-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

Strana la macchina mia.
Ho controllato l'olio dopo 500 km a fuoco e non si è mangiata nemmeno una goccia...
Bo.
 
La Yaris non è una semplice macchina....è un'entità pensante dotata di una sua sensibilità...ehehehhe

Scherzi a parte è davvero strano.
Oltretutto con l'innalzamento delle temperature dovrebbe forse consumarne addirittura di più.
Attualmente che olio usi?
 
La Yaris non è una semplice macchina....è un'entità pensante dotata di una sua sensibilità...ehehehhe

Scherzi a parte è davvero strano.
Oltretutto con l'innalzamento delle temperature dovrebbe forse consumarne addirittura di più.
Attualmente che olio usi?


ehehe :smile:
Boh ci sono rimasto strano con l'asta dell'olio in mano che segnava 3/4 di livello come 500 km fa.
Ho scannato, ho fatto tirate a limitatore di nuovo ecc ecc e mi aspettavo di trovare il livello al minimo minimo.
Cmq Bardahl 10W40 polar plus non + il XTC C60 al fullerene che costa qualche cosa di + .
 
Io al prossimo cambio proverei il Mobil 5W50....magari riesci a ridurre il consumo.
Invece sulla Swift 1.2 stò provando il Bardahl XTC 0w30....sembra andare benone anche se voglio vedere alla lunga quanto me ne consuma.
 
Io al prossimo cambio proverei il Mobil 5W50....magari riesci a ridurre il consumo.
Invece sulla Swift 1.2 stò provando il Bardahl XTC 0w30....sembra andare benone anche se voglio vedere alla lunga quanto me ne consuma.

Sai cose che a 300.000km se ci arrivo butto 40 euro e prendo olio, filtri e faccio il tagliando che è da 15.000km che non lo faccio.
Però metto sempre il Bardahl, lo pago 6 il litro e finora problemi 0, la macchina co tutti i km che ha tira ancora bene, a 290.000 suonati ho fatto lo 0 100 in 12 secondi, bel tempo x i cv e i km.
Vai di Bardahl anche tu sentimi a me, non te ne pentirai, costa il giusto e va alla grande.
 
Buona Pasqua a tutti :smile:
Mi hanno fatto un regalino x la mia piccola x i suoi 291.000km, scarico full full aperto. Sentite che roba, è da sega il rumore :biggrin2:

[video=youtube;h0uO-Bfl5Nk]http://www.youtube.com/watch?v=h0uO-Bfl5Nk&context=C46409adADvjVQa1PpcFP_fBN9z_qnuIQwN6WWsvga 5TacsgqaQc4=[/video]
 
....della serie: 291.000 chilometri e non sentirli :smile: ...il piccolo genio si difende alla grande.
 
....della serie: 291.000 chilometri e non sentirli :smile: ...il piccolo genio si difende alla grande.

Si si sono stracontento.
Hai visto il video Yaris OnBoard?
Li giravo con lo scarico libero, ora ne devo rifare un altro con questo tipo di scarico, poi mi dirai :wink_smil
 
Un saluto a tutti nel forum, sono novello iscritto.
Ho trovato questa discussione cercando nella rete qualcosa sulla durata della Yaris. Ho pensato di contribuire con la mia esperienza, che vi racconto velocemente.

Io ho una giapponese :63: di febbraio 2000, una 1000 sol 5P e devo dire che è fantastica!

Ho superato i 400.000,0 km in settembre del 2011, e qui la foto che lo mostra
2ihox87.jpg


Ed ora sono alla soglia dei 418.000,0km :77:. Ecco qua:
2z6rxcl.jpg


Ora il piccolo genio del japan, sta cominciando a 'tossire', ogni tanto va a 3 cilindri, ma non sono nè le candele, nè le bobine, mi sa che è l'elettronica :blink:
Ne abbiamo fatta proprio tanta di strada assieme. :grazie: yarissina.

E tutto questo senza nessun intervento straordinario di manutenzione, ma solo con quanto stabilito ai vari tagliandi. A parte 2 cose di poco conto:
- un filtro dopo circa 3 anni di vita, rotto il quale entrava un sacco di odore di benzina nell'abitacolo;
- un cuscinetto ad una ruota posteriore.
Tutto il resto è ancora originale (è da cambiare il catalizzatore, ma vista l'età penso sia meglio investire in una nuova auto).

:bye1: and :drive1:safely
 
.....Ora il piccolo genio del japan, sta cominciando a 'tossire', ogni tanto va a 3 cilindri, ma non sono nè le candele, nè le bobine, mi sa che è l'elettronica :blink:
Ne abbiamo fatta proprio tanta di strada assieme. :grazie: yarissina.....

Complimenti alla tua Yaris ma anche a te che certamente l' hai "tenuta" bene! :63:

Per il problema che ogni tanto va a 3 cilindri, quoto la tua impressione che la responsabile sia l' elettronica, probabilmente un sensore che dopo ben 400.000 Km comincia a fare le bizze: sonda Lambda? Debimetro? :blink:
 
Un saluto a tutti nel forum, sono novello iscritto.
Ho trovato questa discussione cercando nella rete qualcosa sulla durata della Yaris. Ho pensato di contribuire con la mia esperienza, che vi racconto velocemente.

Io ho una giapponese :63: di febbraio 2000, una 1000 sol 5P e devo dire che è fantastica!

Ho superato i 400.000,0 km in settembre del 2011, e qui la foto che lo mostra
2ihox87.jpg


Ed ora sono alla soglia dei 418.000,0km :77:. Ecco qua:
2z6rxcl.jpg


Ora il piccolo genio del japan, sta cominciando a 'tossire', ogni tanto va a 3 cilindri, ma non sono nè le candele, nè le bobine, mi sa che è l'elettronica :blink:
Ne abbiamo fatta proprio tanta di strada assieme. :grazie: yarissina.

E tutto questo senza nessun intervento straordinario di manutenzione, ma solo con quanto stabilito ai vari tagliandi. A parte 2 cose di poco conto:
- un filtro dopo circa 3 anni di vita, rotto il quale entrava un sacco di odore di benzina nell'abitacolo;
- un cuscinetto ad una ruota posteriore.
Tutto il resto è ancora originale (è da cambiare il catalizzatore, ma vista l'età penso sia meglio investire in una nuova auto).

:bye1: and :drive1:safely

Wow COMPLIMENTONI!!!!!
Queste sono soddisfazioni :smile:
 
Ribadisco: :grazie: yarissina

merito suo del risultato raggiunto e merito anche di una regolare manutenzione come programmata :63: e forse di una guida poco usurante :cool:.
 
Ribadisco: :grazie: yarissina

merito suo del risultato raggiunto e merito anche di una regolare manutenzione come programmata :63: e forse di una guida poco usurante :cool:.

Caxxo io nn penso ci arriverò a quei km
Ho 291.000km e mi mangia olio anche 1 kg ogni 500 km nei periodi che ha + sete.
Poi la mia sta tutta tenuta male, tagliandi fatti ogni quando mi ricordavo, insomma posso dire di nn averla trattata bene e di aver avuto una guida moooolto usurante, quindi nn posso lamentarmi dei km che ha.
Una cosa
Sai quanto olio ti consuma la yarissina?
 
Un saluto a tutti nel forum, sono novello iscritto.
Ho trovato questa discussione cercando nella rete qualcosa sulla durata della Yaris. Ho pensato di contribuire con la mia esperienza, che vi racconto velocemente.

Io ho una giapponese :63: di febbraio 2000, una 1000 sol 5P e devo dire che è fantastica!

Ho superato i 400.000,0 km in settembre del 2011, e qui la foto che lo mostra
2ihox87.jpg


Ed ora sono alla soglia dei 418.000,0km :77:. Ecco qua:
2z6rxcl.jpg


Ora il piccolo genio del japan, sta cominciando a 'tossire', ogni tanto va a 3 cilindri, ma non sono nè le candele, nè le bobine, mi sa che è l'elettronica :blink:
Ne abbiamo fatta proprio tanta di strada assieme. :grazie: yarissina.

E tutto questo senza nessun intervento straordinario di manutenzione, ma solo con quanto stabilito ai vari tagliandi. A parte 2 cose di poco conto:
- un filtro dopo circa 3 anni di vita, rotto il quale entrava un sacco di odore di benzina nell'abitacolo;
- un cuscinetto ad una ruota posteriore.
Tutto il resto è ancora originale (è da cambiare il catalizzatore, ma vista l'età penso sia meglio investire in una nuova auto).

:bye1: and :drive1:safely
...i miei complimenti alla Yaris e a tè :63: ...certo che un filtro benzina rotto e un cuscinetto ruota sostituito, in 400.000 chilometri, rappresentano una bella affidabilità :smile: ...e il piccolo genio non si è ancora fermato, continuando a macinare chilometri...per il fatto che ogni tanto vada a 3: le cause non possono essere poi molte...si tratta di problemi all' accensione o all' alimentazione...sicuro che candele, bobine, cavi candela siano ok ? ...se sì potrebbe allora essere un' iniettore...nessuna spia di anomalia accesa ? ...
 
Salve a tutti e perdonate la latitanza,

superati i 418000 ho deciso che era ormai giunto il momento di lasciare perdere ulteriori tentativi di rianimazione, con interventi in officina di una certa importanza (anche economica) e l'ho consegnata ad un rottamatore che l'ha già venduta all'estero, così come era.
Incredibile! :77::77:

Questa è l'ultima immagine fatta prima della consegna al rottamatore che mostra il chilometraggio raggiunto di 418144:
4kcxlw.jpg


mi piacerebbe sapere quanti chilometri riuscirà a fare ancora quello/a che l'ha comperata :resisti:.
Magari si iscriverà al forum e terrà aggiornato questo post! :cheers:

:lol2::lol2:
 
Caxxo io nn penso ci arriverò a quei km
Ho 291.000km e mi mangia olio anche 1 kg ogni 500 km nei periodi che ha + sete.
Poi la mia sta tutta tenuta male, tagliandi fatti ogni quando mi ricordavo, insomma posso dire di nn averla trattata bene e di aver avuto una guida moooolto usurante, quindi nn posso lamentarmi dei km che ha.
Una cosa
Sai quanto olio ti consuma la yarissina?

Ciao,

forse un paio di chili tra un tagliando e il successivo. Un po' di più quando facevo tragitti piuttosto lunghi e poco niente nei brevi tratti.

:smile:
 
Indietro
Alto