Informazione Cerchi da 17" sulla YC Lounge per avere battistrada più morbido?

La 6C che avevo io del 2017 aveva già l'infotainmant di nuova generazione che è decisamente migliore e più completo di quello della YC.
Quello che abbiamo sulla AW1 (2018) è molto simile al nuovo della 6C con l'aggiunta di alcune migliorie ed una grafica decisamente migliore.
Migliorie? Potresti dettagliare?
 
Ma questi cerchi da 18 che vi hanno fatto?… mi sembra un‘esagerazione…addirittura riomologare per mettere i cerchi da 16!!!
Ma godiamoci l’auto senza tante elucubrazioni mentali.
Ora che ho fatto qualche centinaio di km sui soliti percorsi conosciuti a memoria (buche, salti, dossi, spaccature, etc) posso dire che avevi pienamente ragione: cerchi 18" e pneumatici alla giusta pressione come da manuale, la guida è cmq morbida e accomodante, niente di ciò che temevo a livello vibrazioni e rigidezza.
A proposito di pressione: uscita dalla concessionaria con pressione a 2,8 avanti e dietro :eek:, in pratica a canotto; chiamato per chiedere come mai, risposta "devi sgonfiarle, passa quando vuoi" (ho avuto pietà e non ho chiesto perchè le avete gonfiate così? Mah...). E meno male che ho il compressore a casa.

Sto anche già cercando pneumatici con certificazione A sia per silenziosità che aderenza sul bagnato (se quelli montati alla consegna non mi soddisfano li cambierò comunque, a prescindere dal cerchio).
Dietrofront.
Interpellato il gommista riguardo la tenuta di strada e affidalbilità delle gomme di serie 215/50R18 Falken ZIEX ZE310A ECORUN mi ha detto che "male non sono, mai avuto problemi e ne monto tante"; quindi ho deciso di tenerle, poi per le invernali mi orienterò sulle "Continental WinterContact TS 870 P" oppure "Pirelli Winter Sottozero 3".
 
Indietro
Alto