Celica TS - Strumentazione blu

Ottima guida visto che serve per ogni modifica del genere, non solo a led blu... Io però non voglio cambiare la colorazione ma voglio fare la lancetta che cambia colore poco alla volta man mano che si avvicina al lift (arancio>rosso) ma non ho trovato niente del genere. Solo ledmod di simile ha i led che dopo i 6k giri cambian colore ma a tutto il quadro... io voglio solo la lancetta del contagiri che cambi colore!!!

Per intenderci simile a questo, anche se questo ha gli strumenti TRD bianchi di base con la modifica fatta fare apposta della lancetta che diventa rossa...
http://it.youtube.com/watch?v=eQ723ZNoCR4
 
io ce l'ho come dici tu..... con la lancetta che cambia colore ambra-rosso in prossimità del limitatore :wink_smil
è sufficente che cambi l'SMD in prossimità del fuorigiri :smile:
 
io ce l'ho come dici tu..... con la lancetta che cambia colore ambra-rosso in prossimità del limitatore :wink_smil
è sufficente che cambi l'SMD in prossimità del fuorigiri :smile:

:Hail: HPD istruzioniiiiiiii, non sò nemmeno cos'è l'SMD figurati cambiarlo (meglio cambiare no?) :Hail:
 
:Hail: HPD istruzioniiiiiiii, non sò nemmeno cos'è l'SMD figurati cambiarlo (meglio cambiare no?) :Hail:

i led SMD sono molto piccoli ma funzionano come tutti gli altri.....
sono simili a questo ==>
mini_led_streichholz.jpg


devi smontare il quadro strumenti e vedrai che sulla scheda elettronica ce ne sono diversi...
sostituisci quello più vicino al fuorigiri con uno rosso (lo sai usare il saldatore a stagno?) ed otterrai quello che cerchi.

armati di una punta di precisione e una pinzetta... sarà più facile :wink_smil
 
non so sulla corolla come sia il fondino.... e non so che colore vorresti.
ma sulla celica, chi fa l'illuminazione bianca, blu, viola, verde eccc.... DEVE cambiare anche il fondino :wink_smil
 
con l'optitron non sembra ci sia un fondino sai...dovrebbe essere una specie di vetrino nero con solo i led che illuminano pezzi di vetro non nero

se lo dici tu ci credo :biggrin2:
l'importante è che questo "vetrino" non sia colorato altrementi ce l'hai al culo :wink_smil
 
ma lo smontaggio è complicato? saldature son già poco pratico e ho difficoltà anche solo x 2 cavi figuriamoci quel cosino più piccolo di una punta di fiammifero... chissà magari qualche elettrauto me lo può fare se gli porto tutto già smontato...
 
no non è difficile lo smontaggio....
considera però che dovrai togliere le lancette, quindi quando andrai a rimontare tutto saranno completamente starate e ci metterai un attimo a sistemarle in modo preciso :wink_smil

per le saldature mi rivolgerei piuttosto ad un negozio di elettronica... :smile:
 
Celica strumentazione blu-rosso!

Ciao ragazzi,veramente non so se ne avete gia parlato,ma cmq ci provo lo stesso.
premetto prima una cosa. Volevo sostituire il colore della strumentazione e farlo tutto blu. Se decido cosi, basta solo aprire, dissaldare i led originali, sostituire i led con quelli blu, rimontaree e il gioco è fatto,giusto??
E se invece volessi fare una cosa tipo questa, come cavolo posso farlo!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=aQamT66EAxI&mode=related&search=

Grazie a tutti gia da ora!!!
 
sostituire i led va bene , bisogna vedere se le plastiche che coprono i led sono colorate o meno
 
Indietro
Alto