Celica T20 1.8 16v

Borghe ha scritto:
.... da $849.99 ...a sto punto ti rovi un 3sge che fai prima.....

Beh questo è sicuro...! Contando anche le spese di spedizione x le varie parti meccaniche e tutto quel che ci va dietro... nn è + finita! In ogni caso si tratta di due tipi di intervento diversi.... lo swap della testata e lo swap del motore... l'ideale sarebbe trovare la testata già smontata..:bleh:
Nel caso contrario convengo con te che è molto più funzionale montare un 3sge (se non un 3sgte, ma probabilmente, anzi sicuramente, con quest'ultimo servirebbe anche uno swap degli organi di trasmissione).
Una domanda ti volevo fare.... i radiatori e le tubazioni del celica gt sono differenti da quelle della nostra?
Nel caso volessi montare un 3sge dovrei cambiare pure quelle?
 
Tom_T20 ha scritto:
Beh questo è sicuro...! Contando anche le spese di spedizione x le varie parti meccaniche e tutto quel che ci va dietro... nn è + finita! In ogni caso si tratta di due tipi di intervento diversi.... lo swap della testata e lo swap del motore... l'ideale sarebbe trovare la testata già smontata..:bleh:
Nel caso contrario convengo con te che è molto più funzionale montare un 3sge (se non un 3sgte, ma probabilmente, anzi sicuramente, con quest'ultimo servirebbe anche uno swap degli organi di trasmissione).
Una domanda ti volevo fare.... i radiatori e le tubazioni del celica gt sono differenti da quelle della nostra?
Nel caso volessi montare un 3sge dovrei cambiare pure quelle?

Si! Devi cambiare l' impianto elettrico, centralina, cambio............un bel casino.........

Io monterei un bel kit turbo sul 7AFE............
 
Celicume ha scritto:
Si! Devi cambiare l' impianto elettrico, centralina, cambio............un bel casino.........

Io monterei un bel kit turbo sul 7AFE............

Già.. ma ai fini pratici mi conviene? Mi sa che con un kit turbo non me la cavo con meno di 5000EURO...ma tu sei a conoscenza di kit turbo per il 7afe?
 
Kit turbo per 7AFE

Esistono!! Guardate qui.... però questo è per il corolla (ma il motore è lo stesso...), secondo voi può esser montato sul celica senza troppe complicazioni?
Il prezzo è ottimo......:blink:

Andate a fondo pagina nel link e selezionate il kit che interessa....

http://www.nolimitmotorsport.com/turbo-specialties/apps.html

Cmq è interessante.... se cerchi pezzi x la celica col 7afe nn trovi niente... ma x la corolla equipaggiata con lo stesso motore... trovi il putiferio! Mi si stanno schiarendo molti dubbi sulle vie di elaborazione del mio motore..!
 
Ultima modifica:
Tom_T20 ha scritto:
Esistono!! Guardate qui.... però questo è per il corolla (ma il motore è lo stesso...), secondo voi può esser montato sul celica senza troppe complicazioni?
Il prezzo è ottimo......:blink:

Andate a fondo pagina nel link e selezionate il kit che interessa....

http://www.nolimitmotorsport.com/turbo-specialties/apps.html

Cmq è interessante.... se cerchi pezzi x la celica col 7afe nn trovi niente... ma x la corolla equipaggiata con lo stesso motore... trovi il putiferio! Mi si stanno schiarendo molti dubbi sulle vie di elaborazione del mio motore..!

Ma un qualsiasi preparatore non è in grado di turbizzare la tua Celica??? Non servono kit specifici, un motore è un motore, ed i principi sono sempre fgli stessi!!! Oltretutto, il 7AFE non è certo un motore complicato e raffinato...........
Certo, se vuoi i cavalli devi pagare comunque...............
E poi, non credere di aumentare la cavalleria e non adeguare il resto...........frizione, freni, ammortizzatori.............
 
Celicume ha scritto:
Ma un qualsiasi preparatore non è in grado di turbizzare la tua Celica??? Non servono kit specifici, un motore è un motore, ed i principi sono sempre fgli stessi!!! Oltretutto, il 7AFE non è certo un motore complicato e raffinato...........
Certo, se vuoi i cavalli devi pagare comunque...............
E poi, non credere di aumentare la cavalleria e non adeguare il resto...........frizione, freni, ammortizzatori.............


Ovvio, in effetti ho cercato anche questi componenti... anzi, sono state le prime cose che ho cercato....... e li trovi sempre specifici per il 7afe...! Per quanto riguarda i freni... come tutti sanno non è possibile montare un diametro superiore.... quindi monterò tubazioni in acciaio, e dischi baffati e/o forati.. ma di che marca e con che pastiglie? Le pinze le trovi specifiche per l'auto? In alterntiva credi che sarebbe possibile montare gli organi frenanti della ST202?
 
Tom_T20 ha scritto:
Per quanto riguarda i freni... come tutti sanno non è possibile montare un diametro superiore.... In alterntiva credi che sarebbe possibile montare gli organi frenanti della ST202?


Possibilissimo montare i dischi della St202 sulla At200.....che tra l'altro sono + grossi (diametro) ....e .....sorpersa delle sorprese.... ci STANNO! :wink_smil
 
Borghe ha scritto:
Possibilissimo montare i dischi della St202 sulla At200.....che tra l'altro sono + grossi (diametro) ....e .....sorpersa delle sorprese.... ci STANNO! :wink_smil

Ma non era x una questione di ingombro fisico... era x i problemi che potrebbero fare le forze dell'ordine..!
 
??????????????????????????????????????? :blink: :blink: :rm_shifty

Tom_T20 ha scritto:
Per quanto riguarda i freni... come tutti sanno non è possibile montare un diametro superiore....?


aaaaaaaahhhhhhhhhhhh bè ........ citando questa tua PENULTIMA risposta a CELICUME, sembra che tu ti riferissi PROPRIO al DIAMETRO!!.......

.....avrò capito male io........ :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :whistling

cmq....i DISCHI che siano della At200 o della St202..... le forze non lo capiranno mai..... figurati se notanto il diametro maggiore del disco.... 255mm della AT, contro i 275mm della ST.........credimi, conosco anche chi sulla St202.....ha fatto lo SWAP dei dischi del GT4 (315mm).....e le forze dell'ordine, non si accorgerebbero nemmeno di quello.... piuttosto noterebbero uno scarico non OMOLOGATO o dei DISTANZIALI....o altre cose "più in vista".....:wink_smil
 
Borghe ha scritto:
??????????????????????????????????????? :blink: :blink: :rm_shifty




aaaaaaaahhhhhhhhhhhh bè ........ citando questa tua PENULTIMA risposta a CELICUME, sembra che tu ti riferissi PROPRIO al DIAMETRO!!.......
sì sì, avevo scritto male io...!
.....avrò capito male io........ :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :whistling

cmq....i DISCHI che siano della At200 o della St202..... le forze non lo capiranno mai..... figurati se notanto il diametro maggiore del disco.... 255mm della AT, contro i 275mm della ST.........credimi, conosco anche chi sulla St202.....ha fatto lo SWAP dei dischi del GT4 (315mm).....e le forze dell'ordine, non si accorgerebbero nemmeno di quello.... piuttosto noterebbero uno scarico non OMOLOGATO o dei DISTANZIALI....o altre cose "più in vista".....:wink_smil

questo sicuramente.... poi mi chiedo come possano fare a conoscere tutte le misure auto x auto.... la vedo dura! Quindi... seguirò questo consiglio!! Anche se a dire il vero c'avevo già pensato..! Cmq sono un maniaco delle cose omologate, se nn l'avessi capito..... :wink_smil anche gli O-Z superturismo gt gommati toyo proxes T1-R 215/40 ZR17 che ho su sono riportati sul libretto...
 
sempre meglio girare con roba omologata almeno sei tranquillo....
per fortuna a me non mi hanno mai fermato altrimenti mi viene la sincope se m fanno sgasare per sentire lo scarico!!!!
 
Dico il mio punto di vista sulle omologazioni.

Le cose che danno nell'occhio e che sanzionano nel 90% dei casi sono sempre le stesse..... distanziali, cerchi non a libretto, scarico, filtro a cono a vista, duomi (anche se legali).

Detto questo... è ovvio che non possono conoscere a memora il vano motore di tutte le auto in circolazione, quindi se in caso di controllo vedono tutto "normale" nel 90% dei casi la passate liscia anche se montate un motore diverso dal vostro originale.
Viceversa se aprono il cofano e iniziano a vedere mille cose luccicanti e colorate..... il dubbio gli viene e per non sbagliare vi spediscono in motorizzazzione e questo NON E' BUONO.

Poi dipende anche il PERCHE' vi fermano...
Se vi hanno beccati a fare i cretini per strada, state certi che vi ritirano il libretto anche per una lampadina leggermente azzurrata.....
Se vi fermano per un normalissimo controllo documenti la passate liscia senza problemi..

Detto questo io penso che uno debba andare in giro con la testa attaccata sul collo IN OGNI CASO.. e per il resto o sei in regola o non lo sei, piccole o grosse che siano le cose non a norma che hai :wink_smil

Ovviamente il mio è solo un punto di vista, condivisibile o meno :smile:
 
HPDxxx ha scritto:
Dico il mio punto di vista sulle omologazioni.

Le cose che danno nell'occhio e che sanzionano nel 90% dei casi sono sempre le stesse..... distanziali, cerchi non a libretto, scarico, filtro a cono a vista, duomi (anche se legali).

Detto questo... è ovvio che non possono conoscere a memora il vano motore di tutte le auto in circolazione, quindi se in caso di controllo vedono tutto "normale" nel 90% dei casi la passate liscia anche se montate un motore diverso dal vostro originale.
Viceversa se aprono il cofano e iniziano a vedere mille cose luccicanti e colorate..... il dubbio gli viene e per non sbagliare vi spediscono in motorizzazzione e questo NON E' BUONO.

Poi dipende anche il PERCHE' vi fermano...
Se vi hanno beccati a fare i cretini per strada, state certi che vi ritirano il libretto anche per una lampadina leggermente azzurrata.....
Se vi fermano per un normalissimo controllo documenti la passate liscia senza problemi..

Detto questo io penso che uno debba andare in giro con la testa attaccata sul collo IN OGNI CASO.. e per il resto o sei in regola o non lo sei, piccole o grosse che siano le cose non a norma che hai :wink_smil

Ovviamente il mio è solo un punto di vista, condivisibile o meno :smile:


CONDIVIDO in pieno quanto detto da HPDxxx...:wink_smil GRANDE COMPAESANO!


cmq.... c'è da fare delle DISTINZIONI ben precise....
alcune cose SI DEVONO e si possono omologare.... altre no...

Tom, faceva l'esempio dei cerchi..... è abbastanza scontato che quelli devono essere a libretto... OMOLOGATI!....
io NON conosco nessuno (o quasi) che ha montato dei cerchi e/o gomme senza aver richiesto NULLAOSTA, aver fatto il collaudo..e tutta la trafila burocratica..ecc....ecc..!.....
....sarebbe STUPIDO rischiare il ritiro del libretto/multe salate per non aver speso poche centinaia di euro x OMOLOGARE dei cerchi........è OVVIO!!

Però, certo ....come nel caso dello SWAP dell'impianto frenante... il cambio di parte meccaniche sostanziali, o sostituzione del motore...ma "poco evidenti" all'occhio di un poliziotto "poco esperto".... (come diceva appunto HPDxxx, ESEMPIO: anche sostituendo il motore 7A-FE, con il 3S-GE su una CELICA T20...... sono convinto che se non ci sono cavetti colorati.... parti cromate.... lucine, cazzatine...cagate varie da TAMARRO....nessun Poliziotto si accorgerebbe di nulla....)

Sfido chiunque...a fare una "forte" modifica Meccanica, e farsela OMOLOGARE....qui siamo in ITALIA...
 
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Borghe ha scritto:
CONDIVIDO in pieno quanto detto da HPDxxx...:wink_smil GRANDE COMPAESANO!


cmq.... c'è da fare delle DISTINZIONI ben precise....
alcune cose SI DEVONO e si possono omologare.... altre no...

Tom, faceva l'esempio dei cerchi..... è abbastanza scontato che quelli devono essere a libretto... OMOLOGATI!....
io NON conosco nessuno (o quasi) che ha montato dei cerchi e/o gomme senza aver richiesto NULLAOSTA, aver fatto il collaudo..e tutta la trafila burocratica..ecc....ecc..!.....
....sarebbe STUPIDO rischiare il ritiro del libretto/multe salate per non aver speso poche centinaia di euro x OMOLOGARE dei cerchi........è OVVIO!!

Però, certo ....come nel caso dello SWAP dell'impianto frenante... il cambio di parte meccaniche sostanziali, o sostituzione del motore...ma "poco evidenti" all'occhio di un poliziotto "poco esperto".... (come diceva appunto HPDxxx, ESEMPIO: anche sostituendo il motore 7A-FE, con il 3S-GE su una CELICA T20...... sono convinto che se non ci sono cavetti colorati.... parti cromate.... lucine, cazzatine...cagate varie da TAMARRO....nessun Poliziotto si accorgerebbe di nulla....)

Sfido chiunque...a fare una "forte" modifica Meccanica, e farsela OMOLOGARE....qui siamo in ITALIA...


Concordo PIENAMENTE con questi discorsi.. anche se purtroppo c'è sempre qualcuno che cerca di fare il furbo, e in certi casi (come dice HPDxxx) le rogne se le cercano tenendo comportamenti poco corretti (se vogliamo esser buoni), oppure mettono mille tamarrate nel vano motore....che non servono ad altro che a dare nell'occhio e far scoprire qualcosa che "non va"!
D'altronde, se ci sono soldi da spendere per fare le tamarrate, tanto vale prendersi una macchina che abbia già un motore + grosso, no? In fin dei conti... a meno che un poliziotto non abbia un celica, lo sfido a distinguere un 7afe da un 3sge...!
In ogni caso penso che dei dischi freno con diametro più grande siano omologabili.. anche se non so esattamente con quale procedura..!
Vabbè ragazzi.. in ogni modo.. spero di poter chiacchierare con voi dal vivo, prima o poi...sono sicuro che mi aiuterete a risolvere molti dei miei dubbi.. anche burocratici..!
 
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daggus ha scritto:
ciao...io ho il 1.8....cosa vuoi sapere?


Fondamentalmente mi interessava la storia dello swap della testata con quella del 4age.... ma credo di aver risolto i miei problemi, dal momento che trapianterò un 3sge nella mia..... cmq rimane il fatto che mi piacerebbe approfondire sta cosa, visto che ne ho sentito tanto parlare.....
 
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