can-wiev sulla my 2006

jap

TCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
968
Località
Terra Modenese
Approfitto per porre una domanda ai veterani: : ho letto da qualche parte del forum "Amperometro…E' nel display normale...Per attivarlo basta premere tre volte INFO."
Ho provato, ma non appare proprio nulla: è forse cambiato qualcosa sulla my2006 o che altro?

Ciao a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cavolo, soltanto la mia beve di più??

ho una Prius my2006 da poche settimane (2500Km percorsi):
nel ciclo urbano il c.d.b. rileva (ottimisticamente) un consumo medio di 5.9l/100km; questo è probabilmente dovuto al fatto che, abitando in collina, non c'è equità tra discesa e salita; in altre parole quando sali consuma come una :rm_pig: bestia -come tutte le auto peraltro- e la discesa, per quanto dia risultati spettacolari, non compensa al 100%.

La settimana scorsa l'ho utilizzata per la 1a volta in autostrada, percorso Torino-Modena: con il cruise fissato a 140Km/h, il c.d.b. ha fissato la media di 7lt/100km.

La parte più esaltante è stato il tratto misto extraurbano + cittadino veloce (Chieri-Torino viali esterni-Chieri), dove, guidando facendo il "bravo", la media segnata è stata di 4,3lt/100km.

In ogni caso, per prendere le misure al c.d.b. ho fatto la classica prova, serbatoio pieno fino all'orlo, annotazione dei km percorsi e nuovamente pieno sino all'orlo: percorrenza di 822Km (di cui circa 310 autostradali ai 140, 100 extraurbani ed il rimanente urbano, compresi i miei su e giù dal colle); rifornimento di c.a 48,5lt; quindi percorrenza media di 16,9km/lt.

Questo è il quanto per la mia attuale esperienza; non so se percorrendo più chilometri, il motore si "slegherà" migliorando la sua efficienza.

Approfitto per porre una domanda ai veterani: : ho letto da qualche parte del forum "Amperometro…E' nel display normale...Per attivarlo basta premere tre volte INFO."
Ho provato, ma non appare proprio nulla: è forse cambiato qualcosa sulla my2006 o che altro?

Ciao a tutti
:laughing1 : P.S: c.d.b.= computer di bordo....



l'amperometro c'è l'ha solo the tramp perchè ha installato ausiliarmente questo...
 
Ultima modifica:
Approfitto per porre una domanda ai veterani: ho letto da qualche parte del forum "Amperometro…E' nel display normale...Per attivarlo basta premere tre volte INFO."
Ho provato, ma non appare proprio nulla: è forse cambiato qualcosa sulla my2006 o che altro?

Quello è un piccolo accessiorio after market che ho integrato alla macchina. E purtroppo non è compatibile con il 2006.
Ciao a tutti
[/quote]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quello è un piccolo accessiorio after market che ho integrato alla macchina. E purtroppo non è compatibile con il 2006.

Ciò significa che sulla 2006 non c'è possibilità alcuna d'averlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciò significa che sulla 2006 non c'è possibilità alcuna d'averlo?

no... è possibile, ma...
il problema è questo... nelle versioni vecchie il segnale video era un semplice RGB... quindi molto "facile" da trattare (elettronicamente parlando), quindi il can-wiew può buttare senza difficoltà alcuna il segnale sul tuch screen della prius. i problemi iniziano con il nuovo tuch screen della nuova prius... esso riceve un segnale digitale molto più complesso da riprodurre per il can-wiev... in definitiva se vuoi il can-wiev nella my 2006 devi prenderti un lcd tuch screen aggiuntivo...
 
Indietro
Alto