alnat
TCI Member
Salve
ho appena effettuato il tagliando dei 30.000 Km ed alla consegna dell' auto avevo segnalato che il motore ultimamente era più rumoroso al minimo e si sentiva come un ticchettio “ciclico” che mi sembrava provenisse dal lato della catena.
L'auto mi viene restituita con la classica frase : “tutto a posto” , al che faccio presente al meccanico che il rumore che avevo segnalato era ancora presente e lui , molto educatamente , si offre di ascoltarlo insieme.
Per farla breve , poiché per lui non era nient'altro che il rumore degli iniettori, gli faccio notare la presenza di vapore d' olio nella zona tendicatena/alternatore ( a proposito , grazie per la dritta su come togliere il coprimotore) ed allora lui mi porta a conoscenza del fatto che esiste già una nota tecnica Toyota a riguardo ( sembra che il tendicatena si posizioni facendo avanzare di un dente la catena) ma al momento mi sconsiglia (assicurandomi che non ci saranno comunque problemi a livello di valvole “ e affini”) l' intervento in quanto bisogna aprire il carter ..........
e poi siamo sempre in garanzia :mf_boff: !
A questo punto se ne riparla al prossimo tagliando , con un motore che “ suona” come il mio vecchio Tdi ma dubito che arrivi al suo chilometraggio (ad ora 270.000) solo con i tagliandi :no:
Saluti
Ale
ho appena effettuato il tagliando dei 30.000 Km ed alla consegna dell' auto avevo segnalato che il motore ultimamente era più rumoroso al minimo e si sentiva come un ticchettio “ciclico” che mi sembrava provenisse dal lato della catena.
L'auto mi viene restituita con la classica frase : “tutto a posto” , al che faccio presente al meccanico che il rumore che avevo segnalato era ancora presente e lui , molto educatamente , si offre di ascoltarlo insieme.
Per farla breve , poiché per lui non era nient'altro che il rumore degli iniettori, gli faccio notare la presenza di vapore d' olio nella zona tendicatena/alternatore ( a proposito , grazie per la dritta su come togliere il coprimotore) ed allora lui mi porta a conoscenza del fatto che esiste già una nota tecnica Toyota a riguardo ( sembra che il tendicatena si posizioni facendo avanzare di un dente la catena) ma al momento mi sconsiglia (assicurandomi che non ci saranno comunque problemi a livello di valvole “ e affini”) l' intervento in quanto bisogna aprire il carter ..........
e poi siamo sempre in garanzia :mf_boff: !
A questo punto se ne riparla al prossimo tagliando , con un motore che “ suona” come il mio vecchio Tdi ma dubito che arrivi al suo chilometraggio (ad ora 270.000) solo con i tagliandi :no:
Saluti
Ale