cerchi in lega... dubbio atroce...

suiller

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ciao ragazzi, sono qui per chiedere lumi/consigli o quant'altro vi venga in mente in merito alla scelta (spero finale) fra questi 2 cerchi (15"):


1: modello classico 438€ (408€ + 30€ spese)
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2: modello americano 290€ (160€ circa + 80€ spese + 50€ fra dogana e IVA)
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nota: il modello americano è più leggero (non ricordo lo scarto)


inoltre con il modello americano si possono prendere i 4 bulloni anti-furto originali a circa 20€ cadauno :77:


che faccio?? ditemi anche la vostra...
 
grigio scuro... mi "intrippano" un casino il modello americano, ma vista anche il minor peso non vorrei però che mi durassero da natale a s. stefano :whistling

tu quale vedresti meglio?

I primi sono simili a quelli montati sul mod con luxury pack.
La mia yaris è blu ed ha il luxury e devo dire che la cromatura larga fa un bell'effetto:wink_smil poi sul grigio scuro lo stacco è perfetto e d'estate con i cerchi puliti e lucenti fa una gran bella figura:63:
 
wow!!

scusami ma il modello classico dei cerchi ( sembra identico al luxury) dove lo acquisteresti tu??????????? 438 euro???io ho girato siti e siti e non li ho mai trovati........
 
sul grigio scuro vedo di più il modello americano..la maggior leggerezza è dovuta al fatto che le razze sono più strette, mentre gli altri sono più "pieni"...comunque dovrebbero essere tutti certificati tuv e non c'è pericolo...
 
scusami ma il modello classico dei cerchi ( sembra identico al luxury) dove lo acquisteresti tu??????????? 438 euro???io ho girato siti e siti e non li ho mai trovati........

su ebay, è una ditta di Treviso se non ricordo male che importa dalla germania, comunque non sono "originali", ma mi hanno assicurato che a) sono omologati b) sono delle copie identiche agli originali in quanto a materiale e peso... boh... comunque sempre meglio di quelli da norauto :biggrin:
 
sul grigio scuro vedo di più il modello americano..la maggior leggerezza è dovuta al fatto che le razze sono più strette, mentre gli altri sono più "pieni"...comunque dovrebbero essere tutti certificati tuv e non c'è pericolo...

ho deciso per il modello "classico", anche poichè con il raggio così piccolo quello leggero (americano) farebbe la ruota ancora più piccola... per avere un risultato ottimale bisognerebbe abbassare l'auto di almeno un paio di cm, mettere su i 16 e cambiare gomma... troppe costoso :smile:

intanto a settembre mi accatto i cerchi, poi st'inverno se son preso bene mi dedico all'assetto (anche se non sono del tutto convinto avendo già avuto un assetto ribassato mi sono un pò pentito alla lunga)
 
il secondo ricorda molto i cerchi originali che montava la mia vecchia TS,cmq belli:63: il 1°modello conferisce a l'auto l'aspetto classico,il 2°le da un aspetto più racing assomigliando al disegno che usano molte auto da drift e corsa,dipende tu che stile vuoi dare alla tua yaris:wink_smil io opterei per il secondo.......
 
altre info help!

ok, saresti cosi gentile da dirmi il nome di questa ditta di treviso cosi la cerco su ebay? grazie
 
Premetto che secondo me sono belli tutti e due i modelli, però io a parità di facilità di spedizione, vedi tempo di ricezione,sicurezza,dazio, eventuali problemi (sgrat-sgrat ), sceglierei il modello americano;
1) Perchè mi ricorda molto gli OZ 5 razze canale semiconvesso che ho avuto tempo addietro, li ho avuti su 2 macchine diverse e ti assicuro che quel tipo di "raggi" fà un bell'effetto vederli girare a velocità diverse , presente quando sembra che girano al "contrario" al senso di marcia ?

2)Se avessi intenzione in futuro di montare dischi freno racing, si noterebbero un pò di piu' :wub: e probabilmente prenderebbero anche un po' piu' d'aria.

3) Il fatto che sono piu' leggeri non è da sottovalutare per quel che riguarda le prestazioni :104230044

4)I cerchi per legge, qualsiasi sia il loro disegno devono passare una prova di resistenza, uguale per tutti, discorso a parte ovviamente per i modelli da rally o off-road...

In ultimo se mi permetti, anche io all'epoca ho avuto "qualche piccolo ripensamento" riguardo agli assetti ribassati e irrigiditi, ma se non "vai" oltre ai 3 cm, sono molti di piu' i "pro" che i "contro" su una macchina come la tua :wub:, certo non avrebbe molto senso sul mio Rav...

Scusa se ti ho confuso un pò le idee, comunque anche "l altro" modello non è male, sembra molto ben rifinito :63:
 
nn considerare solo quelli originali toyota
considera anche dell'aftermarcket

vedi questi

http://www.alcar-italia.it/563_IT?webdid=339&webvid=3&webbid=0

se hai la colorazione grigio/nero metallizzato come la mia
immagina dei cerchi ad y come quelli
colore oro/nero opaco...

io ho intenzione di farmi mettere a libretto i cerchi della ts da 16...
(dopo nulla osta toyota,collaudo in motorizzazione ecc...)

e mettere delle gomme appunto ribassate su cerchio da 16......

se sei comunque convinto di mettere uno dei 2 da te citati
io opterei per il secondo :biggrin2:
 
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