cdb consumi .... va sempre azzerato?

BOBO

TCI Member
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
50
Località
PIOVERA ( AL )
ciao raga.....scusate la domanda un poco stupida.....ma voi il cbd riferito al consumo medio...lo resettate sempre quando fate degli spostamenti con la vostra auretta? io non l'ho mai fatto..... e' giusto? grazie per la vostre risposte.:01::63:
 
non per forza va azzerato, ma se vuoi vedere i consumi per quel tratto di strada che fai è ovvio che devi azzerarlo, altrimenti il calcolo te lo fa dall'ultimo azzeramento che hai fatto...
io per mia comodità e registrazione delle spese e consumi lo azzero ad ogni pieno e mi segno tutti i dati che mi fanno determinare il consumo della auricchia (data,litri,€/lt,TRIP A,ODO,consumo medio CDB,consumo medio calcolato in base a litri messi e chilometri fatti e l'autonomia)

perdo solo 2 minuti ad ogni rifornimento per scrivere e resettare questi 4 valori, ma ripeto, non è necessario che lo azzeri :wink:
 
Sulla Auris non so se "devi" azzerarlo; certo, come già ti hanno detto, devi farlo se vuoi calcolare il consumo ad ogni pieno.

Sulla Corolla invece il cdb doveva per forza essere azzerato ogni tanto (almeno sulla mia era così); andava bene per 4-5.000 km poi cominciava a sballare..
 
farò una domanda forse OT, ma volevo ricollegarmi a quanto detto da simo, dici che registri tutti i dati ad ogni pieno, all'interno del computer di bordo c'è una voce "Manutenzione" dove posso registrare vari dati, tu questa registrazione la fai li? (potrà sembrare stupida come domanda, ma la mia auris ha appena 3 settimane, devo lavorarci ancora :biggrin:)
 
forse ti confondi con la voce "impostazioni" che ti appare premendo il tasto di sinistra nel cruscotto a veicolo fermo.
Quello serve per impostare la visualizzazione del consumo(km/lt oppure lt/x100km, orario,data e qualcos'altro che ora non ricordo)

la registrazione me la faccio su una tabella creata con excel,e stampata che tengo nel cassettino, e ad ogni rifornimento scrivo tutti i dati che mi servono :wink:
 
forse ti confondi con la voce "impostazioni" che ti appare premendo il tasto di sinistra nel cruscotto a veicolo fermo.
Quello serve per impostare la visualizzazione del consumo(km/lt oppure lt/x100km, orario,data e qualcos'altro che ora non ricordo)

la registrazione me la faccio su una tabella creata con excel,e stampata che tengo nel cassettino, e ad ogni rifornimento scrivo tutti i dati che mi servono :wink:

Io sono più "malato", non solo segno quello, ma ogni volta che faccio un viaggio (e ne faccio parecchi) ho un'altra tabella dove segno tutto! :smile::wink_smil
 
Sulla Corolla invece il cdb doveva per forza essere azzerato ogni tanto (almeno sulla mia era così); andava bene per 4-5.000 km poi cominciava a sballare..

Anche sulla mia Corolla notavo un comportamento analogo... dopo qualche migliaio di km il 1.6 benzina dava consumi medi da primato, di ben oltre i 20 km/l :smile:
 
io sono una sorta di "Furio" segno tutti i rifornimenti quindi posso valutare con attenzione,

prima azzeravo pure il cdb ad ogni pieno e il consumo segnalato era realistico, ora mi sono stufato ed è più di un anno che non tocco nulla non ho avuto nessun impazzimento del cdb indica sempre cosumi realistici
 
Indietro
Alto