Cambio Manuale

Il cambio non è il pezzo forte della Yaris...se lo paragoni alle Fiat hai ragione a dire che è duretto...la seconda da me entra in una maniera stranissima...sembra quasi che stai sfasciando il cambio..

:cheers: QUOTO :cheers:
la mia yaris ha difficoltà a prender su la 3 e con tutti i crismi.. mmmm la si vede che è stata maltrattata prima..
 
non c'è molta differenza? ahahahahahahahahah cioè il giorno con la notte! cess allucinante una squallida punto paragonata a una yaris :104230044 dio mio... vatti a comprare il pandino allora!:blink:

ma che stai dicendo ??? si vede che la punto non la conosci!! :laughing1 io la mia yaris non la cambierei con una punto perchè non mi piace esteticamente, ma per il resto siamo lì, anzi la punto è un pelino superiore solo che costa un po' in più. Non parlare se le cose non le sai!:thumbdown
 
:thumbdownpunto superiore alla yaris??!?!?
scusa ma che punto conosci????cioè vuoi mettere la fiat con la toyota?? anche uno che non segue le macchine capisce la differenza.....
 
non voglio paragonare la toyota alla fiat ma la Grande Punto alla Yaris e parlando oggettivamente (Motore, plastiche, Telaio, Sicurezza ecc) la punto è un pelino superiore!
 
non voglio paragonare la toyota alla fiat ma la Grande Punto alla Yaris e parlando oggettivamente (Motore, plastiche, Telaio, Sicurezza ecc) la punto è un pelino superiore!

Motore: non penso

Plastiche interne: forse hai ragione, almeno a vedersi

Telaio: non considerare la versione sportiva, ma anche la normale, quello della yaris non è male, di sicuro non peggio!!!

Sicurezza: 9 air-bag non sono pochi
 
sulla sicurezza hanno entrambe 5 stelle euroncap (yaris 9 airbag ottimo telaio, punto: Esp, ottimo telaio) il motore è migliore quello fiat (1.3 cdti 90 cv) o forse uguali, per il resto solite piccole cosette. quindi sono quasi uguali le due car! o no ??
 
No, non mischiare la lana con la seta, la yaris è anche più bella, almeno nel frontale, muso cortissimo, non 3 km di cofano....
Parlavo trascurando la parte estetica che è comunque soggettiva !!! Per il resto ..... mi sa che la fiat ci ha superati :thumbdown
 
Non penso, ti riordo che i primi modelli della gpunto 5 porte avevano problemi con l'apertura delle porte posteriori, il pezzo della maniglia era troppo piccolo e dovevi aprirla tenendola verso la porta anteriore, questi sono errori di progettazione!!!:104230044:104230044:104230044
 
Raga torniamo a parlare del cambio della Yaris:wink_smil



Che poi parlare della Punto dopo pranzo non è molto bello:sick::laughing1:laughing1
 
Parlavo trascurando la parte estetica che è comunque soggettiva !!! Per il resto ..... mi sa che la fiat ci ha superati :thumbdown

La partita vera si gioca sulla affidabilita' e durata nel tempo.
Io ho scelto Toyota perche penso che da questo punto di vista sia migliore ma i conti si fanno alla fine.Speriamo bene!
 
Quando sono andato a ritirarla al conce anche la mia prima da fermo era un po' duretta, ma poi con il passare dei km vedrai che migliorerà tantissimo, come la retromarcia, entra che neanche la sento, meglio della seconda, che a freddo non è il massimo, ma una volta scaldata è ok!!!

Nella mia Yaris, che fa un anno questo fine mese, ho notato che in inverno la 2a marcia non entra così facilmente come in estate. (Differente temperatura... differente fluidità dell'olio...?) Anche perchè forse per fare 10Km per arrivare al lavoro non si è ancora completamente scaldata.
La retro entra male...nel senso che spesso devo innanzitutto inserire la prima e muovermi di 1cm e poi entra perfettamente...cosa già vista su altre auto sia Fiat, che Peugeot che Daewoo.
 
Nella mia Yaris, che fa un anno questo fine mese, ho notato che in inverno la 2a marcia non entra così facilmente come in estate. (Differente temperatura... differente fluidità dell'olio...?) Anche perchè forse per fare 10Km per arrivare al lavoro non si è ancora completamente scaldata.
La retro entra male...nel senso che spesso devo innanzitutto inserire la prima e muovermi di 1cm e poi entra perfettamente...cosa già vista su altre auto sia Fiat, che Peugeot che Daewoo.

Abbiamo la stessa auto sotto:biggrin2: per cui ti dò solo ragione, il motore in inverno è in temperatura già dopo 2/3Km. fuori città, scalda subito:63:
Per il cambio cambia olio, secondo me è quello che è scadente:wink_smil
 
Indietro
Alto