car chip

simo748s

TCI Advanced Member
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
279
Località
provincia di perugia
c'è qualcuno che lo usa in questo forum??

car chip base
per chi non lo sapesse serve per memorizzare alcuni dati della nostra auto, e si collega alla presa EOBDII
memoriza:
-data e ora di qualsiasi spostamento
-distanza percorsa
-velocità(registrata ogni 5 secondi)
-brusche frenate e forti acelerazioni

Se la spia di controllo del motore dell’auto (conosciuta anche come spia di malfunzionamento o MIL) si attiva, sarai in grado di:

-leggere il codice di diagnostica relativo al problema riscontrato
-Avere un’”istantanea” sullo stato dei vari parametri del motore
-Disattivare la spia


CarChipE/X

Giri del motore

·<>Posizione dell’acceleratore

·<>Carico del motore

·<>Pressione del carburante

·<>Stato del sistema di alimentazione

·<>Short- and long-term-fuel trim

·<>Voltaggio della batteria

·<>Avanzamento del tempo

·<>Temperatura liquido di raffreddamento

·<>Velocità flusso aria

·<>Temperatura aria in entrata

·<>Pressione in entrata collettore

·<>Voltaggio sensore ossigeno


CarChip Fleet

Classificare i dati e creare report in base a criteri selezionati.

·<>Registrare e confrontare dati relativi a conducenti e veicoli a seconda del tipo di flotta, gruppo o località.

·<>Riassumere dati secondo intervalli di tempo specifici—giornalieri, settimanali, mensili, annuali, ecc.

per maggiori infohttp://carchip.it/
 
Ultima modifica:
si comprano anche su ebay a molto meno provenienti dalla cina....
io ne avevo 1 fino a non molto tempo capace anche di fare la completa telemetria della macchina oltre a misurare una miriade di cose in più.
In più i dati generalmente non sono uguali tra tutte le auto dipende infatti la centralina quali valore decide di restituire
 
e secondo te è comodo per uno che vuole tenere sotto controllo alcuni dati?
oppure non è preciso?



nessun'altro ne sa niente?

quello che avevo io era preciso ed avevo pure la possibilità di scegliere il programma da usare sul pc per interfacciare tutto quanto.
Cmq se tu hai la macchina stock non ti serve a molto ma se ci metti mano allora torna utilissimo
 
·<>Registrare e confrontare dati relativi a conducenti e veicoli a seconda del tipo di flotta, gruppo o località.
[/url]

mi spieghi questa cosa??? :rm_shifty
cmq questo carchip è una brutta copia dello scangauge...
se hai intenzione di acquistare un datalogger per tenere sott'occhio la diagnostica spendi qualcosa in più e prendi lo scangauge
 
Ultima modifica:
quella frase li è per chi ad esempio ha una ditta con diversi mezzi e vuole controllare chi è che non rispetta la legge o chi la rispetta di più, potrebbe far comodo se dovesse arrivare una multa, magari presa con autovelox, e avendo i dati memorizzati su pc(precedentemente scaricati:wink_smil), in modo da sapere chi ha fatto l'infrazione...
cmq credo che lo strumento sia lo stesso, ma ongi conducente dovrebbe avere tipo una chiavetta che fa partire la memorizzazione dei datidal momento in cui la inserisce:wink_smil


quello che avevo io era preciso ed avevo pure la possibilità di scegliere il programma da usare sul pc per interfacciare tutto quanto.
Cmq se tu hai la macchina stock non ti serve a molto ma se ci metti mano allora torna utilissimo

cosa intendi per macchina "stock"?
io vorrei solo tenere più sotto controllo i dati della mia Auris, e cosi facendo mi leverei di mezzo carta e penna che uso ora:biggrin2:
 
stock = auto senza modifiche (specie motoristiche in questo caso)

sinceramente per quell'uso non ne vedo molto l'utilità, preferisco il caro excel...ma cmq in linea di massima va bene anche per il tuo utilizzo
 
Indietro
Alto