Cerchi Corolla

operatore

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Età
49
Località
Verona
Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto al forum. A breve sarò anch'io parte della comunità  dei possessori di Corolla, infatti sono in attesa di una D-4D M-MT (dovrebbe arrivarmi ai primi di marzo). Ho letto i vari post a riguardo e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Volevo chiedervi un parere: mi piacerebbe montare dei nuovi cerchi al posto di quelli di serie e magari abbassare un po' l'assetto. Ho visto tra le vostre "creature" l'auto di CorollaTTE, di cui mi piacciono molto proprio i cerchi. Secondo voi, senza fare altre aggiunte o modifiche (spoiler, paraurti, ecc...) possono stare bene su una Corolla 5p. metallizzata? Per CorollaTTE: puoi dirmi indicativamente quanto hai speso per cerchi, gomme e assetto, indicandomi di preciso le caratteristiche di queste modifiche?

Grazie a tutti e a presto. :wink_smil
Operatore
 
Ciao operatore, ma vuoi cerchi after market o originali toyota dal catalogo accessori? X le gomme considera che ogni pollice in + sono 50 € in + d spesa!
 
Bella domanda, confesso di non conoscere ne' gli uni ne' gli altri... :blush:
E poi non riesco a farmi un'idea dei cerchi se non li vedo prima montati... Infatti mi sono piaciuti quelli di CorollTTE, magari visti su un catalogo non mi avrebbero detto niente. :smile:

Ciao ciao
Operatore
 
Guarda qua c'è il catalogo della corolla e c sono anche dei cerchi, anche se da '15. A me nn dispiacciono. Brochure Corolla
X l'after market hai l'imbarazzo della scelta, dipende da che disegno del cerchio t piace! :smile:
 
operatore ha scritto:
Secondo voi, senza fare altre aggiunte o modifiche (spoiler, paraurti, ecc...) possono stare bene su una Corolla 5p. metallizzata? Per CorollaTTE: puoi dirmi indicativamente quanto hai speso per cerchi, gomme e assetto, indicandomi di preciso le caratteristiche di queste modifiche?

Grazie a tutti e a presto. :wink_smil
Operatore

Ciao OP :smile: ,
sicuramente anche sulla tua auto i cerchi staranno bene senza spoiler e paraurti particolari...
ti assicuro che anche solo montando molle e cerchi da 17" la tua macchina avrà  un aspetto completamente diverso. :63:

Io i cerchi da 17" con le gomme le pagai 1.500 euro tondi tondi.
Per l'assetto, ho sostituito solo le molle originali con delle TTE, pagate circa 230 euro con le spese di spedizione. Se anche non vuoi comprarle in Germania potresti comprarti le molle Eibach, che sono la stessa cosa. Costo molto simile.

Se vuoi sapere altro chiedi pure. :smile:
 
CorollaTTE ha scritto:
Per l'assetto, ho sostituito solo le molle originali con delle TTE, pagate circa 230 euro con le spese di spedizione. Se anche non vuoi comprarle in Germania potresti comprarti le molle Eibach, che sono la stessa cosa. Costo molto simile.

Molto simile?? Nn direi, io le eibach le ho pagate 370 :cray: :ranting2: manodopera a parte :cray:
 
Ho controllato ora.
Effettivamente questi prezzi sono solo per alcuni modelli di auto, vedi WV Golf (239 euro).

Per la Corolla il prezzo è 300 euro. Prezzo di EspeedUp.

Stica! :77:

TTE tutta la vita... :63:
 
Ragazzi, grazie infinite per le risposte! :63:

Un'altra cosa, forse banale: montare cerchi e molle non originali e da personale esterno fa decadere la garanzia? Se sì, secondo voi posso portare io il materiale in concessionaria e farlo montare da loro, o anche questo può dare problemi? :blink:

Grazie di nuovo. :wink_smil
Operatore
 
Per i cerchi non c'è alcun problema se non quello di dover omologare le nuove misure nel caso tu non ce le abbia già  segnate a libbretto.

Per quanto riguarda le molle ovviamante non hai la garanzia (sulle mole) quindi anche quelle dovunque le monterai non farà  diffrenza.

L'unico tentativo plausibile sarebbe prendere molle TTE e farsele montare dal concessionario previo accordo per iscritto che la garanzià  continuerà  a coprire tutto il gruppo sospensioni.(devi trovare qualcuno che sia disposto a farlo però :dry: )
 
Si' pero' gli assetti TTE potrebbero gia' montarli su richiesta direttamente dalla concessionaria , cosi' se uno decide di comprarsela gia' tuningzzata è a posto anche con le garanzie ! :smile: sarebbe troppo bello, magari in germania lo fanno!
 
Dato che sono molto interessato all'argomento vorrei sollevare una questione che reputo di primaria importanza.
Visto che la buona parte sceglie cerchi After Market (anche io farò così), come si può scegliere un cerchio adatto a sostituire l'originale?
Mi spiego meglio, ...... .
Oltre a sapere la lunghezza ed il passo dei dadi, chi indica l'offset del cerchio?
Ogni cerchio ha un'offset, quindi quando scegliamo un cerchio After Market dovremmo prenderne uno che abbia una caratteristica uguale all'originale.
Visto che nessuno dice quent'è l'offset del cerchio originale, se si vuole montare ad esempio un ENKI, come lo si può scegliere?????

Aspetto lumi ,..... :rm_shifty
 
Quoto Praxys!!
Dato che un Offset diverso determina un allargamento o un restringimento della carreggiata, questo dato non è da trascurare...
 
Council, per il momento siamo solo noi due a possedere la versione "Facelift" della Corolla.
Vorrei esprimere i più sentiti complimenti ... :cheers:
 
L'offset non deve essere necessariamente uguale all'originale, importantè è calcolare tuttu in modo che ci stia senza interferire con niente.

Per esempio i cerchi da 16" originali della celica hanno ET 39 e canale 6,5" , mentre i miei da 17" hanno ET 35 e canale 8".

Il canale rappresenta la profondità  del cerchio in pollici.

L' ET la distanza in mm del mozzo dal centro ideale del canale.

Quindi un et basso indica un attacco + verso l'interno ed un cerchio più sporgente a parità  di canale..

Si capisce?
 
Credo di aver capito.
Ma se potessi rispiegare l'ET te ne sarei grato.
Voglio essere sicuro di aver capito .

Thanks :wink_smil
 
Allora se l' OFFSET è la distanza intercorrente tra mezzeria cerchio e il piatto del cerchio che va ad appoggiarsi sul mozzo ruota, tanto maggiore è l' offset tanto minore sarà  la sporgenza del bordo esterno del cerchione rispetto al passaruota.
Dunque se passi da un cerchio originale con canale da 6 pollici con offset 45 ad uno sempre di 6 pollici con offset 37, il bordo di quest' ultimo sporgerà  in più all'esterno di 8mm (QUASI UN CM!)
Se invece passiamo a un cerchio con canale maggiore questa "sporgenza" aumenterà  ancora
Dico ca**ate? :wacko:
 
Toyota riporta 15" 6 J .... la J per cosa stà  , per canale?
Il canale è da 6, il cerchio è da 15 e l'ET?
 
Indietro
Alto