Cerchi e gomme x la corolla M-MT...

niker4

TCI Advanced Member
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
394
Località
Napoli
Salve raga...volevo chiedervi un consiglio....conviene montare cerchi R16???cosa si perde e cosa si guadagna dinamicamente???come velocità???e poi non posso montare le 205/55???non si può far nulla x poterle montare???come gomme sono buone le P6000???o meglio delle yokohama???scusate le troppe domande:biggrin2: grazie delle risp ciao
 
Qualcuno mi risponde x favore??...attendo con ansia le vostre risp:biggrin2: ciao a tutti
 
Sul libretto cos'è indicata come misura alternativa?
Dinamicamente ci puoi solo guadagnare.Di contro perderai qlcsina in consumi,ripresa e velocità di punta....sempre che tu non scelga cerchi piuttosro pesanti...
 
sul libretto come alternativa dice ruote 195/55 R16...non si possono omologare le 205/55???....e cmq con route di raggio maggiore si perde in velocità di punta???non si dovrebbe guadagnare visto che ricoprono una distanza maggiore con meno giri???
 
Prova a chiedere il nulla osta al CETOC...io ho le 225/35/18 sulla Celi,nonostante non siano previste a libretto.
La velocità di punta si può abbassare di qualche km e i consumi aumenteranno di qualcosa...di questo stanne certo.
La velocità massima di certo non ti aumenta...x quella è necessaria + potenza al motore e una migliore aerodinamica della vettura.
 
non riesco a visualizzare il link...me lo dici cortesemente e con molta pasienza a voce???(o meglio "a scritto"???:biggrin2: ):biggrin2: grazie ciao...
 
Indietro
Alto