cerchi in lega aygo su yaris... possibile?

xaby

TCI Advanced Member
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
217
Località
alghero
come da titolo....
poichè sta per arrivare finalmente la mia attesissima omologazione per montare i 185 sulla piccola, vorrei regalare i miei cerchi in lega (pacchetto sport della aygo) alla mia ragazza che ha una yaris 1000 del 2004... ho controllato e monta dei copertoni leggermente piu larghi (175) ma sempre r14.... la distanza dei bulloni sembra la stessa che per la aygo....
voi che dite? posso montare i miei cerchi con le sue sezioni? in post precedenti ho letto che i cerchi di serie della aygo sport pack montano tranquillamente fino ai 175 o sbaglio? fatemi sapere . grazie a tutti:tongue:unk:
 
sono da 4,5 pollici, secondo me i 175 sono un pò troppo.
su un'altra auto avevo quei cerchi montati su 165 ed andavano "giusti giusti"

considera che per 185 l'ideale è 6
vero anche che la mia civic usciva con i 195 sul 5,5
 
certo si riescono a mettere i 175 su un 4,5 ma - ripeto - secondo me sono troppo larghe per quella misura di cerchione

non è SI/No la risposta è come se ti mettessi un paio di scarpe di un numero + stretto ...:63: riesci si ad indossarle ma non sono l'ideale
 
a quali problemi andrebbe incontro montandole allora?

Detallonamento, ossia la gomma esce dalla sua sede in casi estremi. Più facilmente si forma una grossa pancia sulla spalla della gomma che la espone a pizzicamenti e deformazioni della struttura. I pizzicamenti sono particolarmente infidi perchè non è facile accorgersi quando avvengono, di solito parcheggiando contro i marcia piede; provocano lo scoppio:fear2: della gomma a seguito del surriscaldamento della ruota in autostrada. Devi poi tener presente che si deve considerare oltre alla distanza fra i bulloni anche la corrispondenza dell'offset, ossia la distanza fra il piano mediano del cerchio e il fusello porta ruota, variandolo si varia la carreggiata della macchina con ripercussioni su tenuta e stabilità. Ti consiglio di andare in concessionaria e di chiedere in officina se è effettivamente possibile effettuare il cambio.
Vale
 
Vuoi un VERO consiglio? I cerchi in lega vendili e non adattarli.

Ma ci tenete alla vostra vita (e soprattutto a quella degli altri) quando andate in macchina?
Meglio non far lavorare male un pneumatico dal momento che è l'unica cosa che ti tiene incollato alla strada...
 
si dopo aver letto le info sicuramente li venderò...
il dubbio mi era salito perchè il gommista mi aveva detto che avrei potuto tranquillamente montare i 175 sul mio pneu....
 
Indietro
Alto