-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

Cavoli ma che starda fai? E soprattutto come fai? E' un diesel!
Io ho provato + volte ma salire sopra i 17.5 è veramente dura, la mia vera media sta sui 16.5-16.7, facendo chiaramente città + misto e riferendomi a più pieni. :smile:

ahaha grazie!! diciamo che ho una guida morbida e il piede leggero.. cambio le marcie a 2000/2500 giri, freno con moderazione ed evito il più possibile l'utilizzo dell'aria condizionata.. sono uno più da vetri aperti :biggrin2: anche se con questo pieno l'aria condizionata l'ho utilizzata per circa 60/70km perché era veramente caldo.. poi faccio prevalentemente strada extraurbana collinare con una media di 65/70 km/h (se trovo i camion e non posso sorpassare, mi accodo e faccio intorno ai 55km/h). comunque sono rimasto sorpreso dal computer di bordo: indicava 20.6 km/l e con il calcolo litri/km fatto con un app che ho sul cell 20.64km/l. molto preciso! complimenti a toyota!:signs10:
 
ahaha grazie!! diciamo che ho una guida morbida e il piede leggero.. cambio le marcie a 2000/2500 giri, freno con moderazione ed evito il più possibile l'utilizzo dell'aria condizionata.. sono uno più da vetri aperti :biggrin2: anche se con questo pieno l'aria condizionata l'ho utilizzata per circa 60/70km perché era veramente caldo.. poi faccio prevalentemente strada extraurbana collinare con una media di 65/70 km/h (se trovo i camion e non posso sorpassare, mi accodo e faccio intorno ai 55km/h). comunque sono rimasto sorpreso dal computer di bordo: indicava 20.6 km/l e con il calcolo litri/km fatto con un app che ho sul cell 20.64km/l. molto preciso! complimenti a toyota!:signs10:

Qiundi prevalentemente extraurbano, ora capisco,
comunque complimenti anche a te.
ciao
 
Ciao ragazzi.
è da un pò che non passo da queste parti.
Vedo che piacere che l'amico YARIS ha oltrepassato la barriera dei 300000 km.....complimenti!!!

Il mio piccolo genio invece è vicino ai 110000 km e gira sempre come un orologio!!
 
Ciao
Ho fatto la prima registrazione a 45000km, la seconda e prevista a 90000 Km che faro' durante il prossimo tagliando, gia' prenotato per venerdi' 2 Novembre
Faccio 130 km ogni giorno per lavoro, per far si che la macchina a gpl duri di piu' bisogna non tirare le marce, cioe' non far salire l'auto di giri
 
Ciao
Ho fatto la prima registrazione a 45000km, la seconda e prevista a 90000 Km che faro' durante il prossimo tagliando, gia' prenotato per venerdi' 2 Novembre
Faccio 130 km ogni giorno per lavoro, per far si che la macchina a gpl duri di piu' bisogna non tirare le marce, cioe' non far salire l'auto di giri
...ciao "potty" e grazie per le tue informazioni :grazie: ...ci sono molte opinioni contrastanti sull' alimentazione a gas dei motori Toyota (...e di quelli giapponesi in generale...)...a questo punto sarebbero utili altre tue notizie: che tipo di impianto hai montato ? ...iniezione sequenziale liquida ? ...lo hai montato fin da subito ? ...usi sistemi di lubrificazione tipo flashlube ? ...a 45.000 chilometri il gioco valvole, oltre ad essere controllato, è stato anche ripristinato ? ...e quanto è costato il controllo ed eventuale regolazione ?
 
L'impianto mi e' stato montato dalla concessionaria quando l'auto era nuova. Monto impianto Tartarini iniezione sequenziale fasata non uso sistemi di lubrificazione valvole, il controllo delle valvole mi e' costato 150 euro con ripristino dello spessore di due valvole (sostituito due bicchierini)
 
L'impianto mi e' stato montato dalla concessionaria quando l'auto era nuova. Monto impianto Tartarini iniezione sequenziale fasata non uso sistemi di lubrificazione valvole, il controllo delle valvole mi e' costato 150 euro con ripristino dello spessore di due valvole (sostituito due bicchierini)

1500 o più di impianto, 150 euro ogni tot km per sistemare le valvole... Ci vuole un bel pò per ammortizzare....
 
Calcola che io l'impianto mi e' costato 1000 euro perche' vi erano gli incentivi, la macchina fa' 18km/l con il gpl, calcola che io faccio 30000km anno
 
Calcola che io l'impianto mi e' costato 1000 euro perche' vi erano gli incentivi, la macchina fa' 18km/l con il gpl, calcola che io faccio 30000km anno

scusa tu con un 1kr-fe riesci a fare 18 a litro sotto il peso della new yaris?
E a benzina cosa avresti fatto? 22 a litro?
Allora sto 3 cilindri sulla 3a Yaris beve meno che sulla 2a a sto punto...
 
Ragazzi con d4d 75cv sono a 199.500 :bleh:
A 199.999 posto foto del contakm. :77:
Gennaio 2004, tutta Jap:wub: grande motore, l'uno piccolo problema è l'egr ripulito da poco ma a 50 kmh in 5' strattona un pò :shifty:
La componentistica sempre buona, il consumo con l'ultimo da pieno a pieno (sono andato mooolto tranquillo) 28 kmlit, ma tantissima superstrada e autostrada a 90/110 kmh.
Sarò andato da nonno ma la goduria di aver messo 38 litri e aver fatto 1.070 km :77: con quello che costa il gasolio .......
 
Complimenti Yari60!!

Aspettiamo ansiosi le foto!

E soprattutto viva i vecchi diesel senza FAT,DPF,caxxi e mazzi....
 
Ragazzi con d4d 75cv sono a 199.500 :bleh:
A 199.999 posto foto del contakm. :77:
Gennaio 2004, tutta Jap:wub: grande motore, l'uno piccolo problema è l'egr ripulito da poco ma a 50 kmh in 5' strattona un pò :shifty:
La componentistica sempre buona, il consumo con l'ultimo da pieno a pieno (sono andato mooolto tranquillo) 28 kmlit, ma tantissima superstrada e autostrada a 90/110 kmh.
Sarò andato da nonno ma la goduria di aver messo 38 litri e aver fatto 1.070 km :77: con quello che costa il gasolio .......
...sempre grande il "piccolo" Diesel Toyota :63: ...
 
Indietro
Alto