Cerchi da 17 per Crossover,quali?

chrisim2003

TCI Member
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
22
Località
MILANO
Ho appena ritirato la RAV4 Crossover,molto bella e come cerchi monta quelli da 18.Visto l'arrivo dell'inverno vorrei montare delle gomme da neve e quindi stavo pensando a cerchi da 17,pero' sul libbretto ho solo omologato le 235 55 R18,come e' possibile?Posso Richiedere il nullaosta per i cerchi da 17?quali sono le tempistiche?
 
anche la mia rav4 monta le stesse misure e abitando in una zona soggetta a nevicate frequenti avevo le stesse intenzioni ma per il primo inverno ho voluto provare le michelin alpin e devo dire che mi sono trovato benissimo sia su neve che su ghiaccio; per il nullaosta non saprei ma se fosse possibile sarebbe un'ottima soluzione !
 
Puoi anche risparmiare montando dei pneumatici con codice velocita' inferiore a quello presente sul libretto previa esposizione del relativo bollino "autorizzativo". L'importante e' che il codice non sia inferiore a Q, ovviamente -in questo caso- e' impossibile che si arrivi cosi' in basso.
 
ma scusa la gente farebbe salti mortali per avere i 18 a libretto e tu li vorresti più piccoli ?
ma non puoi comprare le termiche da 18 e le metti su un cerchio da 18 economico ?
anch'io sul rav ho una misura sola e vorrei tanto avere i 18 ... ma costa tutta la prassi e il nullaosta !
 
ma scusa la gente farebbe salti mortali per avere i 18 a libretto e tu li vorresti più piccoli ?
ma non puoi comprare le termiche da 18 e le metti su un cerchio da 18 economico ?
anch'io sul rav ho una misura sola e vorrei tanto avere i 18 ... ma costa tutta la prassi e il nullaosta !

ahahahaha :biggrin2:
Mio padre ha delle coperture invernali di marca da 19".. e non riesce a venderle nonostante siano poco utilizzate..
Certe volte il cerchio grosso e un bene, altre un male :wacko:

Quando chiedi al concessionario un libretto a caso per controllare le misure montabili e riscontrato che c'erano solo i 16" mi disse testuali parole : "L'hai voluta la bicicletta?"
E' proprio vero che non e' tanto comprar l'auto, ma mantenerla!
 
l'estetica si paga

le gomme della prius di mio padre sono particolari come quelle di tutte le prius perchè sono a basso rotolamento e hanno la spalla molto sottile.

il primo preventivo per cambiarle è stato un salasso, ora sta guardando su internet

di contro mia madre ha una Panda del 2011, usata poco e soprattutto d'inverno perchè più pratica e più 'scalatrice' nelle strade strette e molto in salita della loro casa del lago.

sabato siamo andati a comprare le gomme invernali

senza infamia e senza lode, raggio 14, spalla standard, 4 rigenerate in offerta a 31,5 euro l'una.
sti 120 euro (montaggio escluso)
 
l'estetica si paga

le gomme della prius di mio padre sono particolari come quelle di tutte le prius perchè sono a basso rotolamento e hanno la spalla molto sottile.

il primo preventivo per cambiarle è stato un salasso, ora sta guardando su internet

di contro mia madre ha una Panda del 2011, usata poco e soprattutto d'inverno perchè più pratica e più 'scalatrice' nelle strade strette e molto in salita della loro casa del lago.

sabato siamo andati a comprare le gomme invernali

senza infamia e senza lode, raggio 14, spalla standard, 4 rigenerate in offerta a 31,5 euro l'una.
sti 120 euro (montaggio escluso)

Se le fan pagare belle care ste gomme con spalla ridotta o ribassata dir si voglia :ranting2:
 
Se le fan pagare belle care ste gomme con spalla ridotta o ribassata dir si voglia :ranting2:

quelle da 31 euro sono per la Panda di mia madre intendo. Auto andante, gomme andanti (rigenerate, fanno pure puzza, le ho caricate io nel Rav sembrava avessi dentro un cadavere in decomposizione)

per la prius III le peculiari e rare dimensioni fanno sì che la sostituzione, ormai imminente, costi persino di più del costo messo in conto da me per la Rav con le 225/65 R17
 
non so se hanno cambiato qualcosa (mi sembra strano) ma la prius monta le mie stesse gomme, cioè delle michelin primacy hp da 215/45/17, spalla ribassata il piffero. ok la misura, ma mica costano chissà quanto...tra l'altro adesso verranno rimpiazzate dalle primacy 3, quindi si dovrebbero trovare ancora meno. a parte questo costano comunque meno delle 225.
per rispondere all'utente che ha aperto il 3d: l'omologazione la puoi fare sì per i 17, però devi tirare fuori quasi 200 tra pratica per esempio del cetoc e costo della motorizzazione (visita + aggiornamento libretto).

io comunquue se puo interessare ho qui un set da 18 dell'oz praticamente nuovo, ma c'è da tirare fuori un millino
 
Indietro
Alto