una da 15; di conseguenza non c'è bisogno di omologare nulla secondo me.
Comunque sulla larghezza del canale dei cerchi hai detto bene, 5 1/2 non è altro che 5,5 pollici.
 
Ok grazie, no purtroppo sul libretto ho solo i 16"... Misteri di Toyota... Per quanto riguarda l'ET dici che va bene 38? Cmq quanto ci mette a rispondere il CETOC alla richiesta? Sono passati tre gg ma ancora nulla...
 
Ok grazie, no purtroppo sul libretto ho solo i 16"... Misteri di Toyota... Per quanto riguarda l'ET dici che va bene 38? Cmq quanto ci mette a rispondere il CETOC alla richiesta? Sono passati tre gg ma ancora nulla...

Bisogna vedere l'ET dei sedici che hai di serie; più il valore è basso più la ruota tende ad andare verso l'esterno del passaruota.
Per la risposta del CETOC passa circa una settimana.
 
Ma qualcuno ha mai mandato la richiesta x email al cetoc oppure tutto tramite fax? Xke ho paura che le email non le leggano, aspetterò domani poi chiamerò e manderò un fax visto che poi la procedura è abbastanza lunga
 
Indietro
Alto