centralina

Duch

TCI Advanced Member
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
195
Età
37
Località
- > Firenze < -
metto il post qui, è una zona mirata, ho visto fast & furious e hanno i pc attaccati alla centralina, lo voglio fare anchio, ho già il pc e la macchina, mi manca solo il cavo , come faccio a costruirlo?
 
non che ci voglia anche un software?:biggrin2:

sulla prius attaccandoci questol can-wiew, hai una seriale da attaccare al pc, poi con un software (non so che cosa) ti codifichi i dati e li visualizzi un po come vuoi...

il software te lo puoi fare,vedrei adatto a fare ciò labview...

ora non ti resta che cercare un can- view con la seriale da mettere sulla tua car ( e penso c'è ne siano infinitamente di più che rispetto la prius, che in sostanza c'è solo quello li...)

una volta trovato il canview o un lettore del bus can, basta sapere che connettore ha e ti prendi il cavo... seriale parallelo o usb...

il can.wiev va collegato sul connettore dove attaccano il tester per controllare gli errori
 
**E invece lo sposto nella sezione giusta


Ti serve l'interfaccia da presa OBDII a quella del Pc. (le vendono anche su ebay)

Dopo avrai bisogno di un programma che legga i dati e li presenti in una veste grafica leggibile.

Ce ne sono molti alcuni anche FREE..
 
ecco... dimentica quello che ti ho scritto... ha detto tutto cali in 3 righe...:wink_smil
 
Prova a chiedere a quel pazzo di Alexts......lui ha il portatile con la telemetria collegato in macchina :fear2:
sicuramente lui ti saprà dare consigli...
 
Se per questo si sono programmi che, collegati ad un'antenna GPS, ti tracciano traiettorie e tempi sul giro..:rm_pig:
 
duccio quando vuoi ne ho uno che mi avanza a casa di aggeggio per la telemetria .... te lo do con 6 o 7 programmi pure!!!

ti manca poi l'antenna blutut collegata al pc e con x-crono ti fai i tempi sul circuito....fai un fischio quando ti interessa
 
partiamo dal presupposto che la percentuale di centraline stock programmabili in tempo reale é irrisorio, e che per poterlo fare é necessario installarne una sostitutiva aftermarket predisposta, oppure una piggy back di livello .............. con tutte le ovvie considerazioni di costo e complessita' che cio' comporta: in altrenativa si possono installare dispositivi di logging, ma che ovviamente servono solo alla registrazione del dato strumentale, ma non certamente all'interazione input/output .................
 
partiamo dal presupposto che la percentuale di centraline stock programmabili in tempo reale é irrisorio, e che per poterlo fare é necessario installarne una sostitutiva aftermarket predisposta, oppure una piggy back di livello .............. con tutte le ovvie considerazioni di costo e complessita' che cio' comporta: in altrenativa si possono installare dispositivi di logging, ma che ovviamente servono solo alla registrazione del dato strumentale, ma non certamente all'interazione input/output .................

credo che lui voglia solo un controllo...come il digimoto per intenderci...anche perchè mettersi a programmare una centralina senza sapere che cavolo si fa mica è bello
 
credo che lui voglia solo un controllo...come il digimoto per intenderci...anche perchè mettersi a programmare una centralina senza sapere che cavolo si fa mica è bello

piu' che mica bello........... direi distruttivo :wink_smil molto distruttivo .......
 
Indietro
Alto