Info Cerchi in lega.

OTELLO

TCI Member
Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
38
Località
avellino
Ciao a tutti voi auristi e non,
volevo avere una delucidazione in merito ai cerchi in lega.
Siccome sulla mia auris 1.4 d4d dpf m-mt sol my10, ha montanto sopra di serie i cerchi in lega, mi è stato detto, da un mio parente, che non sono molto convenienti, perchè se prendo un fosso o quant'altro si potrebbe rompere la ruota o quello che la costituisce. :dry::rm_shifty
E' vero questo oppure questo mio parente ha detto un'emerita sciocchezza?:104230044
Grazie mille a tutti.
 
Siccome sulla mia auris 1.4 d4d dpf m-mt sol my10, ha montanto sopra di serie i cerchi in lega, mi è stato detto, da un mio parente, che non sono molto convenienti, perchè se prendo un fosso o quant'altro si potrebbe rompere la ruota o quello che la costituisce. :dry::rm_shifty
Grazie mille a tutti.

scusa se mi intrometto... ma se prendi un fosso è già buona che non ti ammazzi....
 
No, vai tranquillo, cio' si verifica e nemmeno troppo frequentemente con pneumatici dalla spalla bassa, che espongono il cerchione stesso a facili urti.

Non è il tuo (nostro) caso comunque, stai attento solo a non strisciarli contro i marciapiedi mentre parcheggi.
:smile:
 
scusa se mi intrometto... ma se prendi un fosso è già buona che non ti ammazzi....

Teo scusa :Hail: ma volevo dire buca. h confuso un pò la grandezza del pericolo...:laughing1:vibrate: :tongue:ost-3754

No, vai tranquillo, cio' si verifica e nemmeno troppo frequentemente con pneumatici dalla spalla bassa, che espongono il cerchione stesso a facili urti.

Non è il tuo (nostro) caso comunque, stai attento solo a non strisciarli contro i marciapiedi mentre parcheggi.
:smile:

Grazie mille paxsv, era un grillo che questo mio parente mi aveva messo in testa.:blush:
 
guarda i miei sono in lega ed erano già su dato che ho comprato un auris che era in esposizione

per ora hanno resistito ad un dosso preso a manetta (colpo di sonno non l'avevo visto)
e una botta fortissima contro il marciapiede a causa di una lastra di ghiaccio
si è soli sfrisato il cerchio ma neanche ho dovuto cambiarlo
 
guarda i miei sono in lega ed erano già su dato che ho comprato un auris che era in esposizione

per ora hanno resistito ad un dosso preso a manetta (colpo di sonno non l'avevo visto)
e una botta fortissima contro il marciapiede a causa di una lastra di ghiaccio
si è soli sfrisato il cerchio ma neanche ho dovuto cambiarlo

grazie mille mcballa... più sento le vostre impressioni e più sono convinto che il mio parente è ed è sempre stato un emerito idiota.:ranting2:
 
grazie mille a tutti voi che avete risposto alla mia prima discussione...
mi siete stati tutti di grande aiuto e spero di esservi anch'io di aiuto al più presto possibile
GRAZIE MILLEEEEEE:wink_smil:smile::biggrin2::63::vibrate::grazie:
 
grazie mille mcballa... più sento le vostre impressioni e più sono convinto che il mio parente è ed è sempre stato un emerito idiota.:ranting2:

Non esagerare:biggrin2: Lega leggera=cerchio leggero invece no, il cerchio in lega è più resistente dei cerchi in ferro:63:
Per piegarlo o romperlo minimo poi ti ritrovi pure un braccetto o annessi da rifare specie se parliamo di Auris o di un auto media:smile:


YouTube - Funny VW Testdriving al minuto 0.35 vedi quanto è resistente un cerchio, scoppiano solo le gomme:biggrin2:
 
Indietro
Alto