Ceratec

Mambo1989

TCI Top Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
1,235
Località
Forlì
??? curiosità mia...che è??? lo ho trovato da un ricambista qui da me...è come il ceramic power liquid???

La confezione da 300 cc viene 42 euro, quella da 500, 44 euro...
 
Ultima modifica:
Boh :biggrin2:

Sicuramente è meglio aspettare 2 tagliandi senza mettere niente e magari usare un pulitore per l'olio ripartito tra i 2 tagliandi..

Si in effetti è vero...prevenire è meglio che curare...attenderò paziente...:shifty::whistling magari lo proverò sulla yaris o sulla corollona in casa dei miei...:tongue:h34r: e vi faccio sapere...la corolla è bella vecchiotta quindi un pò di differenza si dovrebbe sentire...! Inoltre ha preso a consumare un botto d'olio chissà se gioverà un pò...! :tongue:h34r:
 
Ultima modifica:
Si in effetti è vero...prevenire è meglio che curare...attenderò paziente...:shifty::whistling magari lo proverò sulla yaris o sulla corollona in casa dei miei...:tongue:h34r: e vi faccio sapere...la corolla è bella vecchiotta quindi un pò di differenza si dovrebbe sentire...! Inoltre ha preso a consumare un botto d'olio chissà se gioverà un pò...! :tongue:h34r:

Ecco gia cosi va meglio :63:

Calcola che quello che ho preso io è il principio attivo del Ceratec solo puro..indi sei sicuro che non metti altro e ne puoi decidere tu la quantita :wink_smil :tongue:h34r:

Anche io con il Sintoflon mi sono trovato bene, mi ha zittito le punterie..e pare che il teflon aderisca alle superfici per temperatura e pressione (un po come quasi tutti gli antiattrito)..solo che in effetti qualcuno ha il dubbio che il teflon in realta rimanga soltanto in sospensione nell'olio senza attecchire e aiuti il compito dell'olio..ma valla a capire la verita..perchè se fosse cosi potresti provare anche al prossimo tagliando, ma per stare sicuro aspetta come ti ho detto :wink_smil

Tra l'altro il Ceratec è certificato dal TUV per i risultati ottenuti (riduzione di attrtito consumi ecc..), anche qui ci sarebbe magari da dire..si potrebbe parlare che l'Ente magari è corrotto ecc. ecc. ma a questo punto uno non si deve fidare piu di niente :biggrin2:
 
Ecco gia cosi va meglio :63:

Calcola che quello che ho preso io è il principio attivo del Ceratec solo puro..indi sei sicuro che non metti altro e ne puoi decidere tu la quantita :wink_smil :tongue:h34r:

Anche io con il Sintoflon mi sono trovato bene, mi ha zittito le punterie..e pare che il teflon aderisca alle superfici per temperatura e pressione (un po come quasi tutti gli antiattrito)..solo che in effetti qualcuno ha il dubbio che il teflon in realta rimanga soltanto in sospensione nell'olio senza attecchire e aiuti il compito dell'olio..ma valla a capire la verita..perchè se fosse cosi potresti provare anche al prossimo tagliando, ma per stare sicuro aspetta come ti ho detto :wink_smil

Tra l'altro il Ceratec è certificato dal TUV per i risultati ottenuti (riduzione di attrtito consumi ecc..), anche qui ci sarebbe magari da dire..si potrebbe parlare che l'Ente magari è corrotto ecc. ecc. ma a questo punto uno non si deve fidare piu di niente :biggrin2:

Già infatti...anche io con il teflon vado benissimo, a motore freddo la rumorosità è molto diminuita, quando è caldo...una goduria, morbidissimo e silenziosisimo...si sentono solo i rumori del vento sulla carrozzeria (ne ho usati 2 flaconi io poi)...bene bene dai allora al prossimo tagliando della corolla , un bel flush e poi giù di ceratec e vi faccio sapere le impressioni se positive passo alla yaris e poi alla mia...:dev:

per il tuv si è vero come dici però se fosse così facile avere il marchio perchè nessu altro ce l'ha? :biggrin2:
 
Infatti quello si! :wink_smil

Poi se il Ceratec ti gusta...puoi passare alla polvere direttamente :naughty: :rm_pig:

Ma piccola curiosità, tra il nitruro di boro e il teflon c'è differenza c'è? parlando di diminuzione del coefficiente di attrito?
è migliore quello del BN...? :smile:
 
Ma piccola curiosità, tra il nitruro di boro e il teflon c'è differenza c'è? parlando di diminuzione del coefficiente di attrito?
è migliore quello del BN...? :smile:

Il coefficiente d'attrito da quello che ho capito non è fisso, ma è proporzionale in base al carico di lavoro..

In ogni caso il BN ha un coefficiente bassissimo, molto vicino a quello del PTFE ed inoltre ha una resistenza fino a 1000 °C contro i 350 °C circa del PTFE..

Cosa poi fondamentale è attratto dai metalli :shifty:

Il teflon invece? :tongue:h34r: Sicuramente aderira alle parti per temperatura e pressione, ma è un po un ciclo continuo di "attacca e stacca"..a meno che non sia modificato con quelche additivo per farlo aderire ai metalli..
 
Il coefficiente d'attrito da quello che ho capito non è fisso, ma è proporzionale in base al carico di lavoro..

In ogni caso il BN ha un coefficiente bassissimo, molto vicino a quello del PTFE ed inoltre ha una resistenza fino a 1000 °C contro i 350 °C circa del PTFE..

Cosa poi fondamentale è attratto dai metalli :shifty:

Il teflon invece? :tongue:h34r: Sicuramente aderira alle parti per temperatura e pressione, ma è un po un ciclo continuo di "attacca e stacca"..a meno che non sia modificato con quelche additivo per farlo aderire ai metalli..

Ottimo...:dev:
Ma come si fa a sapere per certo che c'è il nitruro dentro??? io ho cercato in giro ma non l'ho trovato scritto chiaramente...! :smile:
 
Ultima modifica:
Letto tutto grazie mille...! E il CPL a base di cosa è...sempre BN, anche quello viene classificato come ceramico e su auto.ciao ho letto dei pareri molto positvi, però costa anche il doppio del Ceratec... :blink:

Il CPL ovviamente NON contiene cermamica..cosa contiene non lo so..

Io andrei sul Ceratec ad occhi chiusi.. :wink_smil
 
Occhei grazie mille della pazienza e delle risposte...!:wink_smil ti faccio sapere i risultati sulla corolla...! :biggrin2:

E di che :smile:

Comunque personalmente sul CPL non ho riscontri..ma ne ho spesso sentito parlar male..compreso qualcuno che si è giocato la turbina :mf_boff:

Aspetto i tuoi riscontri sul Ceratec :63:

Io prossimo tagliando (tra 12.000 km/5-6 mesi) metto il BN puro e ti riferisco!
 
Indietro
Alto