Celica Alltrac mod America

giulius74

TCI Newbe
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
3
Età
50
Località
Genova
Ciao,
vorrei qualche informazione.
Sto trattando da un conoscente l'acquisto della sua celica alltrak del 92.
è da quando ero piccino che sono fissato con le Celica coi fanali a scomparsa.
la sua è la versione alltrac modello america.
ha circa 80k kilometri tagliandati ma ha un paio di cose che non mi convincono
ho la barra duomi, 2 tipi di cinture di sicurezza e dietro ha un doppio scarico.
Visto che le celica turbo di solito arrivano a 90-100k kilometri poi fondono il motore cosa dovrei controllare per essere un po più sicuro?

Grazie
 
La cosa piu' importante da fare e' controllare che la vettura sia stata messa a norma per il mercato europeo,infatti le celica all-track arrivavano in Italia dal mercato parallelo e non avevano i requisiti per circolare in europa.
Venivano sequestrate e dovevano subire i seguenti aggiornamenti:
montaggio targhetta con punzonatura telaio nel vano motore
sostituzione delle cinture di sicurezza
sostituzione specchietti esterni (quelli originali non sono ripiegabili)
aggiunta del retronebbia
eliminazione del terzo stop (quello nello spoiler)
spostamento delle frecce laterali ( che idiozia)
eliminazione delle luci d'ingombro
e forse qualcos'altro che dimentico.
 
ecco ora mi ricordo....
anche i fari anteriori andavan sostituiti (quelli originali hanno la lampadina saldata e quindi non conforme) e i due clacson!

dopodiche doveva passare al nuovo collaudo.
disposizione del ministero dei trasporti,direzione generale mctc
direzione centrale- divisione 43
lettera protocollo 0225/4310 (c) del 13/02/1996
 
no,se e' tutta in regola e' un bell'esemplare!
meccanicamente identica anche se un po' piu' appesantita per le specifiche americane alla nostra Carlos Sainz che si differenziava per l'intercooler aria-aria (Sainz acqua-aria)e altri particolari di carrozzeria e finiture...bellissimo l'impianto stereo originale con amplificatore e 10 altoparlanti!!
 
mi pare che sia omologata, devo verificare se le lampadine dei fari sono saldate o no.
Mi sapete dire se la barraduomi è una cavolata che ci ha fatto montare o se è originale?
 
giulius74 ha scritto:
Ciao,
vorrei qualche informazione.
Sto trattando da un conoscente l'acquisto della sua celica alltrak del 92.
è da quando ero piccino che sono fissato con le Celica coi fanali a scomparsa.
la sua è la versione alltrac modello america.
ha circa 80k kilometri tagliandati ma ha un paio di cose che non mi convincono
ho la barra duomi, 2 tipi di cinture di sicurezza e dietro ha un doppio scarico.
Visto che le celica turbo di solito arrivano a 90-100k kilometri poi fondono il motore cosa dovrei controllare per essere un po più sicuro?

Grazie

Innanzi tutto, credo che se il tizio ci abbia circolato fin' ora, e passato le varie revisioni o posti di blocco............tu non corra alcun rischio! Inoltre.............dove, come e quando hai mai sentito che "le Celica turbo a 90-100k chilometri fondono il motore???:blink: Questa è la più grande xxxxxx mai sentita fin' ora............e posso portarti CENTINAIA di esempi di Celica Turbo con oltre 200.000 km all' attivo che spingono come treni!!! Conosco i proprietari di persona.................La durata del motore la decide il proprietario...........ed una manutenzione scrupolosa e nei tempi previsti fa durare un motore (Toyota) una vita!!! Casomai, a quel chilometraggio, un intervento che sicuramente andrà effettuato è la revisione del turbo...........ma questa è una cosa da fare per riportare le prestazioni ai livelli originari..........e soprattutto se noti che fuma chiaro al minimo!
Altrimenti, puoi tenerti la tua bella Celica così com' è...............
Unico appunto: il prezzo..............Purtroppo sono automobili fuori mercato queste! Ed il prezzo lo decide il proprietario..........che all' acquirente può star bene o meno! Ovvio che se la macchina è in buone condizioni............farai probabilmente l' affare della tua vita.............altrimenti...........il prezzo è abbastanza elevato!!!
 
steve78 ha scritto:
Sei sicuro che non sono 80k miglia?

e' vero,fai attenzione,il tachimetro e' in miglia e non km!
comunque non e' vero che a 100.000 km si fonde il motore.
 
La mia l'ho comprata ke aveva 90000mph...è veramente una meraviglia di auto...peccato solo ke se non si fà la manutenzione ordinaria,prima o poi il motore si fotte(un pò come è sucesso a me:cray: :cray: :cray: )...in ogni caso prima di comprarla falla controllare da un meccanico KE NE CAPISCA DI QUESTE AUTO!!!spesso e volentieri a lavorare su fiat punto e ford fiesta molti meccanici poi non sanno nemmeno cosa sia un turbo:laughing1 :laughing1 :thumbdown
 
giulius74 ha scritto:
Visto che le celica turbo di solito arrivano a 90-100k kilometri poi fondono il motore cosa dovrei controllare per essere un po più sicuro?

Grazie

Visto che non conosci le Celica turbo, verifica da un meccanico che conosce bene il modello o da una concess. Toyota ufficiale almeno:
se sono km o miglia (se sono miglia deve essere perfetta, altrimenti è troppo)
se ha subito botte importanti
L'ultima revisione
la turbina
la compressione
lo stato generale ammo. - freni - gomme - sensori - ecc....
calcola che un tagliando serio, esclusa la turbina ti costa almeno €700.
In bocca al lupo, ciao.
 
Indietro
Alto