Centralina aggiuntiva per RAV4 136CV

lasciamo perdere il fatto che abbia 150 cv che qualche pecca ce l'ha.. cioè dei vuoi li ha e poi avere dei cavalli in più fà sempre bene ! sai che soddisfazione ripassarti un che ha 150 cv e tu che ne hai 180 !!!!!
30 cv sono tanti se messi in coppia ! te lo mangi già solo con una accellerata. credimi la spinta è la cosa più bella che una macchina possa avere !:77:
 
Uno è libero di pensare ciò che vuole, soprattutto quando non è a conoscenza delle cose.

Non ti offendere, la ma tarocc.. ehm modifica delle centraline non è proprio una novità, sono decenni che la fanno, e sono decenni che le persone coinvolte, secondo me, fanno ampiamente finta di non conoscere le conseguenze legali, meccaniche, ecc. .

Per quanto riguarda la garanzia che viene data puoi stare certo che, come per gli impianti a gas installati successivamente alla produzione/acquisto del veicolo, non garantiscono minimimante l'affidabilità del veicolo, ma solo che le parti modificate funzionino in base a quanto previsto (che i moduli aggiuntivi non si guastino, che ci sia l'aumento di potenza, ecc.), qualsiasi conseguenza della modifica è a carico del proprietario (le conseguenze legali sono sempre a carico del proprietario, non c'è dichiarazione/garanzia di scarico di responsabilità che tenga, al massimo si può fare un tentativo disperato di rivalsa).
 
.......comunque è l'ultimo aggionamento che montano sul 177 cv, 3642F6000 o similare, se ti interessa veramente domani vedo di segnarmelo esatto.
Ciao

...........io l'ho fatto sul Rav da 136, per altre auto.......non ho proprio idea.
Ciao

Scusami maxsalv, ma non ho ben capito se con questo nuovo ID (342F6000) hai aggiornato il 2.2 da 177 o 136 Cv :blink:
 
lasciamo perdere il fatto che abbia 150 cv che qualche pecca ce l'ha.. cioè dei vuoi li ha e poi avere dei cavalli in più fà sempre bene ! sai che soddisfazione ripassarti un che ha 150 cv e tu che ne hai 180 !!!!!
30 cv sono tanti se messi in coppia ! te lo mangi già solo con una accellerata. credimi la spinta è la cosa più bella che una macchina possa avere !:77:



.quale sarebbe la soddisfazione? poi se non sei soddisfatto del 150 potevi comprare il 177 no?
 
Maxsalv batti un colpo!! Scusami per l'insistenza ma sono anche io nelle condizioni di Piero 7510, facci sapere e grazie in anticipo.
 
Ho installato una centralina aggiuntiva T-box da circa 6 mesi e ho fatto quasi 10mila Km...
breve resoconto:
Pregi: incremento dell'accelerazione e della spinta specie dopo i 2000 rpm. Consumi identici a prima. Si monta senza modificare nulla e si toglie in 5 min.
Difetti: Computer di bordo completamente sballato (consumo medio e autonomia molto ottimisti). Avendo il cambio automatico ogni tanto ha delle reazioni diverse durante la marcia nel traffico, le cambiate sono anche leggermente più secche. Quando tiri ha una rombosità leggermente superiore ma non fastidiosa.

Tuttavia al momento non ho ancora messo mani al software, appena ho tempo provo a dare un'occhiata alle mappe e provo ad ammorbidire la curva (per il cambio aut). Il vantaggio è che se sbagli scolleghi tutto e riparti da capo caricando la mappa originale salvata.

Al momento mi trovo bene, quando serve ho una dose di potenza in più che prima non avevo... sorpassi più fluidi, guida più rilassata con il rimorchio, in salita ha maggior spunto.

Vi chiederete perchè non ho preso il 177Cv? perchè non c'era a cambio automatico :smile:
 
ID Centralina

Maxsalv batti un colpo!! Scusami per l'insistenza ma sono anche io nelle condizioni di Piero 7510, facci sapere e grazie in anticipo.

Allora, io ho un 136 cv e a seguito di una conversazione, ho saputo che esisteva un'aggiornamento .
Sono andato in una concessionaria toyota e ho chiesto se era possibile aggiornare la centralina, a risposta positiva, tra l'altro gli aggiornamenti da dicembre 2009 ad oggi sono stati ben quattro!, ho chiesto i costi e la tempistica per effettuarla.
Morale, 45 minuti per il lavoro e €, 42.00 il costo, a fronte di una modularità del motore migliorata e consumi diminuiti.
Ora sta a voi verificare dai concessionari di zona.
Ciao
 
Indietro
Alto