Catene da neve

egidiocatini

TCI Member
Registrato
6 Novembre 2011
Messaggi
35
Località
Corropoli (TE)
Sul libretto di istruzioni non si fa riferimento alle catene da neve ( se non dicendo "attenzione a non rovinare il cerchio"), volevo sapere se qualcuno di voi ha già acquistato e magari provato qualche modello.

Mi hanno consigliato queste:
pewag - pewag snox
Sembrano semplici da montare e sono anche abbastanza economiche, su internet si trovano a poco più di 100euro...
 
Sul libretto di istruzioni non si fa riferimento alle catene da neve ( se non dicendo "attenzione a non rovinare il cerchio"), volevo sapere se qualcuno di voi ha già acquistato e magari provato qualche modello.

Mi hanno consigliato queste:
pewag - pewag snox
Sembrano semplici da montare e sono anche abbastanza economiche, su internet si trovano a poco più di 100euro...

Mai viste, ma sembrano un valido modello.
Io ho riciclato le "vecchie" catene che utilizzavo nella Avensis I serie. Ad essere sincero non ho provato a montarle, ma le dimensioni sono quelle giuste.
Certo che un mini MPV con gli stessi cerchi e stessa gommatura di una berlina fa un pò impressione, ma va così. La Avensis (con gomme estive) sulla neve non andava malissimo (era senza traction control), anche se non era miracolosa e in più di una occasione ho usato le catene.
La Verso-s avete avuto occasione di provarla con neve? In salite impegnative ovviamente...

Saluti
Angelo
 
Indietro
Alto