celica ts 2001

Di solito gli Americani su tutto quanto riguarda la sicurezza sono MOLTO attedibili :wink_smil
 
Di nulla, ricordavo di quel link perchè lo avevo postato su 6gc.net, in realtà lo trovai mentre cercavo un crashtest della t20 (che non ho mai trovato). Non so quanto sia attendibile ma concordo con Waller che solitamente negli USA sono abbastanza attenti a ste cose.
 
Da possessore di Celica TS non posso che consigliarti l'acquisto. Se è tenuta bene vale almeno 11000 euro. Le gomme con 600 euro dovresti prenderne di buone (come bridgestone potenza re050).
L'unica cosa che ti anticipo sono il costo del passaggio (sugli 800 euro), del bollo (350 euro annuali) e di un eventuale assicurazione che per un assicurazione "normale" da negozio son da contare 900 euro annuali.
Ti piacerà!
 
Grazie per i preziosi consigli. Certo, ieri vedendo un film ("velocità massima" con valerio mastandrea) mi sono imbattuto nella gt-four. E' proprio bella. Ma credo che per le mie caratteristiche di guida possa essere un po troppo potente. Poi, ho visto che costa di più di quella che sto trattando.
 
Da possessore di Celica TS non posso che consigliarti l'acquisto. Se è tenuta bene vale almeno 11000 euro. Le gomme con 600 euro dovresti prenderne di buone (come bridgestone potenza re050).
L'unica cosa che ti anticipo sono il costo del passaggio (sugli 800 euro), del bollo (350 euro annuali) e di un eventuale assicurazione che per un assicurazione "normale" da negozio son da contare 900 euro annuali.
Ti piacerà!
Per non parlare di quando proverai la prima "alzata" :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Per quanto riguarda la GT Four, è fantastica ma non penso che possa sfruttarla al meglio in quanto vivo in pianura (immagino che chi vive in montagna si divertità un mondo con la trazione integrale).
 
Per quanto riguarda la GT Four, è fantastica ma non penso che possa sfruttarla al meglio in quanto vivo in pianura (immagino che chi vive in montagna si divertità un mondo con la trazione integrale).

Se attualmente potessi prenderei una GT-FOUR a occhi chiusi, anch'io sto in pianura, ma che te ne frega devi per forza avere la montagna sulla testa? Penso che ti divertiresti molto di più della TS, è una goduria affondare il piede nell'acceleratore in autostrada e sentire la trazione integrale che ti catapulta in un'altro mondo, prova a guidarla con l'integrale e poi mi dici se ti piace ancora la sola trazione anteriore molto banale.
Non per offendere nessuno ma secondo me se prendi una trazione anteriore e magari potendotelo permettere non ti prendi una integrale ancora ben tenuta anche se metti qualcosa in più, fai una fesseria enorme
Ovviamente se poi tu non puoi spendere di più allora è un'altro discorso, ma se invece è una questione di indecisione, GT-FOUR a vita non hai idea di quello che puoi combinare oltre a girare su te stesso a 360°:wacko:
 
Ti posso assicurare che per 6000 € trovi GT-Four su cui devi spendere almeno altrettanto per sistemarle...
Mettiamola così: se la paghi meno di 10.000, il resto lo spendi solo un po' più tardi...
 
Ti posso assicurare che per 6000 € trovi GT-Four su cui devi spendere almeno altrettanto per sistemarle...
Mettiamola così: se la paghi meno di 10.000, il resto lo spendi solo un po' più tardi...

Ma tu sei sicuro che una TS a 6000 euro sia trasparente? Con quella cifra ti compri al massimo una 143 cv del 99 e per giunta con i problemi iniziali di consumo olio motore anomalo
 
A proposito. Mi sono dimenticato un dettaglio (forse) importante. La macchina non ha fatto il tagliando dei 60.000 km
 
Scusate se non mi sono fatto sentire per tanto tempo. ma la delusione è stata grande.

Dopo avermi più volte proposto l'acquisto dell'auto, il venditore si è tirato indietro adducendo scuse.

Potete immaginare come mi sia sentito, dopo aver accarezzatop l'idea di possedere una celica.

Attendo vostre considerazioni in merito (cercando almeno di avere un pò di conforto).

Un saluto
 
Scusate se non mi sono fatto sentire per tanto tempo. ma la delusione è stata grande.

Dopo avermi più volte proposto l'acquisto dell'auto, il venditore si è tirato indietro adducendo scuse.

Potete immaginare come mi sia sentito, dopo aver accarezzatop l'idea di possedere una celica.

Attendo vostre considerazioni in merito (cercando almeno di avere un pò di conforto).

Un saluto

Ciao mi dispiace per te ma come mai non capisco, a questo punto orientati da un'altra parte, dove è più sicuro l'acquisto di una macchina un pò particolare come la celica, immagino come ti senti è come un'illusione AZZ peccato, potresti provare una 2000 GT e la prendi per poco e va anche quella:wink_smil
 
Finalmente!!!

Dopo un tira e molla ho acquistato la TS aggiungendo qualcosina in più.

Adesso, dopo averla fatta lavare, ho riscontrato un piccolo problemino. Un pezzettino della carrozzeria si è tolto (diametro circa 1 cm). Sapete dirmi se vi è garanzia e per quanti anni?.

Poi vi farò sapere le mie impressioni di guida.

Grazie
 
Dovrebbero esserci 5 anni sulla carrozzeria e 10 sulla corrosione passante...

Com'è andata la prima "alzata"? :naughty:
 
E bravo piggei68 finalmente l'hai presa:63:

Beh adesso non ti resta che rimanere sintonizzato su questa rete e postarci foto e impressioni della bestiola:naughty:

Ah sarebbe più che gradita anche una foto del motore vogliamo vedere i 192 cv mentre dormono per ora:naughty::Senza nom
 
La prima alzata è stata musica per le mie orecchie.

Non appena posso vi invio le foto della bestiolina.

A proposito, scusate se faccio una domanda alla quale avete già risposto in altra discussione (che non sono però riuscito a trovare): il tagliando dei 60.000 (ed in generali tutti i tagliandi) è meglio farlo alla Toyota (sapete i costi?) od da un meccanico privato? In tale ultimo caso mi sapete consigliare uno bravo ed onesto in zona Roma?.'

Grazie
 
Secondo me va bene anche un meccanico ovviamente competente, per i costi non ne ho idea mai fatto un tagliando in vita mia, e per la zona neppure visto che sto molto più sotto, però la prima cosa che ti consiglio è la distribuzione, olio + cartuccia, olio cambio, liquido radiatore, e tutte le parti soggette ad usura tipo freni, turbo ecc. Almeno è sicuro che non resti a piedi, e anche 4 candelozze nuove + filtro aria:wink_smil:Senza nom
 
Secondo me va bene anche un meccanico ovviamente competente, per i costi non ne ho idea mai fatto un tagliando in vita mia, e per la zona neppure visto che sto molto più sotto, però la prima cosa che ti consiglio è la distribuzione, olio + cartuccia, olio cambio, liquido radiatore, e tutte le parti soggette ad usura tipo freni, turbo ecc. Almeno è sicuro che non resti a piedi, e anche 4 candelozze nuove + filtro aria:wink_smil:Senza nom

:fear2: :fear2:

Almeno il primo tagliando lo farei in Toyota, chiedendogli esplicitamente di fare una verifica sui lavori che sono stati fatti e se ci sono aggiornamenti da fare in seguito a richiami che ci sono stati in passato...
I meccanici non collegati a Toy, infatti, non ricevono le circolari con eventuali modifiche richieste :wink_smil
Ad esempio, se è una di quelle su cui andavano sostituiti i nut bolt dell'alzata :biggrin2: che su alcuni veicoli si sono rivelati essere un po' fragili :wink_smil (anche se mi sembra di ricordare che è un restyle e quindi dovrebbe esserne esente)
 
:fear2: :fear2:

Almeno il primo tagliando lo farei in Toyota, chiedendogli esplicitamente di fare una verifica sui lavori che sono stati fatti e se ci sono aggiornamenti da fare in seguito a richiami che ci sono stati in passato...
I meccanici non collegati a Toy, infatti, non ricevono le circolari con eventuali modifiche richieste :wink_smil
Ad esempio, se è una di quelle su cui andavano sostituiti i nut bolt dell'alzata :biggrin2: che su alcuni veicoli si sono rivelati essere un po' fragili :wink_smil (anche se mi sembra di ricordare che è un restyle e quindi dovrebbe esserne esente)

Si quoto il mio era solo un consiglio per risparmiare, forse perchè la mia non soffre di nessun problema in nessun posto:biggrin2: ma quello che dici tu va benissimo soprattutto se ci sono stati richiami in passato, certo che comunque trovare una persona corretta che ti mostra tutti gi interventi eseguiti in passato sulla vettura è molto difficile, o è un'amico o è un privato, ma le concessionarie per vendertela ti dicono di tutto e poi invece ti ritrovi con l'olio vecchio e la batteria che ha 4 anni passati.
Comunque soldi a parte un tagliando alla toyota è ovviamente superiore, potendo spendere.....:Senza nom
 
Indietro
Alto