Centraline Yaris

Marko

TCI Member
Registrato
28 Luglio 2008
Messaggi
51
Località
Provincia di Milano
Ho un paio di domande sulle centraline delle yaris, ad esempio....
La casa costruttrice è la Denso??
Se la casa le produce uguali sia indipendentemente dall'alimentazione perchè è possibile riprogrammarle tutte ma della Ts non ne vedo traccia ad esempio??
Se sapete qualche cosa o vi siete imformati per le vostre gnaris fatemi sapere.....Grazie
 
Ho un paio di domande sulle centraline delle yaris, ad esempio....
La casa costruttrice è la Denso??
Se la casa le produce uguali sia indipendentemente dall'alimentazione perchè è possibile riprogrammarle tutte ma della Ts non ne vedo traccia ad esempio??
Se sapete qualche cosa o vi siete imformati per le vostre gnaris fatemi sapere.....Grazie

Io sulla mia Nuova Yaris 1.0 la centralina è una Bosch...
 
Che io sappia ci sono due centraline: una per le Yaris prodotte in Jappo ed un altra per quelle Francesi:wink_smil

Diverse anche come protezione, le Jappo non si possono toccare perchè sigillate al contrario delle Francesi che non sono protette.
 
Dunque se una persona apporta modifiche meccaniche per esempio su auto che monta centraline Jap non può neanche modificare qualche parametro di es. regolazione dell'iniezione??!!
Secondo voi i meccanici toyota sarebbero in grado di farlo?

Caspita com'è possibile che si riparametrizza centraline di BMW AUDI ecc. e non si riesce nelle Jap (Denso).

Per curiosità: sapete che tipi di programmi usano per entrarci??

Fatemi sapere...Grazie
 
Dunque se una persona apporta modifiche meccaniche per esempio su auto che monta centraline Jap non può neanche modificare qualche parametro di es. regolazione dell'iniezione??!!
Secondo voi i meccanici toyota sarebbero in grado di farlo?

Caspita com'è possibile che si riparametrizza centraline di BMW AUDI ecc. e non si riesce nelle Jap (Denso).

Per curiosità: sapete che tipi di programmi usano per entrarci??

Fatemi sapere...Grazie

Intanto a titolo informativo, per tutti, diciamo che è illegale farlo e che comporta diversi problemi con assicurazione e garanzia Toyota...... a vostro rischio e pericolo per cui:wink_smil

Tornando a noi non sò dirti [e neanche potrei, stè cose via MP è meglio] che programma usano......... i meccanici Toyota non te lo fanno e non possono farlo.

La centralina è proprio sigillata ed ogni manomissione potrebbe creare diversi problemi.... rischiare per cosa?!?


Marko parere mio... lascia stare la centralina e lavora sul motore e moduli aggiuntivi ma ricordiamo che è illegale allo stesso livello della rimappatura centralina:wink_smil
 
Ok d'accordo...
però apportando modifiche tecniche al motore o ad altre parti cmq non si vanno a modificare parametri regolati dalla centralina...nel senso...non penso che si auto-riparametrizzano da sole per esempio cambiandogli filtro e di comseguenza aumentando l'immissione d'aria...

Non dovrei in ogni caso dirglielo??
 
Ok d'accordo...
però apportando modifiche tecniche al motore o ad altre parti cmq non si vanno a modificare parametri regolati dalla centralina...nel senso...non penso che si auto-riparametrizzano da sole per esempio cambiandogli filtro e di comseguenza aumentando l'immissione d'aria...

Non dovrei in ogni caso dirglielo??

Bhè sono centraline autoadattative..... "imparano" dal tuo stile di guida regolando i vari parametri [infatti trovi auto uguali ma una ferma ed una sprintosa.... vedi le Aygo].

Filtro aria, candele, ecc. non te li sente la centralina ma direttamente il motore che comunque non stravolgono nulla.... sono piccole cose.
 
Indietro
Alto