Cerchi e gomme da neve

-kurt-

TCI Advanced Member
Registrato
8 Ottobre 2010
Messaggi
120
Località
Piacenza
Ragazzi, vorrei comprare dei cerchi e fargli montare le gomme da neve, per evitare di far montare e smontare le gomme dai miei cerchi.
Tendenzialmente vorrei far montare dei cerchi in lega, visto che oramai le gomme da neve si tengono montate per più di 4 mesi.
La mia IQ è un 1.0, avete qualche suggerimento su dove e cosa acquistare?

Grazie
 
Ma siete tutti in vacanza? Sono l'unico sfigato che non ha potuto prendersi neanche un giorno di ferie se non quelli comandati?
Speravo di poter raggruppare in un unico thread un po' di informazioni che ho trovato in giro.
 
Probabilmente non ti risponde nessuno perchè la domanda è troppo vaga.

Senza offesa, ma posta così la risposta più ovvia è: "vai dal gommista" :cool:

Incomincia leggendo qui
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ione-pneumatici-invernali-catene-da-neve.html
e qui
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/assetto-freni-e-pneumatici/22825-pnumatici-invernali.html

Comunque, mettiti l'anima in pace, qui da me sono esaurite da almeno un mese.
Si trova solo qualche treno spaiato nei supermercati...
Il conce a cui ho chiesto mi ha detto di ripassare a settembre per prenotarle per l'inverno prossimo, se le voglio...
 
Probabilmente non ti risponde nessuno perchè la domanda è troppo vaga.

Senza offesa, ma posta così la risposta più ovvia è: "vai dal gommista" :cool:

Comunque, mettiti l'anima in pace, qui da me sono esaurite da almeno un mese.
Si trova solo qualche treno spaiato nei supermercati...
Il conce a cui ho chiesto mi ha detto di ripassare a settembre per prenotarle per l'inverno prossimo, se le voglio...

Ah ah ah, in effetti hai ragione, la cosa più semplice è andare dal gommista.

Tra l'altro oggi ho chiamato la Toyota per sapere il prezzo dei cerchioni + gomme. Per i cerchioni è stato molto onesto, mi ha detto di chiedere a qualche gommista perché i prezzi sono molto alti, le gomme ce le avrebbe a disposizione per la fine del mese (quando mi arriva la macchina). 4 dunlop termiche montate a 320, non ho tirato sul prezzo, ho solo sentito quanto mi faceva pagare e non è neanche tantissimo. Mi hanno detto che ne rimangono 16 in tutta Italia...(immagino tra i conce toy).
 
ma di che misure parlate??

Perchè per la 1.3 sono previste solo 175 60 r 16
Sono misure nuove e la fanno pagare uno sproposito (circa 200.00 l'una). Il ''mio'' gommista mi ha addirittura consigliato di aspettare l'anno prossimo.

Per la 1.0 sono previste le 175 15 r 65
Sono molto più comuni e si trovano.

Ovviamente parlo di gomme termiche..
Alla fine ho preso delle buone catene (spessore solo 7mm) euro 90.00
 
Come precisato, io parlo della 1.0. Il conce mi ha detto che per lui è molto difficile trovare dei treni di termiche in questo periodo. Probabilmente non è la stessa cosa per i gommisti, ma non ne ho idea, non li ho ancora sentiti.

Il fatto che a me le gomme, oltre che per generale sicurezza, servono per salire dalla rampa del garage che è molto ripida. Con la yaris di mio fratello, senza gomme faccio molta fatica a salire appena c'è un po' di neve o un filo di condensa ghiacciata. Sarebbe assurdo montare le catene per fare la rampa del garage...
 
ok come non detto allora...mi avanzano 4 cerchi con gomme della yaris da 14 e pensavo di darli a qualcuno che voelsse mettere le invernali.....:frown:
 
Girovagando su questo forum, ho trovato un consiglio per un gommista che vende online cerchi e gomme ( Gommista a Piacenza Cammi Gomme ). Ho la fortuna che viviamo nella stessa città, per cui sono andato a fare un giro. I prezzi sono molto buoni (o almeno mi sembrano), per cerchi + gomme mi farebbe 600. Come gomme termiche ho chiesto le migliori che ha e mi ha consigliato bridgeston, i cerchi sarebbero i più semplici a 5 razze. Cambiando disegni, andrei a spendere 50 euro in più al massimo.
Se avete voglia, provate ad andare su questo sito e guardate quale sta meglio sulla ranocchia ALCAR - Configurator
Ah, impostate i cerchi da 15 e, se volete darmi un consiglio, la mia macchinina è bianca...
 
ottimo sito...

secondo me sull'iq ci stanno bene cerchi come gli "AEZ Xylo" oppure "DOTZ Mugello"

è un mio modstissimo parere:tongue:lane:
 
ottimo sito...

secondo me sull'iq ci stanno bene cerchi come gli "AEZ Xylo" oppure "DOTZ Mugello"

è un mio modstissimo parere:tongue:lane:

Scelta interessante, il tipo a me consigliava i dezent V dark. Dice che su macchina bianca con rifininture nere (contorno finestrini) ci sta molto bene.
Sono veramente indeciso, mi sa che alla fine farò scegliere alla morosa...
 
Indietro
Alto