Cavo interfaccia AV Toyota Touch 2 DUBBIO

Recorder

TCI Member
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
75
Località
Varano
Ciao a tutti, ho ordinato il cavo per abilitare l'interfaccia AV sulla Touch 2, questo: http://www.ebay.it/itm/AV-Video-Aud...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2648

Il mio dubbio è: Il cavo Speed, che dovrebbe disabilitare il video con la macchina in movimento, per vedere il video in con la macchina in moto deve essere collegato o scollegato?
E' compatibile col rav 4 ibrido 2016 vero?

Grazie 1000!

Consiglio il venditore, in una settimana lavorativa è arrivato da HK!
 
Ciao a tutti, ho ordinato il cavo per abilitare l'interfaccia AV sulla Touch 2, questo: http://www.ebay.it/itm/AV-Video-Audio-Cable-for-Toyota-Touch-2-and-Entune-OEM-Monitors-Head-Units/262520316018?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2648

Il mio dubbio è: Il cavo Speed, che dovrebbe disabilitare il video con la macchina in movimento, per vedere il video in con la macchina in moto deve essere collegato o scollegato?
E' compatibile col rav 4 ibrido 2016 vero?

Grazie 1000!

Consiglio il venditore, in una settimana lavorativa è arrivato da HK!

Nella mia il cavetto rosa andava collegato a massa per vedere i dvd delle bimbe in movimento .
 
Praticamente il filo rosa dovrebbe essere collegato al freno a mano,in modo che i film si vedessero solo con l'auto ferma (frenata),ma se uno lo collega a una qualsiasi massa nel teleaio si possono vedere anche in viaggio.
La mia aveva il gps e l'entrata per i dvd,quella che ho ora non ha l'entrata dei dvd e non so se con la chiavetta si possono vedere (le bimbe sono diventate grandi e a me non interessa) solo dopo aver tirato il freno a mano come di legge.
 
Fatto tutto, ecco il video.
https://www.youtube.com/edit?video_id=2lHR8nzg1Yc&video_referrer=watch

Allora sulla mia basta tenere il cavo SPD scollegato per vederlo in movimento, Rav 4 Hybrid 2016 ton touch base.
Qualità video 7/10, audio 10/10, buona definizione ma colori un pelo sparati, ma "credo" dipenda dal convertitore HDMI RCA.

Video funzionante anche in movimento, smontaggio davvero banale, tutto ad incastro e 4 viti, 20 minuti e si fa tutto con 40€ di cavo.
Un lavoro che consiglio a prescindere, perchè con poca spesa si ha la possibilità di rendere utile questo sistema multimediale di ME**A!
 
Fatto tutto, ecco il video.
https://www.youtube.com/edit?video_id=2lHR8nzg1Yc&video_referrer=watch

Allora sulla mia basta tenere il cavo SPD scollegato per vederlo in movimento, Rav 4 Hybrid 2016 ton touch base.
Qualità video 7/10, audio 10/10, buona definizione ma colori un pelo sparati, ma "credo" dipenda dal convertitore HDMI RCA.

Video funzionante anche in movimento, smontaggio davvero banale, tutto ad incastro e 4 viti, 20 minuti e si fa tutto con 40€ di cavo.
Un lavoro che consiglio a prescindere, perchè con poca spesa si ha la possibilità di rendere utile questo sistema multimediale di ME**A!

Il video non si vede :no:, in ogni caso, vorrei sapere, con il touch and go invece si possono vedere solo le immagini, vero? niente video?
 

Ottimo lavoro!!!!

Con la precedente auto mi ero divertito anche io a implementare software (navigazione, video, gestione sistema, etc.) Invece con il TT2 della toyota altrimenti detto 'Il bidone" mi è passata la fantasia.

Quindi oltre al cavo hai anche un banale adattatore AV/HDMI così da poter collegare il telefonino in HDMI....tutto sommato poca spesa tanta resa anche se immagino la lentezza del bidone faccia esasperare.
Una domanda.....scollegando lo spinotto SPD per i video in movimento continua a funzionare il navigatore di serie del TT2?
 
Ma funziona anche su Yaris 2016 con touch 2 senza navigatore?
Avendo il BT poi si riesce a proiettare su schermo il cellulare direttamente o serve qualche altro pezzo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Esatto un adattatore da hdmi ad rca. All'hdmi ho collegato una chromecast per ora, ma ho ordinato una chiavetta miracast per fare il mirroring wireless diretto col telefono. Oppure basta un cavo mhl per avere una connessione via cavo col tel.
La velocità è ottima perché a fare tutto il lavoro é il telefono o comunque il dispositivo collegato. Il convertitore non é obbligatorio, se uno ha un decoder tv rca non serve nessun convertitore.

Scollegando il cavo va tutto in movimento, per le autoradio col navigatore non lo so perché la mia é il modello base.
 
Quindi oltre al cavo, devo comprare un adattatore RCA e una miracast per proiettare il cellulare e così anche maps giusto?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non necessariamente, se hai una sorgente video analogica non serve altro.
Se invece si vuole trasmettere il telefono o una sorgente digitale con HDMI allora serve l'adattatore e per il telefono un cavo MHL o una chiavetta per fare il mirror.
 
Alternativa ancora migliore: https://www.gearbest.com/tv-box/pp_715051.html

Box android così da avere un sistema multimediale completo a se, al quale va aggiunto:

- questo cavo per sfruttare l'uscita av del box ed evitare il convertitore
- e questo per alimentarlo dalla usb invece che alla 220

Tra l'altro supporta lui stesso il mirroring del telefono per sfruttare navigatore e GPS.

Ci sto lavorando, io ho appena ordinato questo: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_503488.html
Appena arriva vi faccio sapere.
 
Molto interessante... grazie per le informazioni e per il video dimostrativo! :smile:

Casomai alla fine un bel tutorial che spiega come hai realizzato il tutto, sarebbe cosa gradita ed utile a molti..:biggrin2:
 
Esatto un adattatore da hdmi ad rca. All'hdmi ho collegato una chromecast per ora, ma ho ordinato una chiavetta miracast per fare il mirroring wireless diretto col telefono. Oppure basta un cavo mhl per avere una connessione via cavo col tel.
La velocità è ottima perché a fare tutto il lavoro é il telefono o comunque il dispositivo collegato. Il convertitore non é obbligatorio, se uno ha un decoder tv rca non serve nessun convertitore.

Scollegando il cavo va tutto in movimento, per le autoradio col navigatore non lo so perché la mia é il modello base.

Giusto!!!
Al chromecast non ci avevo proprio pensato, del resto se si ha un ingresso hdmi perché non sfruttarlo?:63:
Non mi ricordo dove l'ho letto ma con lo SPD scollegato non dovrebbe funzionare il navgatore di serie e cmq haì fatto una saggia scelta a non prenderlo.
L'auto che avevo prima aveva l'ingresso AV sulla presa aux e tante altre cosette che questo bidone di TT2 GO+ non ha.... e mi rode non poco aver buttato 1.200 euro per poi dover interfacciare il telefono per avere prima di tutto un navigatore come si deve nonché un accesso ai dati decente, come è nella normalità di qualsiasi dispositivo attuale.


Alternativa ancora migliore: https://www.gearbest.com/tv-box/pp_715051.html

Box android così da avere un sistema multimediale completo a se, al quale va aggiunto:

- questo cavo per sfruttare l'uscita av del box ed evitare il convertitore
- e questo per alimentarlo dalla usb invece che alla 220

Tra l'altro supporta lui stesso il mirroring del telefono per sfruttare navigatore e GPS.

Ci sto lavorando, io ho appena ordinato questo: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_503488.html
Appena arriva vi faccio sapere.

Decisamente, a quel punto con un ingresso AV disponibile, prenderei anch'io un bel box android con wifi e bluetooth quindi simile a quello dell'ultimo link. Forse c'è lo spazio sufficiente per fissarlo con un buon biadesivo vicino la seconda presa accendisigari (sporgerebbe di qualce cm dal profilo del cruscotto) in modo da non vedere cavi (alimentazione,etc) e disporre delle prese che possono servire in una posizione facilmente accessibile.
Rimaniamo tutti sintonizzati. Buona realizzazione :63:
 
Ma funziona anche su Yaris 2016 con touch 2 senza navigatore?
Avendo il BT poi si riesce a proiettare su schermo il cellulare direttamente o serve qualche altro pezzo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Certo che funziona, con il cavo che ha postato Recorder crei un ingresso Audio/Video sul TT2. A quel punto puoi già connettere vari dispositivi come un lettore multimediale (esempio un hard disk multimediale per vedere film, foto, sentire centinaia di giga di mp3 senza i rischi di impallamenti del "bidone", etc.).

Se poi si vuole connettere il telefono o meglio trasmettere lo schermo al TT2, serve un altro dispositivo che potrebbe essere un semplice convertitore AV/HDMI per collegare il telefono via cavo (ma il telefono deve avere l'uscita HDMI).
Per trasmettere lo schermo del telefono in wireless serve:
- o una chiavetta miracast da allacciare al convertitore AV/HDMI
- oppure, un box android che secondo me è la soluzione migliore.
 
Il cavo av passa tranquillamente da dietro alla radio al vano porta oggetti senza forare nulla. Il problema (per chi non vuole chiedere ad un elettrauto) é l'alimentazione!
 
Il cavo av passa tranquillamente da dietro alla radio al vano porta oggetti senza forare nulla. Il problema (per chi non vuole chiedere ad un elettrauto) é l'alimentazione!

Per l'alimentazione si può utilizzare quella della presa accendisigari più vicina al cassetto portaoggetti; tra l'altro io stavo pensando di sfruttare proprio quell'alimentazione per collegare un pulsante e una luce per il cassetto..:biggrin2:
 
Per l'alimentazione si può utilizzare quella della presa accendisigari più vicina al cassetto portaoggetti; tra l'altro io stavo pensando di sfruttare proprio quell'alimentazione per collegare un pulsante e una luce per il cassetto..:biggrin2:

Si li so ma è una cosa un pò posticcia, sicuramente la più semplice ed efficace ma non la più bella da vedere.

Per la luce del cassetto, io ho messo una una striscia led RGB, in realtà ne ho messe 7! 4 sotto i 4 sedili, una nel baule, una nel porta oggetti e una sotto i pulsanti eco/sport ecc. Nel video dovresti riuscire a vedere l'azzurro un pò ovunque.
 
Indietro
Alto