Catrame su fiancate??

pippoYARIS

TCI Member
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
25
Località
pistoia
Ciao,
credo che questa sia la sezione giusta...
Ragazzi sapete come fare a ogliere il catrame (cioè quegli brutti puntini neri) sulle fiancate? specilmente si trovano vicino alle ruote anteriori...sono proprio antiestetici...e nel rimuoverli non vorrei danneggiare la carrozzeria...
 
un comune prodotto elimina catrame, l'arexons ne fa uno molto buono, da applicare prima di lavare l'auto, con la lancia alta pressione va via tutto, non aggredisce la carrozzeria, non è a base di solventi.

il catrame può essere rimosso, con la classica cera per auto, o meglio ancora un panno imbevuto di gasolio, il risultato di quest'ultimo è formidabile.
 
Anche io ho un prodotto della arexons.
Si applica il gel su dell'ovatta e si passa sulla parte interessata, eliminando i punti di catrame.
una volta eliminati i residui si passa un panno umido per pulire.
 
un comune prodotto elimina catrame, l'arexons ne fa uno molto buono, da applicare prima di lavare l'auto, con la lancia alta pressione va via tutto, non aggredisce la carrozzeria, non è a base di solventi.

il catrame può essere rimosso, con la classica cera per auto, o meglio ancora un panno imbevuto di gasolio, il risultato di quest'ultimo è formidabile.

concordo, ho provato e con un panno imbevuto di gasolio il catrame sparisce in un attimo:biggrin2::biggrin2:
 
Ragazzi questo forum è sempre utile, mi sono accorto oggi di una macchia di catrame molto grante (insieme a tante tante macchioline). Dico "mi sono accorto oggi" perchè la mia macchina e Nera metallizzata, domani mattina provo a lavarla con il gasolio (qui e anche da altre parti lo consigliano tutti), speriamo venga via :frown: Maledetta ANAS, non ha nemmeno una settimana la mia auto e già ho bestemiato alla grande :frown::cray:
 
Fantastico!

Scrivo un nuovo messaggio solo per ringraziarvi, il vostro consiglio del "gasolio" è stato utilissimo, avevo una macchia di catrame delle dimensioni 2x2 cm con 2 mm di spessore (davvero grossa, non scherzo), ho utilizzato uno "spruzzino" se cosi si può chiamare con del gasolio e con 3 lavaggi diversi "TUTTO SPARITO", poi ne ho approfittato per fare la parte bassa dei due sportelli "ruvidi" per il catrame (bastardi, mel'hanno proprio fatta a schifo), dopo la felicità a 3000, macchina come nuova!!
GRAZIE ANCORA A TUTTI!:biggrin2:
 
Indietro
Alto