Carrozzeria Yaris penultimo modello

dicred

TCI Junior Member
Registrato
30 Giugno 2007
Messaggi
14
Località
Milano
Salve ragazzi, posseggo una Yaris penultimo modello, presa nel 2007. Attualmente ha 71000 km fatti per lo più su strade extraurbane ed autostrada.
Cosa ho notato sulla carrozzeria ultimamente: delle lievi ondulazioni su entrambe le portiere, qualcuna sul tetto. Sono visibili in controluce, in garage. Non sono "ammaccature" da sportellate in quanto la vernice non presenta graffi o danni. Si tratta di vere e proprie leggere ondulazioni. Si vedono in quanto sono presenti nelle zone non bombate della vettura, quindi il riflesso della luce e del muro del garage da uniforme passa a lievemente ondulato per poi tornare "diritto" Spero di essermi spiegato. Si trovano in zone in cui sarebbe da escludere che qualcuno si sia appoggiato.
Ora io mi chiedo: potrebbe essere una caratteristica della verniciatura? Della lamiera stessa? Col tempo si è deformata da sola?
Non sono visibili ad una prima occhiata. La macchina non la uso per andare nei centri commerciali o per fare servizi vari quindi evito tutte le occasioni di botte dovute alla gente incivile. Solo una volta l'ho lasciata in un parcheggio e mi hanno lasciato un ricordino ed in questo caso l'ammaccatura è evidente. Nel caso descritto prima però non ci sono vere e proprie ammaccature ma delle ondulazioni.
Avete notato anche voi questa cosa?
 
...sulla mia, Settembre 2008, non ho notato queste "ondulazioni"...escludo che la lamiera si sia deformata con il tempo o che sia un problema di stampaggio della carrozzeria...penso piuttosto alla non corretta stesura della vernice...forse, per eliminare il problema, potrebbe bastare una lucidatura professionale fatta da un bravo carrozziere...se fossi in tè farei un salto in carrozzeria per un consiglio ed un eventuale preventivo :wink_smil ...
 
Indietro
Alto