Cerchi da 17 della TS sulla D4D

Zio Marko

TCI Junior Member
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
10
Località
roma
Salve a tutti, da quanto ho capito siete più affidabili degli omini dei concessionari :wink:

dal dicembre 2006 posseggo la yaris d mmt oramai con 90.000 km all'attivo, e mi stava venendo una voglia "malsana" di montare i cerchi da 17 della yaris ts 1.8, che voi sappiate è possibile fare una cosa del genere o avrei problemi con i passaruota?

premetto che sono a conoscenza delle modifiche di consumi e costi

navigando sul forum ho trovato questo annuncio :


relativo ad una yaris 1.3 con cerchi da 17, quindi o differisce qualcosa dalla d4d oppure la cosa mi sembra fattibile

qualcuno di voi ha già effettuato questa modifica sulla d4d ed è anche riuscito ad omologarla?

grazie mille!!
 
Ultima modifica:
ciao io ti consiglierei di chiedere prima di tutto con nulla osta in toyota se è fattibile montare i 17 con la relativa gommatura.

so che il 1.5 Ts li passa la casa madre avendo a libretto i 15, diversamente la tua ha i 14 e la vedo più ardua, è più facile che passino i 15 o i 16..

come ingombri penso che non ci siano problemi a patto che il foro di centraggio e l'interasse dei bulloni sia il medesimo, dovresti sapere che ET hanno i tuoi cerchi e quelli del nuovo TS 1.8, so che con ET 38 non gratta ne dietro ne davanti il canale max è un 7, nuovamente a patto se la tua è restiling perchè la old io stesso con le suddette misure grattavo all'anteriore..
 
Prova a fare la richiesta al CETOC per le 205/40 17, dovrebbero passartele, le 204/45 17 non le passano.

I 17 sono fantastici, sarebbe piaciuto anche a me metterli, ma richiedono troppi dindini per le mie tasche, visto che le gomme vengono di più e durano meno, ma se puoi vai che sono da sbavo :63:
 
la yaris è la mia e monta 7,5X17 ET 38 205/40 r17, se conosci tutta la procedura ok, non gratta da nessuna parte vai tranquillo sono uguali cambia solo motore:wink_smil:cheers:
 
Per l'omologazione a quanto pare si passa per il CETOC e per la motorizzazione... almeno da cosa ne so io... per le misure ed il fatto se tocchi o no nei passaruota non saprei dirti, però ha già risposto y75 in merito e lui i cerchi da 17" mi pare proprio li abbia messi...
 
grazie per le info!

è dai ieri che mi spulcio la carta di circolazione, ma dove è riportato l'offset???? neanche su internet si riesce a capire dove andare a vedere! nella legenda presente sulla parte posteriore della carta di circolazione non è riportata la voce relativa..


la mia yaris è del dicembre 2006, per capirsi è la attuale senza il restyling, dovrebbero andare i 17?
 
Indietro
Alto