cambio pastiglie dopo quanti km??

happy14

TCI Advanced Member
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
117
Località
ancona
auris del2007 con 85mila km...è ora di cambiare pastiglie avanti e dietro??
prezzo per pastiglie compreso manodopera??
 
Anche se da fuori girando la ruota vedi che ci sono 2-3mm le pasticche inrerne sono ancor meno. Consiglio la sostituzione delle sole anteriori in quanto le postwriori ne avrai ancora. Parlo per esperienza simile a 87000km prima sostituzione

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Le anteriori le volevo cambiare, le posteriori so che durano di più..ma avendo quasi 9 anni..non sapevo se era meglio fare tutte.
Con 100 euro le Cambiavo tutte e 4 della weg
 
Ultima modifica:
Beh, se fai sempre autostrada è un discorso, ma se tutti i giorni scendi dallo Stelvio ........ :wacko: :biggrin2:
 
piero non ho capito, per lo piu strada urbana e autostrada ,ultimo anno fatto piu di 20mila km...dato che potwevo cambiarle tutte con 100 euro...
 
Happy14, il mio post voleva essere un po’ una battuta per dire che è piuttosto difficile quantificare la durata delle pastiglie perché, oltre che dal tipo di guida (sportivo o rilassato), dipende moltissimo anche dalle strade che si percorrono abitualmente.

E’ evidente che se si viaggia quasi sempre in autostrada/superstrada i freni sono sollecitati pochissimo e dureranno moltissimi Km, piuttosto diverso il discorso se l’ auto viene utilizzata prevalentemente in paesi di montagna, con strade ricche di curve, salite e discese dove i freni sono sempre sotto stess……

Ho citato lo Stelvio perché è un classico: la sua ripida ed interminabile discesa, se non si prendono dovute precauzioni, “cuoce” veramente pastiglie e dischi.

Proprio in questa discesa diverse Case testano il sistema frenante di prototipi di nuove auto e ricordo che in passato anche alcune riviste specializzate, nelle loro prove su strada, verificavano in quei innumerevoli tornanti la resistenza al fading delle vetture in esame.

100€ per la sostituzione di tutte e quattro le pastiglie mi sembra un prezzo interessante!
 
Ultima modifica:
Piero, dipende dalle autostrade... Vieni in zona Milano... Sei sempre fermo... Parti... Fermo... Parti... Fermo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Se la spesa è cosi bassa fallo per tutte e 4. Anch'io le csmbiai tutte e 4 originali toy e ho visto che dietro potevano ancora durare.erano pari alla metà o poco meno delle nuove

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto