cattivo montaggio sensori parcheggio auris

antani1971

TCI Member
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
78
Località
Zagarolo
ciao a tutti

a causa di un urto (probabilmente causato da un falso contatto ai sensori di parcheggio after market toyota) ho dovuto far sostituire il paraurti posteriore

sul nuovo paraurti il carrozziere ha rimontato gli stessi 4 sensori (apparentemente funzionanti), ma li ha montati non equidistanti tra di loro, sono di fatto distinguibili 2 coppie con lo spazio tra le 2 coppie che è maggiore dello spazio tra i 2 sensori di oni coppia. Inoltre mi pare che gli angoli siano praticamente scoperti, sono cioè tutti un po' troppo al centro. Comunque non sono montati come prima.

secondo me sono montati male, il carrozziere sostiene che il paraurti di ricambio toyota aveva già la predisposizione per fare i buchi, secondo me ha preso un abbaglio scambiando i riferimenti di chissà cosa per i riferimenti dei buchi per i sensori.

qualcuno che ha montato recentemente sensori after market sull'auris li ha avuti montati in questo modo strano?

p.s. non ho ancora ritirato l'auto e penso proprio di fargli rifare il lavoro. alla fine penso si tratti di un bel danno perchè non vedo come possa correggere questa situazione senza un paraurti nuovo di pacca.

auris di luglio 2007

grazie
 
Ti ho postato erroneamente il Kit anteriore/posteriore.

Il Kit solo posteriore è il TPA 400 ma, come puoi vedere a pag. 7, le quote di foratura sono le stesse:

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...7B25}/TPA400 PZ464-T0421-00 AIM 000 779-1.pdf

Relativamente ad altri tipi di sensore non so dirti, a me li avevano montati (non so che tipo) in officina prima del ritiro dell' auto e le quote di montaggio corrispondono a quelle dei disegni che ti ho linkato.
 
alla fine il carrozziere ha montato i sensori come sul precedente paraurti (anche dopo aver sentito toyota).

è riuscito a stuccare i buchi e tutto ok tranne che per uno, che gli porterò a far sistemare

grazie 1000 per l'aiuto, a buon rendere

ciao
 
Però se hai già montati i sensori al posteriore non so se è disponibile un kit solo per i sensori sull' anteriore!

Nel catalogo i Kit disponibili sono per solo posteriore oppure per posteriore ed anteriore. :blink:
 
Quindi se non ho capito male quel kit è anteriore + posteriore e ciò giustificherebbe peso e tempi di montaggio.
Tempi che comunque si ridurrebbero visto che i paraurti bisogna comunque toglierli, come nel mio caso, in quanto sono tutti strisciati e vanno riparati.
 
ciao,
io ho fatto montare quelli after-market a "fascione", non ricordo il termine esatto, sono interni al paraurti, non serve fare buchi e a me non hanno mai dato problemi, nemmeno sull' xtrail.

costo dell'anteriore + posteriore circa 400 euro.

saluti


riccardo loiency - genova
 
La retrocamera risolve in parte anche il problema tempi di montaggio in quanto il gruppo ottico con telecamera incorporata va a sostituire la parte superiore del portatatarga. Montare retrocamera e modulo con radio e gps costa 80 euro, il costo del gruppo con retrocamera è 25 euro (50 se originale) il modulo marchiato toyota si trova a 430 euro.:smile:
 
Indietro
Alto