Cavolo!! Brutto presentimento

atio

TCI Member
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
88
Località
Roma
ciao come da titolo ho un brutto presentimento :no: allora filtro aria bmc,candele nuove denso ik20,olio bardhall e filtro nuovo vabbè insomma per dire che la curo la mia piccola,il fatto:
la mattina quando la accendo a volte borbotta e sta' sui 500/600giri poi pigio un po' l'accelleratore è sta' sui 1200/1300 per poi stabilizzarsi sui 900. :wacko: ma il bello è che quando è bella calda nel traffico diventa quasi inguidabile strattona paurosamente nelle ripartenze prima/seconda tanto che devo abbassare il pedale della frizione ogni qualvolta freno e riparto insomma in prima cammino poi sollevo il pedale e la faccio andare al minimo strattona da paura!! anche appena do' un po' di gas poi diventa normale.cosa puo' essere ho sentito un tizio e mi ha detto che sono i bicchierini delle valvole da fare una o + valvola rimane aperta :77: possibile questo!!?? grazie attendo fiducioso:cray:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prima di pensare a cose astruse, controlla il gap degli elettrodi delle candele...
La distanza fra gli elettrodi deve essere 0.8 mm.
Le candele corrette comunque sarebbero le Denso PK20R-8 che sono abbastanza diverse... Inoltre, se il catalogo è giusto, il gap degli elettrodi su quelle che hai montato è di 1.1 mm :wink_smil
Sistema quello e vedrai che migliorerà :biggrin2:
Quando le smonti, guarda anche com'è il colore della candela, poi vediamo :63:
 
Prima di pensare a cose astruse, controlla il gap degli elettrodi delle candele...
La distanza fra gli elettrodi deve essere 0.8 mm.
Le candele corrette comunque sarebbero le Denso PK20R-8 che sono abbastanza diverse... Inoltre, se il catalogo è giusto, il gap degli elettrodi su quelle che hai montato è di 1.1 mm :wink_smil
Sistema quello e vedrai che migliorerà :biggrin2:
Quando le smonti, guarda anche com'è il colore della candela, poi vediamo :63:

:biggrin2: bè le ik20 le ho regolate a 0.8 adesso avranno circa 5000km vabbè quando le smonto ti dico che colore hanno dovrebbe esser nocciola vero?? :biggrin2: senti ma le BKR6EP-8 vanno bene lo stesso?? se si allora le monto le ho nuove nuove!!:biggrin2: ok a presto ti tengo aggiornato ciaooo e grazie:wink_smil
 
waller puo' essere qlk sensore? tipo il map? ma dov'è? visto che la 129kw no ha il maf? grazie a presto
 
Le candele corrette per la tua GT sarebbero le NGK BKR5EYA...
Adesso, però, non mi chiedere la differenza con le BKR6EP-8 :blush:
Per il MAP, il sensore di pressione assoluta nel collettore di aspirazione, e tramite il quale la centralina corregge la carburazione...

E' un piccolo cubo di plastica nera di 2cm X 2cm X 2cm, attaccato al parafiamma (vicino al motorino del tergicristallo)tramite un supportino, lo riconosci perche' nel suo lato inferiore e' inserito un tubicino che proviene dal collettore.

Stacchi il sensore, stacchi il tubicino, capovolgi il sensore, spruzzi uno sgrassante compatibile con la gomma all'interno del foro, lasci agire qualche secondo e poi lo capovolgi per far uscire il liquido... SENZA SPARARE ARIA COMPRESSA DENTRO!
 
Ultima modifica:
Stacchi il sensore, stacchi il tubicino, capovolgi il sensore, spruzzi uno sgrassante compatibile con la gomma all'interno del foro, lasci agire qualche secondo e poi lo capovolgi per far uscire il liquido... SENZA SPARARE ARIA COMPRESSA DENTRO![/QUOTE]

:biggrin2: lo avevo individuato ha una scrittina blu denso sopra ed un tubicino nella parte inferiore è connesso con uno spinotto,allora ho smontato le IK20 ed il colore dopo circa 10k km e sul nocciola chiaro chiaro non ci sono trasudi di olio,pensi che per pulire il map vada bene il riattivatore dei contatti elettrici?? è molto volatile e non unge ciaoo
 
Non è tanto importante il fatto che non unga, è importante che sia compatibile con la gomma della membrana interna e che tolga le morchie che si sono formate all'interno. Ad esempio c'è il Power brake cleaner della Motorex.
Nel frattempo ho scoperto che nel 3SGE pre-97 il MAP è rotondo... :blush:
Dovrebbe avere un'etichetta blu :wink_smil
 
Nel frattempo ho scoperto che nel 3SGE pre-97 il MAP è rotondo... :blush:
Dovrebbe avere un'etichetta blu :wink_smil

:biggrin2: questo è quello che ho pulito con uno sgrassatore che non intacca la gomma la situazione è migliorata sembra piu' para al minimo poi si vedra' cos'altro pulire!!:biggrin2:

immag004.jpg

mapt.jpg

grazie di tutto!! ha dimenticavo ho trovato su e-bay lo spoiler del gt4 from japan usato rosso me lo sono preso per 80$ spedito!!:63: ora dovro' montarlo è questo:
gt4.jpg

gt41.jpg

cosa serve da prendere in toyota?? grazie :biggrin2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
mapt.jpg


Ecco questo è il MAP :wink_smil

Ho visto l'alettone, ma mi sa che hai preso quello per ST185 :blush:
Non trovo alettoni per ST205 con tre attacchi :blush: :blush:
Per loro tutti i Turbo 4wd sono GT-Four...
 
Ho visto l'alettone, ma mi sa che hai preso quello per ST185 :blush:
Non trovo alettoni per ST205 con tre attacchi :blush: :blush:
Per loro tutti i Turbo 4wd sono GT-Four...[/QUOTE]

:biggrin2: dovrebbe esser questo:
ToyoDIY.com
http://www.jamesneale.com/GT4/Pics/LeggiesDay2.jpg

:wink_smil o no? vabbè quando mi arriva si sapra' al limite lo rivendo :naughty: ops son riuscito a montare le frecce del st185 effettivamente è stata ardua poichè + piccole ma ci son riuscito il porta lampade era con doppia lampada posizione+freccia :fear2: ma il ns ci entra ugualmente :63: vabbè ciaooo e grazie
 
Ultima modifica:
:fear2: cazz..stamane accendo la cely senza pigiare sull'acceleratore come faccio sempre si accende ma i giri stanno sui 300/400 borbotta non so' se va a 3 cmq pigio un po' l'acceleratore si ferma sui 1200 per poi stabilizzarsi sui 900 speriamo non sia nulla di grave ma ritornando ai vecchi discorsi (una bella sgratt!! ) credo propio siano i primi sintomi di qlks di male. ma si puo' pulire lo starter di avviamentio?? potrebbe essere la causa? grazie a presto ciao
 
ecco la foto delle candele

Imageshack - candele.jpg



cmq ieri ho pulito tutti i tubicini di aspirazione con il power brake e stamane accendo la cely il minimo si porta a 1200gg dopo un po' scende e si stabilizza a 900gg :biggrin2: ma che cazz!! cia' sta cely?? oggi è perfetta :biggrin2: bhoo vabbè le candele come sono mi sembrano troppo nocciola!!:wacko:ciaoo
 
L'alettone del GT Four è come quello che ho montato sulla mia Celica, ha solo le basi più larghe, ma non ha nulla al centro.

Le candele devono essere color nocciola, vuol dire che brucia bene e la carburazione è ben regolata, infatti dovresti sorpassare anche i 22.000 km senza problemi.

Hai provato a sostituire i cavi delle candele e la spazzola rotante con tutto il pezzo esterno di plastica? Magari è consumata e la corrente non è ottimale a minimo.

In sostanza l'alettone è questo:



 
Ultima modifica:
Speriamo bene!!

Il mio squaletto non soffre di questo problema... spero che la tua sia solo una impressione e che tu possa risolvere presto :smile:
 
Indietro
Alto