catena o cinghia di trasmissione??

fireman850

TCI Advanced Member
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
160
Località
treviso provincia
Buon giorno oopure forse è meglio dire buonanotte dato l'ora...
volevo togliermi un dubbio atroce..
la corolla 1.4 mmt ha la catena di trasmissione oppure la cinghia di trasmissione?
è meglio la cinghia ola catena?
 
Ed è meglio la catena :mf_boff:

Dura salvo rari casi quanto l'auto, e se si sta per danneggiare ti avverte con un rumoraccio :biggrin2:
 
Buon giorno oopure forse è meglio dire buonanotte dato l'ora...
volevo togliermi un dubbio atroce..
la corolla 1.4 mmt ha la catena di trasmissione oppure la cinghia di trasmissione?
è meglio la cinghia ola catena?

In generale, secondo me, è meglio la catena in quanto è (quasi) eterna mentre la cinghia va sostituita secondo scadenze regolari con notevoli costi in termini di manodopera...tuttavia quest'ultima è più silenziosa ma la Cory lo è già di suo...:wink_smil


No, la 1.4 M-MT ha la catena (come tutte le altre Corolla HB ad eccezione del 2.0 D-4D che monta la cinghia). :smile:
 
Confermo che la MMT con motore 1400 interamente in alluminio pur essendo un diesel ha la CATENA di Distribuzione, non trasmissione.
In termini generali la catena dura quasi quanto il motore dopo molti KM subisce un allungamento ma è quasi impossibile che si rompa per contro è rumorosa.
Le cinghie moderne sono indeformabili sono silenziose ma devono essere sostituite a scadenze precise pena l'eventuale rottura con conseguenze catastrofiche per il motore.
In definitiva meglio la catena anche perchè sulla MMT il motore si sente davvero poco e questo compensa l'unico difetto della catena.
P.S. esiste un terzo tipo di distribuzione usata nei motori di alte prestazioni che richiedono precisione assoluta ed è quella ad ingranaggi.
 
Bravo clode ti sei corretto in extremis

Conferma ha la CATENA e non la cinghia percui mi hanno garantito circa 300.000km senza doverla toccare e poi è meglio cambiare la macchina perche costerebbe un botto metterci mano.

I nuovi motorini ipercompatti sono praticamente usa e getta dopo 300.000km:wink_smil, vale anche per le altre marche non pensate che sia solo toyota ad applicare questa scelta
 
Indietro
Alto